Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Super Sposa Settembre 2015 Catania

Imbottitura corpetto abito

Lola, il 10 Marzo 2015 alle 22:44 Pubblicato in Moda nozze 1 25
Ciao a tutte sposine!

Vorrei qualche consiglio e qualche confronto.

Il corpetto del mio abito è molto soft. Verrà strutturato, però, perché aggiungo le stecche. Con la sarta, poi, stavamo capendo se scegliere di imbottire le coppe del corpetto o se indossare un reggiseno. Lei dice che mi sentirei più a mio agio con il mio reggiseno. Io non saprei. Anche perché il vestito verrà scollato dietro. E quindi posso scegliere se scavarlo solo fino alla fascia dietro del reggiseno o di più. Se lo scollo di più, mi ha detto la sarta, posso usare un body.

Un booody!??? D'estate? Me lo consigliate?

Io soffro un po' di claustrofobia da caldo (per farvi capire, io da giugno a ottobre non uso i jeans perché mi procurano vere e proprie crisi isteriche). Il matrimonio sarà a Catania e in estate... Di pomeriggio.

Quindi?

- Corpetto imbottito e senza nient'altro
- Reggiseno e meno scollo dietro
- Corpetto imbottito + body e scollo più ampio dietro

???

Aggiungo che ho perso due taglie di reggiseno! Al momento ho una seconda molto scarsa e peso 49 kg... Quindi una struttura da qualche parte serve...

Voi che farete? Con o senza reggiseno?

Baaaaci e grazie!

25 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 22 Aprile 2019 alle 17:30
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio vestito c’è incorporato all’interno un piccolo bustino steccato con le coppe quindi non ho bisogno di mettere altro. Fossi in te procederei per gradi: proverei prima con reggiseno e scollo contenuto e solo se non ti piace scollerei ulteriormente visti i problemi poi a trovare una biancheria che riesci a sopportare
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Novembre 2019 Cagliari
    Ileana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vi ringrazio per le risposte. Devo ancora fare delle prove ma anch'io ho pensato a cosa dire alla sarta perché c'è sicuramente la soluzione adatta a ogni sposa. E si deve trovare per sentirsi bene.
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Settembre 2015 Bergamo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A sorry non avevo capito che lo stavi scollando tu.. Pensavo l abito nascesse cosi.. Hihi
    Si pero incorporare il reggi dentro a me pare comodo.. Meno cose addosso...
    Sai che non lo so come saranno le imbottiture dentro!! Non ho chiesto... Haime ero troppo emozionata quel giorno... Beh vedro alla prova del 6 luglio e vi diro...
    • Rispondi
  • L
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, cmq il body non mi convince proprio per niente! Non la vedo una cosa sopportabile. Quel giorno ho intenzione di divertirmi e ballare, non di fare la statuetta imbalsamata che appena si muove si sbriciola... Caciaaaara!!!
    • Rispondi
  • L
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento il mio abito è retto dietro (al pari con il davanti), ma lo sto scollando. Il punto è capire quanto: se ad altezza ideale fascia del reggiseno o più giù. E mi chiedo pure se scollandolo più giù poi regga tutto l'insieme.

Cmq credo proprio che il reggiseno lo cucirò dentro, anche per non avere troppa roba addosso.

Ma le vostre coppe saranno in spugna o in silicone? A me la sarta ha detto in spugna...
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Settembre 2015 Bergamo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io peso 47 kg e seno povera me ho una seconda pure io!!! Sigh....
    Il mio abito e scollatissimo dietro e ho deciso di lasciarlo cosi inserendo nel corpetto un bel reggiseno imbottito al punto giusto!!
    Sara incorporato al bustino quindi io non posso che consigliarti questa opzione...
    Se l abito ti piaceva e l hai scelto scollato perche snaturare l abito che ti piace x un reggiseno!!?? Se e possibile inserirlo...
    X quanto riguarda il body.. Orrrrore!! Nooo che valdo e che fastidio sotto l abito da sposa....
    Parere personale s intende.....
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza reggiseno! È molto più comodo e ti senti a tuo agio comunque perché le coppe nell'abito sono ben strutturate! Anche il mio abito è a bustier e non metto il reggiseno!
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Precisa Giugno 2017 Palermo
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meravigliosamente bella!
    • Rispondi
  • Stellamarina
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Stellamarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti sconsiglio il body col caldo che fa!!!fai imbottire il corpetto...e basta...vedrai che se imbottito bene sembrera' di avere un reggiseno e non avrai bisogno di indossare altro!!

• Rispondi
  • Mara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso una guêpière da Triumph...sostiene,é steccata di per se quindi potresti non farti steccare l'abito ed é scollata dietro..io ho una terza e ti assicuro che mi sostiene,é di tulle e pizzo per cui non é troppo pesante...io ci penserei...
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2015 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow utilissimo quel link con il numero 15, anche se ho un pò di dubbi sul fatto che regga cosi messo! No comunque non dovresti per forza mettere un reggiseno imbottito, anche uno molto semplice giusto per dare quel sostegno in più! Per quanto riguarda l'abbronzatura la soluzione è semplice, anche se ti piace molto stare in acqua cerca di starci il meno possibile e quando ti sdrai in spiaggia stacca il dietro, devi cercare di non prendere sole in acqua.. inoltre dovrai stare attenta tutta l'estate a ottenere un'abbronzatura omogenea con appostite creme, ci sono diversi prodotti che possono aiutarti! La cosa piu importante è la protezione!! Mi raccomando non arrivara spellata all'altare!! Protezione potentissimaaa Smiley smile

• Rispondi
  • Asia
    Sposa Precisa Luglio 2015 Pescara
    Asia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Vale! Anche io avendo l'abito scollato dietro credo che non avrò il reggiseno e mi farò cucire delle coppe interne... Anche se non ho ancora parlato con l'atelier mi sembra la soluzione migliore!

Per il body hai ragione, è meglio evitare perché fa troppo caldo! Smiley winking

• Rispondi
  • L
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, penso proprio di non metterlo il body. Non ce la posso fare manco ad immaginarlo... A me dà fastidio tutto! Il mio abito pesa pochissimo, è iper leggero ed è tutto in pura seta, però. Ma nonostante questo non penso di tollerare il body.

Anche io penso di farmi imbottire le coppe del corpetto. Però tu dici che se anche in questocaso non ti senti sicura, metteresti anche un reggiseno. Ma la mia domanda è: poi tra imbottitura corpetto + reggiseno, non si rischia di sembrare delle ipermaggiorate?

Cmq per il reggiseno, nel caso, so che ci sono dei reggiseni che si allacciano alla vita e non si vedrebbe nel retro. Anche in quel caso però non so se tollererei l'effetto imbracatura... E poi, anche se siamo magre, immagino che delle fasce elastiche che avvolgano a x la vita, farebbero un effetto polpettone che si vedrebbe...

Guarda, questi sono alcuni link del reggiseno in questione:

http://www.barbarella.mi.it/COORDINATI%20IN%20TULLE,%20MICROFIBRA/slides/reggiseno%20con%20varie%20allacciature%20per%20abiti%20scollati.jpg

(Qui il nostro caso dovrebbe essere il n.15)

Oppure:

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.intimo-shop.it/320-thickbox/x-strap-eslastico-per-reggiseno-a-vita-bassa.jpg&imgrefurl=http://www.intimo-shop.it/prodotti/114-x-strap-eslastico-per-reggiseno-a-vita-bassa.html&h=766&w=600&tbnid=Hh8UduyO1ykwzM:&zoom=1&docid=2YHR4F8WYAU2cM&itg=1&ei=44oBVb7qHYbMygPGoYGgBQ&tbm=isch&ved=0CCQQMygEMAQ

Ma questo ha le bretelle... Cmq era per farvi rendere conto dell'effetto finale.

Poooooi, altra questione: l'abbronzatura!!!

Già ho pensato di usare solo costumi a fascia e senza lacci quest'estate... Ma rimarrebbe l'effetto del dietro. Io non sto molto al sole, ma sto parecchio in acqua a guardare con la maschera... Ed è lì che mi prendo un botto di sole, soprattutto dietro. Quindi se scollo l'abito oltre la linea del reggiseno, a quel punto si vedrebbe il segno del costume... e non mi piace.

Aggiungo che odio le lampade... quindi non ci penso proprio... E non penso proprio nemmeno all'idea di non andare a mare.... Mmmmmmm Smiley atonished

• Rispondi
  • Aurora
    Sposa VIP Settembre 2015 Oristano
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow Simona ti sta benissimo Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò un corpetto scollato sul dietro, poco ma comunque il reggiseno si vedrebbe. Quindi niente reggi e mi imbottiscono le coppe di un poco.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2015 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Partiamo col dire che l'abito dev'essere esattamente come tu lo vuoi. che ti piaccia con lo scollo profondo o meno profondo non ti devi fare influenzare assolutamente dal fattore reggiseno!
    secondo punto: ti sconsiglio vivamente il body, morirai già di caldo con quel vestito pazzesco, figurati aggiungere un'altro strato, con il sudore e lo sfregamento possono venirti irritazione e pruriti vari, oltre che essere una totale sauna e sentirti a disagio con te stessa.
    Io comunque sono nella tua stessa situazione guarda:
    Il mio abito ♥
    come vedi il mio abito è scollato dietro e si vede la fascia del reggiseno. Le mie ipotetiche soluzioni sono, o non metto nulla e lascio solo l'imbottitura interna delle coppe dell'abito che l'atelier provvederà a inserire e sistemare, ma se alla prima prova non dovessi sentirmi sicura del sostegno che sento provvederò a trovare un'altra soluzione aggiuntiva, come un reggiseno che non si veda passare dietro, se esiste! Vedremo! In bocca al lupo concittadina Smiley smile

• Rispondi
  • L
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho questa paura. Ma tu pensi che imbottendo le coppe del corpetto esca fuori questo effetto?

O ti riferisci ad altro, tipo rendere troppo rigido il corpetto? Il mio dovrebbe starmi iper aderente... Non è di quelli tipo con lo scollo a cuore che tu ti muovi e lui va per i fatti suoi. Ha lo scollo retto e deve aderire alla pelle...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto cucire le coppe nel bustino. Mison sposata a iinizio settembre un caldo assurdo, però sono stata supercomoda senza reggiseno.ps anche io ho una seconda miserella! Smiley laugh
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me cuciranno il reggiseno nell abito sempre per il problema della scollatura dietro
    • Rispondi
  • Gheri
    Sposa VIP Luglio 2016 Taranto
    Gheri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nonnfarti fare il corpetto rigido che ti fa sembrare le tette di cartone!!!!!! Perché quando ti giri lui rimane li fisso......
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Luglio 2015 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno cucito il reggiseno dentro l abito e tagliato il dietro dato che ha la schiena in pizzo trasparente!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2015 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio vestito è scollato un po di più dietro e molto probabilmente mi farò mettere le coppe all'Interno sperando che basta x tenere la mia terza su.. Comunque mi hanno detto di aspettare la prima prova del vestito per fare le prove..
    non ho intenzione di mettere un body il 24 luglio troppo caldo!!
    Però da qualche parte ho visto dei bustier con la scollatura più profonda oppure si possono fare su misura.
    Vedremo!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa VIP Giugno 2015 Palermo
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio imbottire le coppe
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2015 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono come te "soffoco". Anche io avrò una scollatura dietro e mi metteranno le coppe imbottite nel corpetto x ora sembra che sta andando bene , essendo interamente su misura devo aspettare le prox prove .anche io ho una seconda scarsa
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno proposto di cucire il reggiseno o le coppe direttamente sull'abito, dietro a me basta la scollatura fino alla fascia del reggiseno perché più profonda ho paura non si regga poi mi sposo in inverno. Io però faccio la prima prova con il reggiseno a bslconcino senza bretelline, vedo come va e poi decido se tenere quello o farlo cucire. Anche io ho una seconda scarsa.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione