Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Agny
Sposa VIP Giugno 2018 Lecce

Imbiancare casa con i mobili

Agny, il 13 Ottobre 2018 alle 11:29 Pubblicato in Vita di coppia 0 7
Ciao ragazze, un anno fa, prima di trasferirci a casa nuova e prima che arrivassero i mobili, abbiamo fatto imbiancare le pareti.
Il problema è che chi ha fatto questo lavoro, non l’ha fatto bene, e più guardo quelle pareti più mi verrebbe da piangere, e a volte passo oltre, facendo finta di non vedere tutte le imperfezioni. (Ce ne sono un bel po')
Io vorrei tanto far ripitturare, ovviamente da un’altra ditta, ma la cosa che mi sconforta è che ho tutto mobili nuovi, come si fa ad imbiancare con tutti i mobili? La parete attrezzata che ovviamente non posso spostare.
Dove andrò a vivere nei giorni in cui si imbiancherà? Mi viene la febbre solo al pensiero..

7 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 13 Ottobre 2018 alle 18:54
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo è una rottura ma si può fare eccome...A casa dei miei mi ricordo un paio di estati da "imbiancata". Una stanza alla volta, tutti i mobili assemblati a centro stanza e taaanti teli trasparenti a coprire mobili e pavimenti. Scatoloni ovunque, odore di pittura nelle narici per qualche giorno ma si può fare! Anche noi a casa nostra ci stavamo pensando perché vorremmo fare scelte di colori diverse...certo a pensarci un po di sconforto per tutto quello che c'è da fare ti viene, ma vedrai che ne varrà la pena!
    • Rispondi
  • Isabel
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Compra dei teli e copri tutti i mobili e poi perché andare a vivere altrove nel frattempo? Copri tutta la camera da letto ad esempio e la fai imbiancare, tu ovviamente stai presente x stare attenta che non ti facciano danni e pulisci dopo così non ti si accumula sporco. Poi passi ad un'altra stanza e così via. Credimi, è più difficile il pensiero di farlo.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah no! Noi l’abbiamo fatto in un bilocale, non ti dico il delirio! Però almeno avevano coperto tutto bene così non ho fatto una grande fatica dopo!
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì. Anche noi fatto in questo modo. Quando ti tocca fare i lavori in una casa in cui vivi non è piacevole, per niente. Se hai la fortuna di avere una casa grande ti rintani nella stanze non interessate dai lavori altrimenti purtroppo ti arrangi. Affidati ad una buona ditta che si occupi di coprire per bene tutto o se potete fatelo voi stessi, se no diventa ancora più faticoso ripulire dopo.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nella casa vecchia avevamo fatto imbiancare con i mobili dentro! Hanno fatto stanza per stanza coprendo e spostando tutto! Si può fare!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Maggio 2019 Cuneo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ditte serie.coprono e impacchettano tutti i mobili e nemmeno te ne accorgi!!! Io ho dovuto rimbiancare il bagno x una perdita del vicino .... non una macchia!!!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Basta incartare bene tutti i mobili. La ditta sicuramente saprà come fare.. non è il massimo restare in casa con la pittura fresca, sarebbe meglio farsi ospitare da qualche parente o amico
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione