Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ambra (Irina)
Super Sposa Dicembre 2016 Varese

Il problema dei denti..

Ambra (Irina), il 17 Marzo 2014 alle 10:42 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 23

Ciao a tutte..

Odio i miei denti!! Oltre al non essere bianchissimi, ho gli incisivi leggermente separati, che non soppporto!

Ho letto che la soluzione più semplice sarebbe applicare delle faccette in modo che sia lo sbiancamento che la distanza sarebbe risolta, però ho letto che circa ongni 10 anni dovranno essere cambiate, perchè per preparare il dente alle faccette dovrà essere limato.

Voi come avete risolto i vostri problemi!?!?

23 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 18 Settembre 2014 alle 07:57
  • Veronica
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Frosinone
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le faccette sono un'ottima soluzione per i diastemi tra gli incisivi. Affidati ad un bravo odontoiatra che si occupa principalmente di estetica e che sia attento al rispetto dei tessuti gengivali.
    Faccette troppo grandi possono rendere difficoltosa l'igiene. Ti consiglio di trovare qualcuno che lavori con gli ingrandimenti tipo occhialini e microscopio.
    Visita il sito smiledesign ..
    Sembra fantascienza ma é tutto vero, è un odontoiatra estetico che collabora nello studio dove lavoro, è bravissimo e gira in varie città italiane.

    Parola di dentista.
    • Rispondi
  • Francesco
    Napoli
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ambra, Il tuo mi sembra un caso perfetto per le faccette dentali. L'unico suggerimento che mi sento di darti è di assicurarti che i denti vengano limati solo in caso di reale necessità. Per essere certa di questo, ti consiglio di affidarti a professionisti iperspecializzati nel campo, come quelli che ti elenco di seguito che sono tutti autori di pubblicazioni scientifiche, oltre che odontoiatri di altissimo livello:

    Mauro Fradeani

    Fabio Cozzolino

    Domenico Massironi

    Gaetano Calesini

    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Luglio 2014 Milano
    Costanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di fare un mock up: una prova direttamente nello studio del tuo dentista per vedere come sarebbe il risultato. Poi in base a quello si valuta.
    Altrimenti consiglio l'ortodonzia!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Luglio 2014 Milano
    Costanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si le mascherine tipo invisalign sono apparecchi ortodontici: fanno spostare il dente secondo posizioni pre formate nelle mascherine.

    Le otturazioni in composito sono delle aggiunte di materiale del colore dei tuoi denti per chiudere diastema o correggere difetti.
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Curiosa Aprile 2015 Salerno
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ne approfitto anche io che sei dentista per chiederti: in parole più semplici per otturazioni estetiche in composito si intende materiale che aggiungo per chiudere in denti. Io ho spazio tra tutti i denti, dunque facendo le otturazioni solo sopre non creerei un risultato poco equilibrato, perchè poi avrei i dentoni sopra e i dentini giù? Che mi consigli?

    • Rispondi
  • Ambra (Irina)
    Super Sposa Dicembre 2016 Varese
    Ambra (Irina) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ne approfitto siccome sei dentista per chiederti:

    Le mascherine trasperenti, sono dei veri e propri apparecchi?

    E come otturazioni estetiche in composito, cosa sono? Non ne ho mai sentito parlare

    • Rispondi
  • Kiara
    Sposa Precisa Luglio 2014 Pisa
    Kiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io in adolescenza ho messo un apparecchio mobile per risolvere il problema della distanza tra i due denti ma adesso son proprio come prima... penso che sia necessario il fisso (almeno questa è la mia esperienza)!

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Precisa Settembre 2014 Chieti
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio dentista mi ha sconsigliato vivamente lo sbiancamento, perché spesso ci fissiamo con il bianco da televisione che in realtà è innaturale.inoltre una volta fatto il primo sbiancamento mi ha detto che i denti diventano porosi e col passare del tempo si scuriscono sempre più facilmente...quindi penso che al Max userò un dentifricio sbiancante ma niente di più..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Luglio 2014 Milano
    Costanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono una dentista, per le faccette il dente viene leggermente limato perché naturalmente andando ad applicare qualcosa sopra il dente che crea spessore, bisogna che no sorga rispetto agli altri denti.
    Ci sono diverse soluzioni in base al tuo bisogno ( se è solo una questione di estetica a me dispiace sempre limare un dente sano perché poi bon si torna indietro ). Se vuoi per forza denti bianchi prova a chiedere al tuo dentista uno sbilanciamento con opalescence. Per lo spazio fra i denti ( diastema ) le soluzioni possono essere di tipo ortodontico ( apparecchio fisso o mascherine trasparenti ) oppure delle otturazioni estetiche in composito che si usano per chiudere lo spazio interdentale senza rovinare o limare nulla. Chiedi prima magari un mock up diretto ( come se fosse una prova del risultato finale ) così che tu possa renderti conto del risultato,se ti piace etc..
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Cri.cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo l'apparecchio (2 tipi diversi) e a distanza di 20 anni sono ancora allineati!! Poi, per il colore, tutti gli anni (1 volta all'anno) faccio pulizia e sbiancamento (quello normale, con la polverina, fatto dal dentista). I denti sono sani e dritti.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dieco anni fa (a 23 anni) ho messo apparecchio per sei mesi fisso. Ora denti ancora allineati e a luglio andrò per sbiancamento.
    • Rispondi
  • Ambra (Irina)
    Super Sposa Dicembre 2016 Varese
    Ambra (Irina) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Con le faccine è come mettere una "maschera" ai propri denti, quindi migliora ogni piccolo difetto, inoltre dicono che protegga il dente sottostante.

    Alcuni dicono che vanno cambiate ogni 5/10 anni (dipende da quali metti) altri invece che basta "Ripulirle" con un gel apposito, su questo non saprei, penso che dipendi dal dentista.

    Coprono ogni tipo di problema, l'unica "beffa" di queste faccette è che sono abbastanza costose..

    faccettefaccette

    faccette

    faccette

    faccette

    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Curiosa Aprile 2015 Salerno
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho il problema/difetto di avere i denti separati e in più, dato che da piccola in bici ruppi parte di incisivo, quest'ultimo è devitalizzato quindi è più giallo degli altri denti. Dunque mi consigliate di fare due faccine? I miei denti sono piccoli, non vorrei scombinare la mia estetica.

    • Rispondi
  • Ambra (Irina)
    Super Sposa Dicembre 2016 Varese
    Ambra (Irina) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Posso chiederti quanto l'hai pagata la mascherina?!?!

    I miei denti non sarebbero da sbiancare tanto, ma voglio che brillino Il giorno del mio matrimonio Smiley tongue

    Con i raggi uv tu quale hai usato?!?!?

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!io ho avuto fisso..poi quello di notte x mantenimento..poi mi si é rotto..e ora ho il dente che mi si é spostato un pò in avanti!!devo andare dal dentista e trovare una soluzione.magari economica!!
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non te lo so dire con precisione, mi sembra di aver speso 650 o 800 ma ho preso anche quella per i denti di sotto che era diversa, era una struttura come quelle degli apparecchi mobili...

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara ma questa mascherina quanto costa!??
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ambra,

    anche i dentoni separati Smiley smile e un pò in avanti (colpa del ciuccio che mi hanno tolto via con le forze a 5 anni! Smiley smile )

    Ho portato per 3 anni l'apparecchio fisso e poi per 2 quello di notte per il mantenimento

    Ora ho la mascherina trasparente di cui parli tu ma non la metto mai perchè non si spostano più, ma c'è stato un periodo dove uno sembrava quasi che volesse di nuovo spostarsi e allora me la sono fatta fare... rovinare tutto quel lavorone mi sarebbe scocciato proprio!

    La mascherina te la danno se lo spostamento è minimo, e credo che con quella ci voglia molto più tempo per sistemarli... e non ho mai sentito parlare di limatura, quella te la fanno in caso di ponte che io sappia!

    Le faccette per lo sbiancamento mi ero informata e non andavano cambiate ogni 10 anni, ma ricaricate con un gel che potevi prendere dal dentista.. io alla fine ho fatto lo sbiancamento con gli UV e mi sono trovata benissimo.... ma considera che non erano tanto da sbiancare, ero io ad essere fissata Smiley winking Non so in caso di denti davvero ingialliti cosa consiglino di fare....

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio consiglio rimane lo stesso in quanto tutto ciò che non è apparecchio va a rovinare i denti.... purtroppo ! addirittura anche il ponte rovina i denti... quelli a fianco... insomma... o togli tutto e metti i denti in ceramica e/o materiali simili... o metti l'apparecchio... che comunque nessuno ti fa pagare tutto in una volta ma piano piano a rate.... come qualsiasi altro lavoro ai denti... !

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    quoto... lo rovina molto !

    • Rispondi
  • Ambra (Irina)
    Super Sposa Dicembre 2016 Varese
    Ambra (Irina) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho chiesto svariati preventici a diversi dentisti, però mi costerebbe di più risolvere questo problema che tutto il matrimonio

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io posso dirti solo per lo smalto non fare lo sbiancamento! !!!!!!!!
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    hai due anni di tempo per cercare di risolvere un po' il problema Smiley smile perchè non ti affidi ad un dentista ? secondo me è la soluzione migliore ! ora fanno gli apparecchi anche da mettere dietro ai denti e non davanti... così solo tu sai che c'è !

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione