Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Master Settembre 2018 Roma

Imbucati al matrimonio...

Giulia, il 21 Luglio 2018 alle 11:58

Pubblicato in Ricevimento di nozze 49

Ragazze ho un problema. Abbiamo invitato una coppia di amici con relativi figli. Uno di questi figli non verrà e mi hanno chiesto se al posto suo può venire il fidanzato dell'altra figlia... Io ho preso tempo, ma sinceramente no! Nel senso, abbiamo dovuto tagliare su altri amici perché poi non ci...
Ragazze ho un problema. Abbiamo invitato una coppia di amici con relativi figli. Uno di questi figli non verrà e mi hanno chiesto se al posto suo può venire il fidanzato dell'altra figlia... Io ho preso tempo, ma sinceramente no! Nel senso, abbiamo dovuto tagliare su altri amici perché poi non ci rientravamo con il budget e ci sono altri ragazzi coetanei della figlia (e che conosce bene) con cui potrebbe stare... Come dirlo in maniera gentile?
Grazie a chi risponderà

49 Risposte

• Fausta
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Foggia
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco ... io sposo a dicembre nel momento che ho stilato una lista ho dovuto tagliare molte persone perché la famiglia è grande e quindi eravamo troppi poi.... quando poi mi facevano qst proposte e manca ancora tempo già mi saliva il crimine perché pensavo potevo mettere un amico in più e ho rinunciato ed ora dovrei mettere un perfetto estraneo.. bah... comunque secondo me gli dici guarda non lo conosco e preferisco non invitarlo ..se per loro un problema è beh stanno tt a casa.. soldi risparmiati a questo punto
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2019 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sostituiscono il figlio, non è che ti hanno.messo una persona in più creandoti disagio. Fai finta che è venuto il figlio. Il conto ti esce uguale. Poi su questo discorso ognuno la pensa in modo diverso. Personalmente a chi ha il fidanzato/a do a tutti la possibilità di portarlo. Anche perché anche io sono sempre andata col mio fidanzato in tutti i matrimoni. Questa cosa di dire io lo conosco o non lo conosco non la concepisco molto. Il fidanzato o fidanzata di un tuo invitato si invita per rispetto all'invitato stesso. Non tanto per conoscenza o altro. Comunque coms ti ho detto ognuno ha un suo pensiero su questo argomento ed è giusto che ognuno faccia come meglio crede. Se non vuoi che venga dillo chiaramente. Al massimo non viene Anche la figlia e risparmi due posti. Però alla fine devi fare come preferisci tu.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2018 Terni
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh a me sembra sgarbato dire di no,alla fine il figlio non viene,secondo me non costa nulla far venire lui,anche i miei cugini porteranno le fidanzate ma non per questo,gli dico lasciatele a casa,mi sembra poco carino!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie... Si anche perché la persona in questione ha 16 anni, non è che stiamo separando una coppia che convive o simili... Bho
    • Rispondi
  • Fausta
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Foggia
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo con chi dice non hanno chiesto nulla di che ma una sostituzione però resto anche del idea che delle volte non si può essere così sfacciati perché se non l’ho invitato avrò avuto i miei motivi che possono essere validi o meno tipo semplicemente non t conosco a te e non ti voglio a prescindere dal posto se c’è o meno... è capitato anche a me di persone che non appena hanno saputo del matrimonio si sono fatte avanti dicendo e vedi che c’è la ragazza di mio figlio/a non la vedo giusta... io non ho mai detto alle persone ho un fidanzato da invitare se lo facevano bene altrimenti se non me la sentivo di andarci sola non mi presentavo nemmeno io... è semplice
    • Rispondi
  • Rachele
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora hai tutte le ragioni e puoi dirlo serenamente, probabilmente i genitori lo hanno detto pensando che potessi o dovessi riempire il posto.
    Ma se dici che essendo un ragazzo non sarebbe il caso non conoscendo nessuno e voi..
    Penso che capiranno tranquillamente
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Ottobre 2900 Pavia
    EMILY ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io se fossi in te userei questa frase" guardate, ad essere sinceri vorremmo che fossero oresenti solo persone che davvero sentiamo vicine....per non dividere le famiglie abbiamo lasciato in lista d'attesa altre care persone, piú vicine a noi sposi, motivo oer cui preferiremmo offrire a loro il posto libero....e comunque ci sono altri ragazzi della sua etá con cui puó stare...."

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha 16 anni e stanno insieme da 7 mesi... E cmq io non l'ho mai visto
    • Rispondi
  • Rachele
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende quanti anni hanno e da quanto stanno insieme, se si trattasse del "fidanzatino" potresti dirlo tranquillamente, anche tipo: non lo conosciamo e probabilmente si annoierebbe data la situazione.
    Ma anche se fosse un fidanzamento più serio avrebbe bene la stessa frase: ci ho pensato ma dato che nn lo conosciamo non mi sembra l'occasione migliore
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2019 Palermo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia. Nn ci vedo. Niente d male, in fin dei conti nn stanno aggiungendo persone ma stanno sostituendo un i vietato che nn verrà. Del resto se veniva tuo cugino il tuo amico nn sarebbe cmq stato invitato. Io direi d sì.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2019 Cosenza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E come vuoi dirlo pultroppo puo risultare un po cosi e quindi puo capitare che decidono di non venire Nessuno ho che vengano
    • Rispondi
  • Princess
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Princess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ma che scusa gli inventi? “No guarda piuttosto che il fidanzato di tua figlia preferiamo un amico” in gin dei conti il tuo amico non era già nella lista se fosse venuto il figlio. Io acconsentirei. Te lo hanno chiesto e non imposto.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah perfetto allora cercherò di fare così, grazie
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci vedo nulla di male, in fondo il numero non cambia
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In generale si ma piuttosto che il fidanzato della figlia allora faccio venire un amico nostro
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa VIP Luglio 2019 Salerno
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo giuro ci sto pensando ad un modo carino per dirlo ma non mi viene in mente. La gente è davvero maleducata.... Ti direi di dirlo come lo hai detto a noi, speriamo capiscano Smiley winking
    • Rispondi
  • Princess
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Princess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh in fondo dei conti non stanno aggiungendo invitati. Ma soltanto una sostituzione. Io non mi farei problemi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione