Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Precisa Ottobre 2015 Modena

Imfo matrimonio civile modena

Sara, il 6 Febbraio 2015 alle 15:59 Pubblicato in Nozze Emilia-Romagna 0 11

Ciao ragazze! A ottobre mi sposo in Comune a Modena e volevo chiedervi: come avete fatto x le pubblicazioni?? So ke vanno fatte a partire da 180 giorni prima delle nozze, ma se non posso prenotare adesso, come si fa a sapere ke quel giorno a quell'ora ci sarà posto?? Anke xkè ovviamente ho dovuto prenotare il ristorante, se aspettavo aprile, non trovavo posto da nessuna parte!!!!
Ho già posto la questione in Comune, e mi hanno risposto (anke un po' poco educati) ke non si può richiedere le pubblicazioni prima dei 6 mesi Smiley atonished sono un po' preoccupata......

11 Risposte

Ultime attività da Laurita, il 2 Aprile 2015 alle 09:53
  • Laurita
    Sposa Abituale Settembre 2015 Reggio Emilia
    Laurita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono andata in comune da sola la prima volta 7 mesi prima del matrimonio, ho fissato l'appuntamento per le pubblicazioni esattamente 180 giorni prima alla mattina presto, siamo andati in due e abbiamo scelto l'orario che desideriamo.

    Fanno facce strane e ti guardano storto perchè per loro non c'è tutta questa fretta.... però noi avevamo già prenotato la location, il fotografo e l'auto... e volevamo stare tranquilli!!!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Modena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 9 andremo a fare la promessa e spero fili tutto liscio, sono un po' agitata Smiley atonished ankio avevo guardato Spilamberto e Formigine, ma i prezzi sono davvero troppo alti!!! L'unico è il castello di Guiglia ke costa sui 200€, ma x noi è troppo distante..
    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Maggio 2015 Modena
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque per risponderti noi abbiamo prima chiesto un'eventuale dusponilita del tale giorno poi abbiamo prenotato il ristorante perché anche se il rito dura poco devi contare che se allestisci con fiori e altro dev'esserci il tempo di cambiare addobbi e tutto quindi secondo me più di 2, 3 non ne fanno
    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Maggio 2015 Modena
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo l'idea di farlo all'aperto quindi ho chiesto a TUTTI i comuni della provincia quali fossero disponibili. Diciamo che il piu scortese è stato Modena, ma forse perché hanno moltissime richieste.
    Abbiamo optato per un altro comune però vorrei solo esprimere il mio disappunto sui prezzi eccessivamente alti del "noleggio" di sale comunali e all'aperto, non è possibile che per un rito di 15 minuti uno spenda quasi quanto uno stipendio :-\ ma non è demanio pubblico????? :-\ ufff
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Principiante Settembre 2015 Modena
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anch'io mi sposerò in Comune a Modena. Ho l'appuntamento all'ufficio matrimoni il 21 Marzo... 175 giorni prima del matrimonio, proprio per riuscire a prenotare la sala per quando voglio io. In comune mi hanno assicurato di stare tranquilla che il posto ci sarà e di organizzare il tutto tranquillamente.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi lo fa un nostro amico. Sarà carino e personale...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Modena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene.. Anche noi avevamo guardato a Formigine e Spilamberto, ma i prezzi sono troppo alti. Alla rocca di Guiglia ci vogliono solo 200€, ma è un po' fuori mano Smiley atonished a me l'idea di farmi sposare da un officiante simbolico non entusiasma molto, ma se il Comune di MO non mi soddisfa, organizziamo diversamente!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo facciamo xche la nostra sala comunale è' brutta è' una biblioteca piena di uffici post terremoto... Mi ero informata x altre sale Comunali a pagamento ma andavo sui 500 euro xche non residente ( tipo la Rocca a Scandiano che è' bellissima)... Quindi con 350 e un po di fiori faccio il rito simbolico in location.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Modena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti ho già messo in conto ke se mi fanno girare le scatole dal Comune, facciamo la cerimonia simbolica anke noi.. Fortunatamente all'agriturismo ke abbiamo prenotato hanno lo spazio sia dentro che fuori.. Mal ke vada Smiley angry
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provincia di Modena: hanno risposto scortesi anche a noi.. Spero anche io di non avere rogne a prenotare la sala comunale ( terrificante la mia x questo faremo rito figurativo ) 180 gg prima.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, anche io ho fatto una cerimonia civile nella sala del mio comune e anche io non potevo prenotarlo prima dei 180 giorni. Fai bene i calcoli e presentati li il primo giorno utile e vedrai che sicuramente troverai posto... una cerimonia ogni mezz ora, sai quante ne fanno in un giorno?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione