Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Agosto 2016 Catania

Il terrore del parto.. voi che ne pensate?

Anita, il 21 Ottobre 2014 alle 15:26 Pubblicato in Future mamme 0 28
Ciao a tutte.. sono ancora nel 4 mese e la strada è ancora lunga..e se tutto va bene faccio naturale senza epidurale (ci provo a resistere xD)..la cosa che più mi terrorizza non è il dolore ma.. defecare durante.. si dice che non te ne accorgi come sensazione ma la cosa più imbarazzante è il cattivo odore.. i dottori saranno pure abituati ma a me fa senso..il mio fm nn è scandalizzato da questa cosa anzi dice che è molto naturale.. ma a me provoca ansia.. a chi è successo? Esperienze?

28 Risposte

Ultime attività da Monica, il 30 Ottobre 2014 alle 20:46
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito 17 anni fa' in acqua all'ospedale pubblico di Borgo San Lorenzo (Fi). Mi scappava la pipì e chiaramente l'ho fatta in acqua e ti assicuro che non c'è nessun imbarazzo.
    Dico davvero.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Agosto 2015 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io che sono una mega fifona avevo davvero il terrore...onestamente finché non ho fatto l epidurale era parecchio il male ma nulla rispetto a quello che mi immaginavo!dopo l epidurale una pacchia....ho pure dormito circa un oretta!!!per me la parte peggiore sono stati 14 punti che mi hanno messo dopo...non trovavo sollievo
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non fatico a crederlo Smiley winking

• Rispondi
  • Weddingintiffany
    Sposa Saggia Settembre 2015 Milano
    Weddingintiffany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Ho partorito a Milano, Ospedale Macedonio Melloni. Primo parto in acqua dell'ospedale. Smiley laugh

• Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Parto in acqua dieci anni fa...praticamente una delle poche fortunate! Se mi dici anche che era in un ospedale pubblico mi trasferisco a Milano Smiley laugh

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho un bellissimo ricordo del parto, è stato il giorno paradossalmente piu doloroso e piu bello della mia vita ! è stata un'esperienza unica che rifarei volentieri senza pensarci 2 volte !!
    nemmeno sapevo di questa cosa delle feci e degli odori O_O onestamente durante le contrazioni l'unico mio pensiero era farlo uscire il piu presto possibile volevo vederlo assolutamente Smiley laugh
    l'unica cosa che mi ha dato noia a casa sono stati i punti Smiley xd

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Marzo 2015 Pavia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia tata faceva l'infermiera in ostetricia tra gli anni 66 e 87 e mi diceva che ai suoi tempi si facevano prima dei clisteri come si deve... e queste cose non succedevano...

come non si usava il gel che spesso e volentieri prolunga il travaglio, si facevano delle manovre sull'addome per indurre e velocizzare il parto...

ora è tutto più burocratico, standardizzato e non si può uscire dagli schemi, quindi nessun medico si accolla il rischio di agire diversamente dal prescritto...

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me e' capitato....e ti garantisco che in quel momento li' non ti accorgi di nulla....non si sente nessun odore...o per lo meno non quel tipo di odore...tranquilla...loro sono abituati...e' un po' come quando uno va a togliersi un gesso che l'arto fa odore...loro non ci fanno caso...sanno che e' qualcosa di incontrollabile....io non me ne sono neanche accorta subito di quello che stava succedendo...ho realizzato molto dopo quando tutto era finito...

• Rispondi
  • Rosangela
    Sposa Abituale Settembre 2015 Lodi
    Rosangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido tutto ciò ke hai detto
    • Rispondi
  • Weddingintiffany
    Sposa Saggia Settembre 2015 Milano
    Weddingintiffany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho partorito 10 anni fa. Ho 32 anni. E' stata l'esperienza più bella della mia vita. Niente epidurale, niente cesareo. Un parto in acqua meraviglioso che se potessi tornare indietro lo rifarei altre 100 volte... il problema è il dopo Smiley laugh quando torni a casa... perchè il libretto di istruzioni dei figli si dimenticano sempre di darcelo Smiley winking

• Rispondi
  • A
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi.. purtroppo non l'ho cominciata tanto bene questa gravidanza.. ho avuto parecchi problemi di salute però sto aspettando di potermi godere il pancione che verrà fuori Smiley laugh
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2015 Pavia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Imparerai un sacco di cose nel divenire...sarà bellissimo vedrai!!
    In bocca al lupo per tutto...
    • Rispondi
  • A
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oooh grazieee.. contenta di aver imparato una cosa in più Smiley smile io sono un po stitica quindi mi sa che verso la fine anche io comincerò ad usare queste suppostine xD
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No il tappo è,appunto,del muco che chiude l'utero,mentre le acque significano che il parto è ormai aperto...
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Agosto 2015 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era il mio pensiero fisso, ma quando mi si sono rotte le acque io ero già in ospedale e il gine di turno mi ha fatto fare dalle ostetriche un mega clistere...
    • Rispondi
  • A
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaah capisco.. io pensavo ke la perdita del tappo consistesse appunto nella rottura delle acque.. non soni molto informata
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooooooo...ero dilatata di quasi 3 cm ma ero a casa a stirare...ah ah...ho avvertito dei dolori un po' diversi dal solito e così dopo una doccia...capelli trucco e borsone sono partita con la mia mamma..morale ero un travaglio!!
    6 ore dopo è nato Valerio 3685 kg per 54 cm...il mio amore!
    In realtà,per il tuo stesso motivo,la mettevo tutti i giorni...non volevo rischiare...conta che ho partorito con 7 giorni di ritardo...!!!
    Quando ti si rompono le acque sei out...obbligatoriamente in ospedale e se sei già li ti portano in sala travaglio...il parto è ormai aperto,invece quando persi il tappo a loro non importa affatto...io ero così gasata e mi hanno smontato ah ah ah ...
    • Rispondi
  • A
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Interessante questa Smiley smile ma quando l'hai messa dopo la rottura delle acque?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci pensavo anch'io...tranquilla io mi sono messa una suppostina di glicerina...intestino pulitissimo e spinte tranquille...tieni delicatamente pulito il pancino e goditi il parto in tranquillità!!sarà meraviglioso..
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scoperto di aver fatto la cacca solo il giorno dopo perché me l'ha detto mio marito! Tranquilla, non ti accorgersi di nulla e avrai ben altro a cui pensare! Il parto é un evento naturale e fantastico!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Giugno 2014 Firenze
    Deva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto comune e nessuno se ne accorge nemmeno! Ma è anche vero che durante il travaglio spesso si sente il desiderio di andare in bagno quindi al momento del parto non dovrebbe succedere...a me è andata così!
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne parlavamo proprio stamattina al corso preparto!! Se vuoi in ospedale ti danno un piccolo clistere da fare a casa prima di andare là a partorire. Questo perché molte mamme condizionate dall'imbarazzo di defecare durante il parto quando sono lì non spingono bene. Ma guarda che anche se ci arrivassi svuotatissima il bimbo x forza di cose schiaccia proprio l'intestino e qualcosina esce sempre e comunque!! Smiley winking é la cosa più naturale del mondo il parto, e tra sangue e liquidi vari in quel momento non ci farebbe caso nessunoSmiley winking
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2015 Cagliari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me non è successo... Però in quel momento... non ci avrei fatto caso!

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a ma è successo e ti puliscono subito tranquilla!!! In quel momento ti assicuro che non ci fai caso.Smiley smile

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2015 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anita tranquilla,lo fanno ovunque!! Loro fanno partorire donne ogni giorno,sanno che può succedere e sono attrezzate ad ogni evenienza. Tu sarai talmente presa a spingere che non ti renderai conto...io me lo sono ricordato il giorno dopo..pensa te!! Tantissimi auguri...vedrai che è un'esperienza bellissimaaaaa!!!

• Rispondi
  • A
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ilaria non immagini che sollievo a sentire che provvedono a lavarti subito.. spero che lo facciano in qualsiasi ospedale ahahah
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2015 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo...tranquilla non si sente nessun odore!!! Le ostetriche provvedono subito a lavarti con acqua calda. Ti assicuro che presa dal travaglio non ci fai caso. Stai tranquilla e non pensarci!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccuperai di odori in quel momento... non preoccuparti, il parto e` la cosa piu naturale che ci sia. Cerca di vivere al meglio questa gravidanza senza avere l ansia di cosa succedera` tra 5 mesi!! Io ho partorito entrambe in acqua ed e` stata l esperienza piu bella della mia vita.Vedrai che ce la farai e ora goditi il tuo bel pancino, che tra non molto sara` un bel pancione da continuare ad accarezzare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione