Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Super Sposa Giugno 2017 Roma

Il mio primo post sfogo 😬

Monica, il 19 Febbraio 2017 alle 19:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 50
Oggi presa dal l'entusiasmo per avere in mano finalmente le partecipazioni complete mando la foto della busta con i nomi ( gruppo di 3 amiche WhatsApp) per far capire che dobbiamo vederci. Subito la criticona se ne esce chiedendo se può portare il figlio ( 2 anni) io ovviamente rispostondo che per noi è scontato e che abbiamo scelto la formula informale per gli amici scrivendo "famiglia"solo alle persone più grandi e ai parenti . Premetto che abbiamo anche noi una bambina di 5 anni e che abbiamo amici come noi con bambini piccoli e che mi è già capitato di riceverne scritte così. È partita tutta una filippica sul fatto che nessuno avrebbe capito e che bisogna farle secondo il galateo, ho spiegato che quelle degli amici le avremmo consegnate tutte a mano e che anche se i figli sono tutti minori in casa avremmo specificato che i figli sono compresi!! .... e niente, mi si è smorzato l'entusiasmo!!

Il mio primo post sfogo 😬 - 1

50 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 20 Febbraio 2017 alle 15:09
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh, non è obbligatorio fare le partecipazioni secondo il galateo!Smiley winking Ma poi che questione inutile...Bastava chiedertelo senza polemizzare!

• Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2017 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh mamma mia! C'è bisogno di fare una storia così? Ognuno è libero di fare come vuole...se non è chiaro, basta chiedere!

• Rispondi
  • Lucy
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché quando dici amici e parenti i bimbi non sono compresi??? Smiley ups non lo sapevo... avevo dato per scontato ke fossero compresi anche loro... anche perché chi non voleva i bambini (e l'ho visto di persona) sulla partecipazione bambini esclusi... mha...
    • Rispondi
  • Beatrix
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Beatrix ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io farò esattamente come te.. è ovvio che sia sottinteso che siano invitati anche i bambini! Anche perchè ho amici con 2 o più figli poi dovrei scrivere un romanzo sulla busta!! Ma si, lasciala chiacchierare tanto da ridere ce l'avranno sempre...

• Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Roma
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che ti importa lasciala dire e vai per la tua strada, se si sente offesa è un problema tutto suo!
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stato esattamente il mio pensiero avendo una bambina che gioca con i figli dei miei amici
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io scrivo" famiglia" per le persone sposate, anche amiche ma se non sono sposate scrivo i loro nomi, mi pare ovvio che siano inclusi i figli, io per esempio ho un cartoncino che scriverò a mano, ma entrano scritti piccoli e giusto due parole, quindi o così o cosi 😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2017 Belluno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uh, che pesantezza... aggiungi il nome di suo figli alla sua busta e che stia serena, mamma mia!!!

Noi avremo una quindicina di bambini al matrimonio e sinceramente pensavo di fare come hai fatto tu, tanto le consegnamo a mano ed è scontato per me che i nostri amici vengano coi figli. Abbiamo anche noi una bambina di 6 anni, quindi è ancora più evidente che ci siano anche gli altri nani!

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti, comunque stai serena ,devono sempre cercare le cavolatine x'D
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Giugno 2017 Avellino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E quale sarebbe la formula adatta secondo queste esperte?Cioè se io ho un'amica separata con figlio al seguito, dovrei scrivere "Per i carissimi Tania e Giuseppe?"
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2018 Palermo
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma xk chi invita solo i genitori senza i figli piccoli! Sarebbe una cavolata scusa! Se io avessi un bambino e tu mi invitassi è scontato che mio figlio non lo lascio da nessuna parte e che da famiglia o tutti o niente!

• Rispondi
  • Tatta
    Sposa VIP Settembre 2017 Salerno
    Tatta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non pensare!!!! Ti pare che non sapevano che il figlio era compreso? Le persone mancano proprio di comprendonio quando vogliono loro!
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa VIP Luglio 2016 Firenze
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accidenti che pignoleria !!!penso si capisca che è inteso anche il figlio !!!!te nn ti preoccupare lascia dire ...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non hai sbagliato tranquilla, sono solo paturnie , potevate anche scegliere di scrivere il cognome della famiglia in maniera un po' simpatica , ad esempio : Defilippi's family così comprendeva tutti . Però anche come hai fatto tu per me sarebbe stato ovvio che comprendeva anche i bimbi .
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Settembre 2016 Firenze
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo...magari non l'avrà detto con le migliori parole però anche secondo me non è chiarissimo e te lo avrei fatto notare
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Ascoli Piceno
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia... Immagino che dalla entusiasmo tu sia passata al "cha stress"... Goditi il momento

• Rispondi
  • Sweetlove
    Sposa Saggia Giugno 2017 Milano
    Sweetlove ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che permalose. Noi metteremo a famiglia .
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2017 Trento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io la penso come Voi, è scontato che i bambini sono compresi... ma la gente che problemi si fa Smiley ups

• Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle amiche Smiley smile figurati le non amiche come sono....
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2018 Parma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Però non hanno tutti i torti... non è chiarissimo... capisco lo stile informale però può davvero creare confusione, magari potevate scegliere una formula buffa e informale per fare capire che che sono invitati tutti

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, sei gentile, è che uno dagli amici non se lo aspetta mai
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora non sono l'unica a pensarla così....
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2018 Catanzaro
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo c'è da abituarsi all' idea che nell' ambito del matrimonio in particolare, ci sarà sempre chi ti dirà che hai fatto male qualcosa, o che ti critica senza motivo. Stai tranquilla e non preoccuparti di nulla, lascia correre e goditi il bello delle nozze 😉
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Ottobre 2017 Brescia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente io non ho specificato i nomi dei bambini...per me è scontato!!!quando le consegnerò lo dirò a voce!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua amica è stata un po' indelicata..comunque nella partecipazione di mia cognata ho messo sia i loro nomi che quelli dei figli, proprio per far capire che sono invitati tutti..altrimenti avrei messo solo i nomi dei genitori a prescindere dall'età dei figli
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte alla famiglia. Solo a una coppia che non è ancora sposata ho specificato il nome xkè il figlio è solo di lei
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2018 Matera
    Sposina2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io do per scontato che i figli siano invitati..È chiaro che tra.amici stretti mi sembra proprio inutile sottolinearlo..con gli altri scrivi 'famiglia x' e stai a posto...ma boh certa gente davvero ha sempre da ridire per il gusto della polemica!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scritto i nomi anche dei minori sulla busta ma non pensavo ci fosse un galateo .. -.-" la tua amica è stata un po pesante a farti notare una cosa del genere ... Comunque specificalo a voce perché effettivamente anche io non vedendo altri nomi sulla busta penserei che i bambini non sono invitati!!!
    • Rispondi
  • Pamela
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che pesantezza....la gente proprio non può fare a meno di dire cattiverie o stupidaggini inutili. ... lasciala perdere...
    • Rispondi
  • Lily
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Emilia
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che puntigliosa! Io le ho consegnate senza persarci troppo semplicemente con solo il nome di battesimo. Per adesso l'ho consegnata solo ad una persona con figli, mi è venuto spontaneo scrivere l'appello Smiley xd
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2016 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'era bisogno di dirti così, visto che hai specificato subito. Comunque noi abbiamo scritto famiglia a chi aveva dei figli. Però alla fine se lo hai detto subito non vedo dove sta il problema. Devi fare come a te piace.
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po' di leggerezza ogni tanto non farebbe male, bisogna sottolineare tutto 😬..... magari accompagnato da un complimento e detto in altro modo mi sarebbe andato anche bene
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione