Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Super Sposa Giugno 2017 Roma

Il mio primo post sfogo 😬

Monica, il 19 Febbraio 2017 alle 19:28

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 50

Oggi presa dal l'entusiasmo per avere in mano finalmente le partecipazioni complete mando la foto della busta con i nomi ( gruppo di 3 amiche WhatsApp) per far capire che dobbiamo vederci. Subito la criticona se ne esce chiedendo se può portare il figlio ( 2 anni) io ovviamente rispostondo che per...
Oggi presa dal l'entusiasmo per avere in mano finalmente le partecipazioni complete mando la foto della busta con i nomi ( gruppo di 3 amiche WhatsApp) per far capire che dobbiamo vederci. Subito la criticona se ne esce chiedendo se può portare il figlio ( 2 anni) io ovviamente rispostondo che per noi è scontato e che abbiamo scelto la formula informale per gli amici scrivendo "famiglia"solo alle persone più grandi e ai parenti . Premetto che abbiamo anche noi una bambina di 5 anni e che abbiamo amici come noi con bambini piccoli e che mi è già capitato di riceverne scritte così. È partita tutta una filippica sul fatto che nessuno avrebbe capito e che bisogna farle secondo il galateo, ho spiegato che quelle degli amici le avremmo consegnate tutte a mano e che anche se i figli sono tutti minori in casa avremmo specificato che i figli sono compresi!! .... e niente, mi si è smorzato l'entusiasmo!!

Il mio primo post sfogo 😬 - 1

50 Risposte

• Laisa
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Laisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè sono amiche, avrebbero dovuto reagire in maniera diversa...
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, si sì specificheremo sicuramente alla consegna, ho sbagliato io a mandare la foto così presa dall'entusiasmo
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia e che pesantezza! Smiley angry
    • Rispondi
  • Laisa
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Laisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella la busta e la scritta, complimenti! Detto questo, la gente avrà sempre da dire, vi conviene appunto specificare sempre a voce cosi nessuno può dir nulla...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che persona noiosa e pedante la tua amica mammazza mia Smiley ups ci provano gusto a rompere le scatole Smiley ups
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti è una tua scelta di non portarlo come è capitato anche a me. Comunque quando le consegneremo specificheremo che intendiamo con figli 😉
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me le ha scritte mia cognata architetto , comunque lo ha scritto prima al pc e poi copiato , grazie per aver visto quello che volevo vedessero loro 😅
    • Rispondi
  • Katrin
    Sposa Precisa Settembre 2017 Torino
    Katrin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti come le hai scritte?perché sono davvero scritte bene
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà che sono proprio amici e non poco più che conoscenti, ci frequentiamo con i figli e scrivere i nomi ci dava più di vicinanza e ci sembrava una cosa più giovane..... e stiamo solo alle partecipazioni!!!!😬
    • Rispondi
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gesù che tristezza...io non ho figli ( e non ne voglio avere a breve...adoro i bambini,ma quando poi tornano a casa loro!),ma non andrei mai ad un matrimonio dove mi chiedono di lasciare a casa mia figlio!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda.. da mamma dipende dall'evento...mio figlio ha 1 anno e 2 mesi e se devo portarlo di notte ad un matrimonio o a una cena e fargli prendere freddo e fargli saltare l'ora del sonno.. o rinuncio io o se non posso/voglio lo lascio ad una nonna che lo accudisce qui a casa nostra.. però ogni mamma fa come crede.. io dicevo solo che le partecipazioni nominali possono ingenerare dubbi..
    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Maggio 2017 Udine
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le critiche arrivano comunque è su tutto tranquilla!!!!😉
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da mamma non mi verrebbe mai in mente di chiedere di lasciare i figli piccoli a casa
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Aprile 2017 Bologna
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti capisco benissimo,io ho ricevuto critiche dai colleghi su chi abbiamo invitato e inoltre io ho invitato una collega e lei mi ha detto che dovevo invitare anche suo marito altrimenti non sarebbe venuta,io lo conosco appena suo marito....va beh
    • Rispondi
  • D
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono quasi d'accordo.. ma sono stata a matrimoni in cui hanno chiesto di non portare i bambini piccoli.. lo trovo di cattivo gusto ma magari qualcuno può male interpretare..

• Rispondi
  • D
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da una parte ti dico che noi abbiamo scelto.. proprio perché fosse chiaro.. di mettere famiglia --- per tutte le coppie sposate o con figli.. dall'altra alla fine hai fatto bene a fare come ti piace.. tanto agli amici potrai dire a voce che i figli sono i benvenuti..
    • Rispondi
  • Orsola
    Sposa Master Maggio 2018 Benevento
    Orsola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco che iniziano i grattacapi. Non va mai bene nulla qualsiasi cosa si faccia
    • Rispondi
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente quando invito degli amici con dei figli, è scontato che intenda anche loro...non capisco la.necessità di specificarlo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione