Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa VIP Aprile 2017 Torino

Il parroco può non dare il nulla osta?

Paola, il 1 Settembre 2016 alle 19:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ciao ragazze ho una domanda: il parroco può decidere di non dare il nulla osta per sposarsi in un'altra chiesa?Io ho sempre frequentato la parrocchia vicino alla casa dove abitavo da piccola e non quella vicina alla mia attuale residenza... potrebbe il parroco, non conoscendomi, farmi storie?A voi com é andata? Smiley smile

13 Risposte

Ultime attività da Martina, il 2 Settembre 2016 alle 01:45
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'hanno dato senza problemi..calcola che noi abbiamo fatto tutto nella parrocchia nel paese dove viviamo a Roma, ci siamo sposati a Trieste e il matrimonio l'ha celebrato il prete che ha battezzato nostra figlia, ovvero NON quello della chiesa di Trieste ma quello del mio paese natale..più incasinato di così non potevamo!
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2017 Frosinone
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al max ti rivolgi al Vescovo e risolvi il problema. Ma devi dare una buona motivazione x avere il nulla osta. Qsto lo so con certezza.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Aprile 2017 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze allora speriamo di non avere problemi ci tengo molto a sposarmi nella parrocchia della mia infanzia e adolescenza!
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo!

    • Rispondi
  • Mely
    Super Sposa Ottobre 2015 Udine
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le persone bigotte puoi trovarle... se non ci sono validi motivi dovrebbe concedertelo... tutte cose risolvibili con la curia
    • Rispondi
  • Matilda
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Roma
    Matilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può rifiutare solo in presenza di motivi molto gravi. Io mi sposo nella città dello sposo e non ho avuto problemi di alcun tipo! Vai tranquilla!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il parroco è obbligato a darti l'autorizzazione x sposarti altrove. Al massimo può non dare il nulla osta nel caso qualcuno si opponga con validi motivi e giustificati al vostro matrimonio, ma dubito che qualcuno farebbe una cosa del genere Smiley winking
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2016 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla Paola! Il parroco non può opporsi! Ci mancherebbe! Basta chiedere le cose a modo!!! Tranquillissima !!!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Febbraio 2017 Imperia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il parroco della mia parrocchia mi ha dato il nullaosta x sposarci nella chiesa che frequentiamo.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2017 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta quello di una delle due chiese credoSmiley smile lo fanno per denaro a volte...e puoi sempre rivolgerti alla curia Smiley winking
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dai parroci...di solito non fanno problemi a lasciare il permesso ne fanno di più se chiedi di sposarti nella loro chiesa se nn ti conosco.....
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola, in realtà credo ne abbia facoltà, ma deve avere delle motivazioni molto valide e serie per farlo. In ogni caso poi puoi sempre sentire il parere della curia
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no assolutamente! Io non ho avuto problemi e mi sposo in un'altra regione proprio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione