Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Curiosa Dicembre 2022 Benevento

il volo delle colombe alla sonrisa ♥️

Francesca, il 21 Gennaio 2023 alle 23:20 Pubblicato in Cerimonia nuziale 1 71
Un classico al Grand Hotel la Sonrisa è il volo delle colombe realizzata dai novelli sposi, simbolo di un amore puro e duraturo . 🤍il volo delle colombe alla sonrisa ♥️ 1


71 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 2 Febbraio 2023 alle 12:33
  • Francesca
    Sposa Curiosa Dicembre 2022 Benevento
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🙏🏼💘💘 grazie
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Dicembre 2022 Benevento
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero Chiara, per quanto riguarda scelte e gusti😚 ...ma il "nel rispetto" fa alquanto ridere, magari ne riparliamo davanti ad una bistecca di manzo... 🤯 È sconcertante quanto in questa società si suddividano i piani di lettura e interpretazione delle cose e delle situazioni... 🫠
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non fa impazzire anche nel rispetto degli animali, però sono gusti e più che altro scelte.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Dicembre 2022 Benevento
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ribadisco che il problema non è la critica, quella costruttiva fa solo che bene; il problema è la critica fondata sul "io penso, io immagino, suppongo..." ossia quella che non si basa su evidenze e crea solo disinformazione e cattiveria.
    Hai detto bene non ti sei mai informata, dunque a tal proposito puoi esprimere un pensiero basato sulla tua semplice idea di bello e di piacere, ma non sulle condizioni di benessere e salute dell'animale. Sono contenta che hai chiarito meglio la tua posizione, detto ciò il programma è confinato a ciò che piace vedere alla maggior parte degli italiani, ossia il trash, fortunatamente il castello è tanto di più ♥️🕊️
    • Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutt*!

    La Community è uno spazio nato per confrontarsi, anche su temi delicati! Ricordiamoci di farlo sempre con rispetto e gentilezza Smiley heart

    Grazie,

    Laura

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'educazione sempre
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah guarda, io penso che debba piacere a voi, appunto. Ogni tanto ho guardato il programma, ho presente le sale o l'esterno del castello, sono gusti. Noi abbiamo scelto una location un po' diversa, ma appunto ognuno fa i conti con ciò che gli piace e ciò che può spendere. Dispiace solo vedere la malignità altrui. E comunque: auguri per il matrimonio!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, penso sia capitato a tutti di non incontrare i gusti degli sposi, però appunto o si tace o quantomeno si è educati, sono d'accordo con te.
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara leggi bene!!! Ho detto che mi vergogno del programma TV e che non mi piace il locale e il volo delle colombe!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco non sapevo il "castello" si chiamasse così. Ma non penso tutti i matrimoni siano organizzati con lo stesso stile di quelli che si vedono nello show. Dipenderà dagli sposi come sempre. Sulla questione volo dei colombi non mi pronuncio perché io sono una di quelle a cui non piace come idea, come non mi piacciono i fuochi di artificio o le fontane fredde d'altronde. Mi fa piacere sapere però che le colombe della Sonrisa sono curate come si deve. Come ti ho scritto in un post prima, la foto che hai postato è bella da vedere. Ma su un forum è normale che anche il dettaglio possa essere criticato, più o meno gentilmente. Purtroppo immagino che ci siano realtà dove il servizio di volo delle colombe per gli sposi sia offerto da persone che magari degli uccelli in questione frega zero e li trattano male. E da qui le critiche più pesanti. O magari non ci sono realtà cosi, non lo so. Non mi sono mai informata non avendone interesse.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Dicembre 2022 Benevento
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un conto è dire che non ti piace, un altro è dire che ti vergogni e che rabbrividisci, questa per me è maleducazione e grande superficialità visto che non hai potuto avere l'onore né di visitarlo, né di sposarti. 🕊️🏰
    Menomale che i napoletani non sono tutti come te!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Dicembre 2022 Benevento
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie sempre Laura... oltretutto disprezzare ciò che non si conosce è alquanto superficiale...
    Posterò altre foto del Castello 🏰 e posso assolutamente dire, e vedrete, che il trash è solo in TV, dal vivo è il Castello delle favole in tutto 🥹🥰♥️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Dicembre 2022 Benevento
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai scritto bene sembra, poiché non ho preso in giro nessuno... C'è stato solo tanto accanimento e disprezzo verso questa bellissima foto. Le persone possono avere opinioni discordanti, ma queste vanno esposte sempre con rispetto verso l'altro.
    Si sono sfiorati discorsi al limite del ridicolo, neanche avessi postato un foto di ' Karmagawa '.
    Il Castello delle Cerimonie è il programma televisivo del Grand Hotel la Sonrisa, sono la stessa cosa.Oltretutto Serena ha spiegato l'ovvietà, che mi assumo la colpa di non aver chiarito prima, proprio perché ovvia, non credevo dovesse essere chiarita...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Dicembre 2022 Benevento
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Laura per questo commento, è bello vedere che ci sono ancora persone che guardano un po' più in là del proprio naso.
    Grazie del sostegno ♥️🕊️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se espresso con maleducazione sono d'accordo con te. Però anche io mi sono ritrovata a matrimoni in location che non mi sono piaciute 😔 per il mio gusto, quanto meno.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, possono piacere o no, ma frasi che sottolineano quanto il luogo sia poco elegante (o addirittura trash) vanno ben oltre l'esprimere il proprio pensiero.
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa Francesca ma questo è un forum...ognuno esprime il proprio pensiero. Non capisco perché ti senti offesa, l importante è che tua sia felice di ciò che hai fatto!


    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi chiedo solo come mai, e per quale motivo, la sposa che ha aperto questo topic non abbia chiarito personalmente, da subito, a tutte coloro che han commentato esprimendo la loro opinione contraria, ciò che ha scritto la sposa Serena. Invece sembra abbia preferito prenderle in giro. È ovvio che se ha scelto questa location (che scopro qui abbia pure un programma di matrimoni tutto suo, io conosco solo il castello delle cerimonie) è perché le piaccia il posto e lo stile con cui organizzano i matrimoni. E su questo concordo con chi ha scritto che se piaceva a lei, se la rispecchiava, allora ha fatto la scelta giusta, tanto quanto chi sceglie di avere un tema particolare o una determinata palette di colori o un certo stile o altro. Restano pur sempre tutti gusti personali, che agli altri possono piacere come no 🤷
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi pare che una delle sposine abbia dato una spiegazione ragionevole sul presunto o meno maltrattamento degli animali in questione. Quindi tutto questo accanimento non lo capisco proprio. Va bene, ad altri non piace questo gesto del liberare le colombe, a lei è piaciuto così, basta. Appurato che nessun animale è stato torturato basta così. Mi chiedo invece da dove spunti tutta la cattiveria delle paladine degli animali (perché gli animali vanno rispettati, ma mica pure gli esseri umani eh) che invece si permettono di criticare, e pesantemente, la scelta della location e lo stile del matrimonio. Ognuno pensasse al proprio: in questa community se ne leggono di ogni (e il tema Harry Potter, e il tema scozzese, e il tema Tim Burton, e la sposa eccentrica, e chi più ne ha più ne metta) e tutti a complimentarsi per l'originalità, a fare i portabandiera del "deve piacere a voi, se vi rappresenta è perfetto", invece vedo spose dare addosso ad una scelta dello stile matrimoniale che per la sposa che ha deciso era perfetta e quindi va rispettata anche se non si condivide. Ecco, io eviterei questo "due pesi e due misure" e fermerei questa gogna che veramente mi pare eccessiva su un forum del genere.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Dicembre 2022 Benevento
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Serena per questo commento (finalmente) costruttivo.
    Hai descritto la veridicità della situazione, senza fermarti alla semplice e banale frase
    utilizzata: " è crudele, povere bestie"; frase per lo più pronunciata superficialmente e senza cognizione di causa.Hai spiegato perfettamente l'essenza della situazione e specificato bene che le colombine sono accudite e tornano autonomamente alla voliera.Ad ogni modo, il post ha suscitato tanti commenti con quattro concetti sparsi a caso, poiché, un conto è dire non mi piace fare questa cosa al mio matrimonio (cosa assolutamente levita) e un conto è attaccarsi sulla salute e il benessere degli animali, che appunto sono assolutamente ben gestite .
    Ribadisco grazie per l'approfondimento 👏🏼🙏🏼😘🕊️🕊️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi aggancio al commento che citava il volo delle farfalle per esprimere un mio parere sulla "crudeltà " citata diverse volte per il volo delle colombe. A prescindere dai gusti, che restano personali, guardando alcuni episodi del programma girato in quella location, ho notato che le colombine sono allevate e accudite dal signore che, per questo momento, le mette per pochi minuti nella scatola. Volando, tornano da sole alla voliera allestita appositamente nella struttura. Da sempre, anche nelle campagne, esistono le torri palombare presso le quali le colombine o i piccioni stanziano e procreano. Li c'è proprio un piccolo allevamento in cui, presumo, siano curate e tenute come si deve e non viene praticata loro alcuna crudeltà. Diverso è il volo delle farfalle, al quale ho assistito una volta sola (per fortuna) e tutte le farfalline erano praticamente tramortite tanto da sventare a volare e molte finivano a terra calpestate dagli ospiti. Una cosa sì crudele oltre che scenogragicamente orribile.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Dicembre 2022 Benevento
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va bene, scelta giusta e in linea con la tua volontà
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Povere colombe...sicuramente scenico come effetto ma al mio matrimonio non lo voglio.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io pensavo che il posto non esistesse davvero. È talmente trash e i personaggi che vi partecipano sono talmente "spettacolari" che pensavo fosse tutto costruito per fare un programma atto a prendere in giro. Insomma, pensavo fosse satira, invece esiste davvero! 😭
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A chi lo dici 😂 io tantissimi anni fa lo guardavo per ridere, la cosa dei sottotitoli mi spessava 😂😂 ho amici napoletani che invece son proprio contro il programma per come vengono “dipinti” e stereotipati, al loro matrimonio ho chiesto se dovevo aspettarmi qualcosa del genere e si sono offesi 😅. Voglio sperare che sia solo spettacolo e non realtà …. Perché altimetri alcune fanno accapponare la pelle
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ogni tanto lo guardavo per farmi due risate ma rimanevo sconvolta dall'ignoranza di moooolti partecipanti, tipo quando divevano pono invece di pony, managgiament incece di manager e potrei continuare all'infinito... Smiley xd

    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente penso che la nostra libertà finisca dove inizia quella degli altri…sempre stata contraria a cose come questa come al volo delle farfalle (oltre a circhi e varie)

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Dicembre 2022 Benevento
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Okei 🕊️🕊️
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Su che base sarebbe un concetto animalista infondato, quello di alcune risposte qui? Non penso che tu conosca tutte le spose in questione personalmente da poter affermare ciò con certezza.
    Se ad una persona non piace l'azione del volo dei colombi perché lo trova una crudeltà verso gli animali in questione, è sua opinione personale, ha diritto a scriverlo in un post di un forum pubblico, e come opinione personale va trattata. E possibilmente rispettata anche se non condivisa. Nessuna in fondo ti ha presa in giro, ha fatto ironia o sarcasmo, o peggio di ha insultata in qualche modo per questa tua scelta per il tuo matrimonio. Non prendertela sul personale, nel caso lo avessi fatto, o pensare che ci sia ipocrisia o omertà 😉Perché di per sé la foto che hai postato scenograficamente è bella! E deve piacere a te 😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Dicembre 2022 Benevento
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse non hai letto i commenti totalmente. Si parla di crudeltà, di povere bestie, di libertà, tutti commenti che non descrivono il "non mi piace l'azione", ma quasi tutti legati ad una base concettuale animalista, abbastanza infondata !!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Dicembre 2022 Benevento
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho assolutamente parlato di "giustificazione del comportamento", dunque rispondere verso concetti che non ho espresso non ha alcun senso...
    Inoltre fai molto bene ad esprimere la tua opinione, ho postato la foto anche per questo.
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione