Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa VIP Settembre 2015 Lecco

Il modo di pensare in dolce attesa/mamma

Veronica, il 21 Gennaio 2016 alle 11:40 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao a tutte Smiley smileVolevo condividere un mio pensiero... prima di essere in dolce attesa, se pensavo al parto mi veniva da star male a pensare al dolore, e pensavo di poter vivere male tutti i 9 mesi per questa cosa... invece da quando sono davvero in dolce attesa, improvvisamente il mio pensiero è cambiato in un modo drastico, che non avrei mai pensato!circa 10 giorni fa è nato il mio nipotino, e mentre mia sorella era in travaglio e in sala parto, ovviamente ero contentissima x lei e x l arrivo del mio bellissimo nipotino, invece in una certa parte benché io sapessi che lei stava soffrendo molto, la "invidiavo", lei era talmente vicina per conoscere il suo piccolo e a vivere una forte emozione : quella del parto. Ora non è come prima che pensavo al dolore e avevo paura, non metto in dubbio che non farà male, dato che sicuramente il dolore fisico ci sarà, sarà sicuramente una giornata faticosa, ma una giornata indimenticabile, immagino dopo tutto il dolore, il mio piccolino appoggiato sul mio petto e penso sia l'emozione più forte che noi mamme possiamo provare! Ora rispetto a prima penso che il parto naturale sia una cosa splendida e infatti prego x aver un parto naturale! Ci tengo davvero tanto! Tutto questo x dire che da quando ho questo mio esserino dentro (di cui saprò il sesso entro martedì 26/01, sn a 12+5 e ho fatto un test prenatale) il mio modo di pensare è cambiato, mi sento già mamma, mi preoccupo per lui e l'unica cosa che mi interessa è la sua saluteSmiley heart Invece voi che ne pensate? È cambiato qualcosa da quando siete in dolce attesa? O da quando avete partorito? (Anche se penso sia ovvio soprattutto dopo aver partorito Smiley tongue ) un bacio a tutte ragazze!!!!

11 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 2 Febbraio 2016 alle 09:27
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello è ovvio!!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah capito Smiley sad eh dai x la prossima ti rifaiSmiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando li vivi o lo devi vivere è un'altra cosa...poi varia da persona a persona
    • Rispondi
  • Domenica
    Super Sposa Luglio 2013 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando avevo il pancione magari dovevo prendermi del tempo più x me e lei.non so fare un bagno caldo accarezzarmi la pancia rilassarmi sul divano. Invece ho lavorato fino all ultimo e ora della gravidanza mi ricordo pochi momenti ...Smiley sad
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io un po come teSmiley shame l'ansia ci sta ma la voglia di conoscerla supera tutto ! Non vedo l'ora arrivi aprile!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più si avvicina Maggio e più mi sale un po di ansia pensando al parto. Ma come per tutte le cose che non conosco. Sai.. andare incontro ad emozioni e esperienze nuove... Ma Non sono una che deve avere tutto per forza sotto controllo e non mi tiro indietro quando c'è da buttarsi, so che in questi mesi nella mia testa si avvierà un meccanismo psicologico di difesa che mi porterà poi (come sempre) ad arrivare al parto probabilmente agitata ma sicura e convinta. Smiley laugh
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rimorsi? Posso chiederti che rimorsi se ovviament ti va di dirmelo Smiley winking Cmq si alla fine mi sento già mamma Smiley laugh
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La paura del parto al nono mese torna un po', vi avverto. Io non ci ho pensato fino a quel momento, ero concentrata su altre problematiche, poi di colpo ho realizzato e da lì tre giorni di terrore puro...che però sono passati. Ora mi mancano pochi giorni alla ddp e sono più carica che spaventata.

    Per il resto, è cambiato moltissimo...ho fatto cose che in altre circostanze mi sarebbero costate molto senza quasi pensarci, per lui...tipo una dieta ferrea per gli ultimi due mesi di gravidanza, il riposo, rinunciare a moltissime cose...non mi è pesato!

    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Durate la gravidanza ho pensato poco al dolore del parto, poi l ultimo trimestre ho fatto molti esercizi proprio x allenare il perineo, e a yoga immaginavo il travaglio ed ero serena. Durante il travaglio nonostante il dolore ero serena, sapevo che di li a poco avrei visto la mia piccolina! E ho assecondato il dolore è lasciato che il corpo mi indicasse la strada da seguire! Facevo quello che mi sentivo! Ho partorito naturalmente senza alcun farmaco in 4 ore! La gioia di vederla è stata indescrivibile!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao veronica sono assolutamente d'accordo con te! Io sono a 17+2 e proprio ieri i miei amici mi chiedevano se ho paura del parto o di altro e sinceramente da quando sono incinta mi preoccupo solo per lei! Tutte le paure inerenti al dolore che avevo prima del parto ora sono sparite ( non so magari torneranno verso la fine).La gravidanza è un'esperienza unica e meravigliosa e credo che solo vivendola si possa capire quanta forza e quanta gioia ti dà avere un bimbo nella propria pancia!
    • Rispondi
  • Domenica
    Super Sposa Luglio 2013 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei già mamma è questo lo spirito giusto io no ho mai avuto paura ora solo dei rimorsi..mamma da venti mesi.tanti auguri
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione