Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carotina
Super Sposa Settembre 2016 Treviso

Il nostro matrimonio vegan: un po' di foto food

Carotina, il 8 Ottobre 2016 alle 11:46 Pubblicato in Just Married 4 28

Vorrei condividere in questo forum le foto di alcuni cibi del mio ricevimento. Io e mio marito siamo entrambi vegani da diversi anni, così come molti tra i nostri più cari amici, e non abbiamo avuto dubbi sul fatto che il nostro sarebbe stato un matrimonio 100% vegan.

Eravamo certi che sarebbe piaciuto a tutti, nonostante le remore iniziali, i pregiudizi e i preconcetti, e infatti così è stato: bambini, parenti e amici non vegani hanno mangiato tutto di gusto e si sono complimentati, dicendoci di essersi ricreduti sul cibo vegano! I miei amici vegani invece erano letteralmente commossi Smiley laugh

Spero che altre coppie vegan vedano questo post: so che i vostri genitori vi contrasteranno, forse vi minacceranno, faranno gli offesi ma voi tenete duro. E' il vostro giorno, sono i vostri valori e vi assicuro che scegliendo un buon catering tutto andrà per il meglio e saranno tutti soddisfatti! Il giorno dopo vi diranno che hanno mangiato bene, provato delle cose nuove e soprattutto saranno riusciti a mangiare tutto senza sentirsi eccessiamente pesanti. Siate fiduciosi e coraggiosi!

Queste foto rappresentano una selezione tra buffet di antipasti, piatti serviti al tavolo e dolci.

bicchierino di crema di zucca e porcini

matrimonio vegan

crocchette di miglio e quinoa

crocchette di miglio e quinoa

pizzette integrali

pizzette

zucca in saor, verdure in agrodolce, affettato di mopur

zucca in saor, verdure in agrodolce, affettato di mopur

Risotto al radicchio di Treviso

Risotto al radicchio di Treviso

Buffet di torte caserecce

Buffet di torte caserecce

Buffet di dolci al cucchiaio

Buffet di dolci al cucchiaio

Torta nuziale

Torta nuziale

Torta nuziale

Torta nuziale(Foto di Beatrice Pilotto)

28 Risposte

Ultime attività da AleOlli, il 1 Settembre 2021 alle 18:24
  • AleOlli
    Sposa Principiante Settembre 2023 Torino
    AleOlli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche noi menu vegano ❤️ qua in Torino c è l orto di Alice che fa anche catering, poi la cucina di Gianmaria, anche Mauro catering offre un menu vegano.

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Novella Maggio 2022 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Che bel post! Mi hai rincuorata! Sto disperatamente cercando un catering specializzato veg a Bologna! Tu dove ti sei sposata? Grazie mille 🤍
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Giugno 2023 Salerno
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Posso chiederti che torta è? Dovrei comunicare un gusto alla pasticceria per una prova ma non so come farla!
    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Padova
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Sembra tutto molto buono! Abbiamo contattato anche noi Ristorando proprio perchè mi sembravano ben competenti e preparati su vegetariano / vegano (e anche grazie alla tua recensione sulla loro pagina). Io e altre 3 persone a me care siamo vegetariane ma avremo un menu per noi (ben strutturato ovviamente) ed il resto degli invitati con un po' di tutto (primi vegetariani poi secondo carne). In che location avete fatto il banchetto? Siamo ancora alla ricerca Smiley xd

    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Saggia Giugno 2017 Vercelli
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono belle portate e molto invitanti anche se vegane, noi non lo siamo ma a volte x mio marito intollerante al lattosio per non trovarlo dobbiamo buttarci su cibi vegani perchè possa mangiare per esempio una brioches al bar. Comunque sugli inviti abbiamo specificato che non mancheremo di fare apposito menù per vegani o vegetariani, dato che noi amanti di carne e pesce li abbiamo messi nel menù, ma siamo disposti a farne uno diverso per chi ci chiederà anche per celiaci naturalmente.

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Bergamo
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Provo a contattarli Smiley smile e tranquilla col Mio caratterino al Massimo sono Io a rovinare la festa a Una eventuale wedding planner Smiley laugh
    • Rispondi
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un catering di Camposampiero (PD) che si chiama Ristorando. La torta invece è della pasticceria Daniza di Cittadella (PD). Vi consiglio di farvi aiutare da una wedding planner se siete all'estero. E che sia vegan friendly se no vi rovina la vita a ripetervi che non è una buona idea...a noi è successo con la prima e l'abbiamo subito liquidata. Bye bye.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Bergamo
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Anche noi tutti e due vegani, con che catering avete organizzato? Io sto facendo un po' di fatica a organizzarmi perche' viviamo all'estero ma ci sposiamo in Italia...

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2015 Lodi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bontà!

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    cara mi dispaice davvero leggere queste cose..i tuoi parenti non ti meritano..purtroppo non sempre il sangue è garanzia di affetto...costruisci tu la tua nuova"famiglia" dove ci saranno solo persone che sanno il significato della parola "rispetto"

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Novembre 2016 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sushi vegan...wow Smiley love Ti prego se organizzate qualcos'altro con buffet invitatemi Smiley winking

    • Rispondi
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà nello scegliere il menu abbiamo pensato agli ospiti, non a noi...infatti abbiamo scelto diversi piatti tradizionali veneti. Le uniche proposte innovative (sushi vegan) erano negli antipasti a buffet. Il nostro "tema" era stagionalità & Km0, inteso proprio come gusti tipici del luogo dove viviamo.
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Novembre 2016 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi è venuta l'acquolina in bocca...io sono completamente onnivora ma apprezzo molto anche la cucina vegetariana e quella vegana, anche se devo ammettere di non conoscerle a fondo! Complimenti per la scelta e per i piatti che sembrano davvero squisiti!!!!!!! (e comunque voglio dire, se voi siete vegani non vedo perchè il vostro matrimonio non dovrebbe essere vegan...almeno quel giorno secondo me NON bisogna cercare di accontentare altre persone oltre a noi due!!)

    • Rispondi
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non ho avuto questa esperienza perché sarei stata abbastanza spudorata da dire a qualsiasi persona (qualsiasi!) di stare a casa se non gli andava bene. Di certo non ho costretto nessuno a partecipare al mio matrimonio. Non vedo come sarebbe stato possibile ricattarmi, né economicamente né moralmente. Secondo me hai sbagliato tu a dargli corda dall'inizio. Smetti da adesso: non chiamare i tuoi genitori e fagli capire che stai benissimo anche senza di loro. Non so che età abbiano, ma i miei sono abbastanza anziani da capire che l'unica figlia che hanno gli conviene farsela andare bene com'è. Guarda che solo perché sono i tuoi genitori non hanno il diritto di farti stare male. Ma ti pare che uno ti deve trattare così perché al tuo matrimonio non usi 4, dico 4, ingredienti?
    • Rispondi
  • Margaret
    Sposa Saggia Agosto 2016 Udine
    Margaret ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Comunque i piatti sono bellissimi e immagino buonissimi. Sono felice di sapere che almeno a voi è andata bene, avete passato una bella giornata, io ho dovuto tenere il sorriso sulle labbra ma dentro di me mi rodevo che mi hanno fatto passare un mese prima del matrimonio da cani per questo motivo. Sai una cosa, forse dò loro tropa importanza.

    • Rispondi
  • Margaret
    Sposa Saggia Agosto 2016 Udine
    Margaret ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Felicissima di vedere un'altra sposina vegan che non si è tirata indietro. Io spero che abbiate vissuto bene il vostro giorno e anche dopo. Ti dico così perché anche noi vegan tutti e due abbiamo dovuto affrontare minacce e una vera e propria guerra con la famiglia stretta (la mia) facendomela pagare tenendo una vera faccia da C per tutta la giornata e ad oggi, due mesi dal matrimonio, non sento quasi nessuno se non per sporadici messaggi/telefonate e visite da parte mia perché qui non ci viene nessuno. E' questo che devo passare per portare avanti il mio modo d'essere?? Solo perché ho chiesto per un giorno di essere rispettata per ciò in cui credo (e solo al ricevimento perché alla mattina al rinfresco a casa si sono sbafati ciò che volevano e io non mi sono permessa di dire nulla)?

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono per niente vegana ma ammiro il tuo coraggio e soprattutto le tue scelte, a parte che sembra tutto buono ed invitante (e sono sicura che sia così) secondo me gli invitati non vegani hanno apprezzato lo stesso e di ricorderanno sicuramente del vostro ricevimento "non tradizionale", e poi come hai detto tu è il vostro giorno! Quindi scelta azzeccatissima ed intelligente, chapeau
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Precisa Luglio 2018 Vicenza
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo un matrimonio vegano Smiley laugh complimenti per il vostro menù !!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono vegana, ma apprezzo la cucina vegan e mi è venuta l'acquolina vedendo il tuo splendido menùSmiley love
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2018 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissimo!!!! Auguri..... Smiley ring

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2017 Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh si nn è stato semplice. ti capisco bene, noi sposandoci al mare ovviamente il compromesso è stato tt pesce e ovvio gli angoli vegetariani, e non volevo la carne e invece mi è toccato pure mettere nell'antipasto almeno l'affettato, ho provato ma nn mi hanno proprio presa in considerazione, quindi capisco molto bene. purtroppo dobbiamo conviverci almeno te sei stata fortunata con tuo marito è vegano.Smiley smile

    • Rispondi
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro catering è stato bravo perché quando i parenti si avvicinavano al buffet di antipasti, loro spiegavano di cosa si trattava e gli ingredienti. Avevano già fatto un matrimonio vegano e sapevano come comportarsi. I parenti, rassicurati sugli ingredienti, riempivano i piatti. Inoltre abbiamo pescato cose dalla tradizione culinaria veneta, come i fiori di robinia fritti. I parenti più anziani hanno potuto ritrovare un gusto della loro infanzia. Infatti ho sentito qualcuno dire in dialetto "varda...i fiori de gaxia!!". Qualcosa di inaspettato!
    • Rispondi
  • Mrs!!
    Super Sposa Settembre 2017 Messina
    Mrs!! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hanno proprio un bell' aspetto. Saranno stati buonissimi.

    • Rispondi
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace Sara. Per voi è diverso perché lui non è veg Smiley sad io non sono stata apertamente criticata da nessuno perché tanto sanno tutti che con me è fiato sprecato, ma so che c'erano preoccupazioni e remore. Mia madre non voleva sedersi coi famigliari di mio padre perché "quando criticheranno il cibo non voglio sentirli". Capisci da che presupposti partivo? Smiley tongue
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ammetto di essere carnivora...ma devo dire che sembra tutto buonissimo oltre ad essere coloratissimo.Io avrei apprezzato e soprattutto avete fatto bene a essere coerenti con voi stessi e i vostri ideali.Bravissimi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2017 Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow buon x voi. Io sono vegetariana e avrei voluto un matrimonio vegetariano e invece Nn posso xke mi hanno criticato tutti compreso il mio fm quindi mi è toccato fare Nn ciò ke volevo io.
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wao, che bontà! Smiley winking Avete fatto bene a fare di testa vostra...siete stati ripagati! Smiley smile

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Perugia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che meraviglia,mi viene fame solo a guardarliSmiley catface
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione