Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Master Ottobre 2015 Roma

Il trio è davvero indispensabile?

Daniela, il 23 Febbraio 2017 alle 12:35 Pubblicato in Future mamme 0 19

Buongiorno a tutte,

mi rivolgo soprattutto alle già mamme, anche con bambini più grandi, per cercare di capire meglio in che modo scegliere passeggino, carrozzina e tutto il necessario.

Mi stavo orientando sulla scelta del trio, ne ho visti alcuni ma mi lasciano parecchio interdetta sia per i costi (soprattutto di alcuni, ma non è quello il problema principale) sia, anzi direi principalmente, per la struttura che si portano dietro.

Soprattutto, quello che mi lascia un po' sconcertata e dubbiosa è il fatto che le componenti del trio alla fine vengono tutte utilizzate per limitati periodi di tempo (in particolare navicella e ovetto), e che alla fine il passeggino venga dopo poco sostituito da un modello più leggero visto appunto la struttura pesante di questi trio. Quello che quindi mi chiedo è, ma il gioco vale la candela?

Ora tralasciando la questione ovetto/seggiolino auto che ovviamente va cambiato con il crescere del bambino, onestamente non vorrei ritrovarmi oggi a spendere tra i 400 e gli 800 euro per un sistema che tra un anno non mi servirà più a nulla dato che mi troverò costretta a optare per un passeggino leggero e visto anche che non avrò questo spazio enorme nel bagagliaio dell'auto.

Stavo pensando anche all'opzione duo, ma il dubbio rimane sempre lo stesso. Non è tanto, o non solo per il costo, se trovo ciò che fa al caso mio ci spendo anche 1000 €, ma speravo, o almeno mi piacerebbe si trattasse di una soluzione definitiva, dite che mi sto illudendo? Ho visto che ci sono i passeggini omologati nascita completamente reclinabili, qualcuna ha scelto questa soluzione? E in caso come si è trovata? Insomma, alla fine come vi siete regolate? E quanto avete poi effettivamente utilizzato il trio?

Scusate per le domande, ma entrare in un negozio per bambini e ritrovarmi diecimila passeggini/trio e soluzioni diverse mi ha letteralmente spiazzata Smiley xd

19 Risposte

Ultime attività da Mime, il 25 Febbraio 2017 alle 00:49
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn lo comprerei più!perché aurora odia il trio. Al di lá che la navetta mi è stata utile fino ai 6 mesi,perché in casa sempre in braccio sai che dolori???!l`ovetto l`ho usato poco o niente xkè mi sembrava stesse messa male di schiena,e il passeggino dopo 3 e dico numero 3 uscite,é diventato un appoggio x i panni.Lei ha sempre voluto stare in braccio o in marsupio. Infatti ha 19 mesi e nn ha il passeggino leggero.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie per il tuo parere Mariarosa, darò un'occhiata anche al tuo trio, finora ho visto e provato soltanto inglesina e chicco e un paio di marche di cui non ricordo il nome, altri ne ho visti online ma ho bisogno di tastare con mano per rendermi conto! Vedremo! Smiley smile

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh, quella è una bella fortuna in effetti! Smiley laugh Io purtroppo non ho nessuno che possa prestarmi qualcosa, le persone che conosco o hanno fatto i figli diversi anni fa e quindi non hanno più nulla del primo periodo, oppure hanno partorito da poco e (giustamente!) queste cose ancora gli servono! Comunque troveremo una soluzione!

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì infatti sto valutando le diverse opzioni, incluso il duo... Penso la prossima settimana andrò in un altro negozio e vedo quello che trovo in giro!

    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No certo capisco cosa intendi calcola che io ho un peg perego con telaio easy drive e come macchina un panda di quelli vecchi e ci sta sia.navicella che passeggino che tutto... in quanto al peso come ti dicevo prima ha il suo peso ma non mi sembra eccessivo.. però ovvio che se tu preferisci qualcosa di veramente leggero vai sui modelli di passeggini che si riescono ad usare fin dall'inizio perché i trio sono comunque più robusti ovviamente!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A rileggere tutto sono felice che a me lo prestino! Senzq contare che non avrei neanche potuto utilizzarea navicella x farcelo dormire visto che ho molte scale x salire a casa quindi lo lascerò in garage e x farlo dormire i primi mesi ho preso una culletta
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh immagino... se abitassi qua vicino a noi ti direi di andare allo spaccio della Peg Perego, li potresti acquistare il carrello del passeggino e scegliere i pezzi che più ti servono, esempio comprare il carrello e la navicella e poi in un secondo momento il passeggino o l'ovetto in base alle tue esigenze, una cosa che nei negozi purtroppo non fanno... A meno che tu scelga una marca come la Jane che oltre a fare il trio fanno il duo, così invece di avere 3 pezzi ne hai solo due...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Già, sicuramente poi dipende molto da bambino a bambino... anche mia cognata ha sfruttato molto la navicella con il primogenito, l'ovetto invece non l'ha mai usato e il passeggino solo per pochi mesi, poi ne ha preso uno più leggero. Da qui i miei dubbi... Smiley atonished

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mariarosa, grazie per la risposta, ma a me non preoccupano molto i primi mesi, sono sicura che ovetto/navicella possano rivelarsi utili agli inizi, mi preoccupa più il dopo perché i trio pesano abbastanza, ed è il passeggino a lasciarmi i maggiori dubbi, perché secondo me alla fine non si riesce a sfruttare al meglio (non solo per il peso, ma anche per lo spazio che occupa). Non so se mi sono spiegata Smiley smile

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ale, grazie per la risposta! Smiley smile Il peso e l'ingombro sono la cosa che più mi preoccupa e mi lascia perplessa. Ho provato a vedere le carrozzine singole ma hanno un costo esorbitante, e purtroppo nessuno me la può prestare/regalare. L'alternativa che mi sono data è prendere in caso un trio a buon mercato, ma quelli meno costosi mi sembrano davvero fatti di plastica e pronti a rompersi alla prima buca di Roma Smiley xd

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono mamma da sette mesi e con Jacopo ho usato la navicella solo un mese e mezzo (perché poi ha iniziato ad odiarla)..e l'ovetto due mesi e mezzo e poi siamo passati subito al passeggino (prima fronte mamma ed ora a 7mesi fronte strada) ... secondo me dipende tanto da bambino a bambino, perché sento tante mamme che invece sia navicella che l'ovetto li hanno sfruttati veramente tanto... Mi auguro che col prossimo figlio io posso sfruttare di più le altre parti del trio...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Settembre 2016 Firenze
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti rispondo non da mamma ma da zia di 4 pulcini. Io ho visto che sia mia sorella che mia cognata lo hanno usato veramente tantissimo. Nella navicella i bambini hanno dormito giorno e notte, bastava metterli dentro e muoverla un po' che crollavano stecchiti. Ed inoltre secondo me è proprio strutturata per i neonati, molto più accogliente di passeggino riadattati. Per non parlare della posizione perfettamente orizzontale e raccolta... io li ho visti stare benissimo lì dentro e mi è sembrata davvero indispensabile. Passeggino usato fino all'anno e mezzo-due anni
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono la classica che va controvento.. io lo prenderei altre mille volte il trio.. la mia bimba nella navicella ci ha dormito giorno e notte fino al quarto mese poi siccome lei è gigantina l'ho spostata nella culla ma quando andavamo in giro soprattutto dai miei suoceri l'ho sempre messa li anche in macchina con le. apposite cinture omologate.. adesso ha sei mesi e ovviamente non uso più la navicella la metto nell'ovetto ma ripensandoci senza il trio in tante occasioni sarei stata scomoda.. certo il telaio non è il più leggero ma non lo trovo poi nenache così impossibile da spostare sinceramente!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La navicella l ho usata veramente pochissimo.. Tre mesi ma solo per uscire. A casa dormiva nel lettino per lo più. Il passeggino quasi completamente reclinato l ho usato dai quattro mesi ma già ai sei SN passata ad un leggero sempre reclinabile.. Quindi due mesi. Contrariamente a tutte le altre ho molto sfruttato l ovetto. All inizio anche in casa gli piaceva starci seduto per un po ma soprattutto in macchina perche omologato fino ai 13 kg comunque l ho usato fino al mese scorso. Adesso ha quasi 13 mesi. Consapevole del fatto che l avrei usato poco ci ho speso il meno possibile ma tornassi indietro prenderei solo passeggino completamente reclinabile con riduttore e ovetto fino ai 13 . navicella no.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono mamma da 5 mesi e mezzo..e con il senno di poi non sai quante cose avrei evitato ..forse proprio il trio..forse avrei preso un duo..e pure economico !!Io ho preso l'inglesina trilogy e non costa proprio 2 lire ..è bellissima comoda si muove con un dito ma quanti soldi ..La navicella la usi per 2 mesi e mezzo massimo 3 perché poi non ci sta più..io praticamente la utilizzavo solo di giorno quando si addormentava e lui ha sempre fatto mini pisolini e preferiva dormire in braccio !!!Io uso tanto l'ovetto (perché ancora non utilizzo il passeggino perché ancora non sta seduto da solo) e lo uso sia in auto sia sul telaio e quindi come passeggino quando siamo in giro !!!Penso che poi utilizzerò tanto il passeggino..infatti tra un mesetto penso lo metterò in uso e li userò più che posso ..ho visto che le mie cugine l'hanno usato fino ai 3 anni!!E lascero l'ovetto in auto come seggiolino auto finché non dovrò cambiarlo !!!Magari prendi un duo..anche perché altrimenti quando vai in giro dove lo metti ?!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2014 Roma
    Aleale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E per concludere, il mio meraviglioso trio era in garage già dai suoi 8 mesi...usato veramente pochissimo per quel che l'ho pagato. Lo tireremo fuori con il secondogenito ma il suo utilizzo sarà comunque limitato. In pratica verrà usato in totale un anno e mezzo con due figli! (Il terzo non è assolutamente nei nostri piani e mai ci sarà).
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo anche io...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2014 Roma
    Aleale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti rispondo da mamma di una bimba di 15 mesi. Ho acquistato il Trilogy dell'Inglesina superconvinta e super innamorata perché l'ho sempre trovato bellissimo ma...a malincuore devo darti ragione su tutte le tue osservazioni. Spesa inutile e ti spiego il perché (anche se ti sei già risposta correttamente da sola). La navicella la utilizzi massimo 5/6 mesi (ma proprio al massimo! Perché in realtà a quell'età sono già belli svegli e andare in giro sdraiati non ci stanno più...vogliono vedere il mondo ed hanno anche ragione). Dopo di che si passa al passeggino...io ai suoi 7/8 mesi non ce la facevo più a manovrare il peso eccessivo del passeggino sommato al suo peso che ovviamente non era più di 5 chili ma ben vicino ai 10. Insomma incollarsi 20 chili anche per soli due gradini per un peso piuma come me era diventato impossibile e, quindi, felice di aver acquistato il passeggino leggero. L'ovetto l'ho utilizzato solo in macchina perché portarla a spasso lì dentro in una posizione secondo me scomodissima proprio no. In conclusione: se acquisti (o meglio) ti fai prestare una carrozzina per i primissimi mesi e compri direttamente il passeggino leggero (che userai per mooooolto tempo) ed un seggiolino auto multifunzionale (gruppo 0/1/2/3) stai a posto dalla nascita fino ai 3 anni!! E se proprio devo dirla tutta...se compri un passeggino leggero che ha la seduta completamente ribaltabile in posizione orizzontale i primi mesi per andare in giro può anche stare lì. Magari metti un materassino leggero e via, tanto è veramente indispensabile solo per i primi 3/4 mesi di vita. Dopo di che stanno seduti.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo perché interessa anche a me.. nel mio caso mia cugina mi regalerebbe anche l'ovetto e la carrozzina (ma la sua base si è rotta) quindi non so se vale la pena comprare un trio o utilizzare l'ovetto per la macchina e comprare un bel passeggino più leggero con riduttore ..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione