Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Novella Ottobre 2009 Milano

Il sesto senso della mamma... sarà confermato?

Giorgia, il 27 Marzo 2018 alle 22:53 Pubblicato in Future mamme 0 13

Ciao a tutte. Ho usato tanto questo forum circa 6 e 4 anni fa in occasione delle nascite dei miei due bimbi. Ora lo riprendo perché ho delle strane sensazioni, che rimarranno tali ancora per qualche giorno.

Vi racconto. Conosco a menadito i sintomi dell'ovulazione (muco, tb, ecc ecc), in più mi aiuto con un app che non ha mai sbagliato ad indicare i gg fertili, forse fino ad ora.

Per via di un grosso spavento il mese scorso, dovrei aver sballato il mio ciclo ed ovulato ben 6 gg prima del previsto ed il rapporto non protetto avuto con mio marito si é trasformato in un rapporto a rischio. Secondo i miei calcoli il rapporto é avvenuto 3/4 gg prima dell'ovulazione. Vi sembrerà strano, sono la prima ad ammetterlo, ma sono al 6 po ed è da 3 gg che mi sento diversa. Non ho mai sofferto di 'fantasintomi' e mi sento di individuare indistintamente male alle ovaie, pesantezza e gonfiore.

Oggi per sfizio ho anche provato un test ovulazione clearblue risultato positivo (faccina lampeggiante). Non sto ovulando, ne sono davvero certa.

La tb é 37 ( io arrivo a malapena a 36 normalmente).

Insomma, il ciclo dovrebbe arrivare tra 11 gg e so che é presto per qualsiasi pensiero, ma, come dire? Vi sentite mai così sicure di una cosa?! A me sta succedendo questo.

A dir la verità quest anno avremmo iniziato la ricerca verso luglio, agosto ... ovviamente SE dovesse arrivare così inaspettata noi saremmo solo che contenti.

Se invece si rivelerà un falso allarme, ci riproveremo più in la.

Avevo davvero voglia di condividere questo mio pensiero con qualcuno e sono felicissima di averlo fatto con voi.

Un bacio forte a tutte

13 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 29 Marzo 2018 alle 16:45
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Risposta da Clearblue (la posto perché credo possa essere utile a tutte)...

ll test di Clearblue con rilevazione Digitale Precoce è stato disegnato per dare "+" se il risultato è positivo e "-" se il resultato è negativo. Trattandosi di un test digitale con lo schermo a LED, è possibile vedere dei contorni sulla linea verticale del "+" ma si tratta comunque di un resultato negativo.
    • Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me questo test è negativo (non mi pare difettoso), ma al 7po sarebbe difficile altrimenti. Un altro po'di pazienza 😊

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Maggio 2016 Lecco
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anch’io ho fatto questo test: per mia fortuna non ho avuto modo di vedere il - perché al primo tentativo è andata bene 😊 però ti confermo che non c’erano fasce verticali.. vediamo se riesco a metterti la foto.. forse non si capisce bene ma il bordino che vedi a destra è solo l’ombra.. però non so se questo significhi che il tuo non ha funzionato bene 🤷‍♀️ .. in bocca al lupo in ogni caso!

Il sesto senso della mamma... sarà confermato? 1
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Marzo 2014 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io purtroppo non conosco questo tipo di test digitale. aspetta qualche giorno e prendi il classico dove c'è scritto chiaramente se sei incinta o meno! facci sapereeeee!!!

• Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Settembre 2015 Macerata
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non voglio sbagliarmi ma quando è così credo che il test sia fallato. Prova a sentire chi te lo ha venduto
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo mamme ancora prima di diventarlo! È pazzesco.
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fra poco nascerà il mio secondo bimbo. Avevo il dubbio/ speranza di essere rimasta incinta già una settimana dopo l'ovulazione. Stavo ancora allattando la mia prima bimba ed ho smesso dal fastidio che mi faceva ( nemmeno quando avevo le ragadi all'inizio mi faceva così male). Poi giramenti di testa e nausea da una settimana prima del presunto ciclo. Ho aspettato una settimana per fare il test, ma era solo per conferma, i sintomi erano inequivocabili.
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutteeee!!! Che bello vedere che anche Silvia e Annalisa si sono unite!

Vi faccio una domanda, assolutamente senza pretese. Per le mie vecchie gravidanze ho sempre usato il test con l'indicatore delle settimane che parla chiaro, non c'è da interpretare nulla.

Credo di aver acquistato per errore questo test Clearblue precoce con i famosi "+" e "-". Ma secondo voi in caso di negativo si sarebbe comunque formato quel bordo verticale oppure no? Si tratta di una domanda meramente informativa sul funzionamento di questo test. So perfettamente che è presto, sono al 7 po e che bisogna aspettare per avere risposte definitive. E' più che altro curiosità ... Smiley smile

Clearblue di oggiIl sesto senso della mamma... sarà confermato? 2

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Treviso
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando ho scoperto di essere incinta, mi sentivo diversa già da una settimana prima del ciclo! Ho fatto il test 4 giorni prima ed era positivo
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Ottobre 2017 Brescia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo delle fortissime fitte alle ovaie e sentivo una strana "pesantezza", ovviamente essendo la prima gravidanza non riuscivo a capire di cosa si trattasse...ma conoscendo il mio corpo avevo capito ci fosse qualcosa di diverso!!!
    dato che la mia vicina insisteva a dirmi che ero incinta 5 giorni prima del ritardo ho fatto il test di gravidanza che è risultato subito positivo!!!
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi!!! Un bacione e grazie per aver risposto. 🤗
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io qnd sn rimasta incinta non ci credevo, ma il sesto senso mi diceva che c'era qualcosa che non andava... Avevo ragione quindi credo che sentirsi le cose è davvero possibile... In bocca al lupo, cmq!
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dimenticavo ho male al seno da qualche giorno...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione