Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Saggia Luglio 2017 Milano

Imparare a mettere le lenti a contatto

Francesca, il 31 Agosto 2016 alle 12:05 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 14
Ciao a tutte!!!C'è qualcuno che come me porta gli occhiali da molti anni.... ha provato a imparare a mettere le lenti ma con scarsi risultati...e adesso per il grande giorno VUOLE PER FORZA imparare a metterle?? Almeno per la cerimonia e le foto!!! Grazie!! Smiley smile

14 Risposte

Ultime attività da Sposina, il 5 Settembre 2016 alle 14:51
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2018 Agrigento
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho paura che facciano male ma stanno cercando di convincermi a provarle per esercitarmi!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2016 Ancona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È semplicissimo! Fatti aiutare dall'ottico e poi esercitati da sola! Superate le prime incertezze sarà un gioca da ragazzi vedrai!
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho imparato a metterle per il matrimonio, all'inizio ero demoralizzata facevo fatica anche solo ad avvicinare il dito con la lente all'occhio perchè lo chiudevo subito, ora va molto meglio credimi se ho imparato io che sono un'imbranata c'è speranza per tutte!

• Rispondi
  • Candy  Tessa
    Super Sposa Luglio 2018 Cosenza
    Candy Tessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io porto spesso le letine colorati, le ho messe da sole all'età di 12 anni.Smiley sexy

basta guardare dritto e centrarlo.

mi ripeto sempre una cosa che mi aiuta, ovvero: MEGLIO UN PO DI DOLORE E FARLO BENE E VELOCE COSI PASSA, CHE AVERE PAURA E DOVERCI PROVARE MILLE VOLTE CHE ALLA FINE FA PIU MALE ANCORA.

ahahahahha comunque non fa neanche male quando li metti.. tranquilla!

con la pratica diventerai bravissima.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me poi fa più impressione l'idea di toglierle che di metterle....o che si spostino mentre le ho su Smiley ups

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Anch'io sono nella tua stessa situazione...e terrorizzata all'idea!! Smiley amazing

Proprio questo sabato andrò dall'ottico per una prima visita (misurazione della lacrimazione, ecc...), alla quale ne seguiranno poi altre due: una in cui mi spiegheranno con calma (e tanta pazienza spero ahahaha perché io sono impanicata) come metterle e toglierle e l'ultima di controllo che sia tutto ok.

Ho paurina.....ti farò sapere come va!!

• Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Francesca ti assicuro che è semplicissimo!! Io ho iniziato a portarle a 14 anni.. Ora le metto e tolgo in 10 secondi, non esagero! Iniziamo mente mi ha seguito l'ottico.. La prima volta me le ha mese lui e le ho tenute per 2 ore. Man mano aumentava di 2 ore e alla seconda seduta mi ha assistito nell'indossarle! All'inizio fa un po strano.. Ma io non tornerei mai e poi mai agli occhiali!! Una volta che impari è troppo bello..

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem! Sono nella tua stessa identica situazione. Speriamo di farcela, mi dispiacerebbe moltissimo dover sposarmi con gli occhialiSmiley ups
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!!!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Mirella
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! il mio fm ha un negozio di ottica quindi posso aiutarti! allora io essendo miope non posso vivere senza occhiali ma non mi piace mettere le lenti a contatto perchè ho il vizio di stropicciarmi gli occhi e quindi temo di farle cadere, ma le metto in occasioni speciali, come venerdì che ho un matrimonio.

ovviamente non mi sognerei mai di sposarmi con gli occhiali! no noi ottici! per quanto mi vedo strana senza occhiali e ne ho 6 quindi li adoro ma quel giorno noSmiley smile.

quello che ti consiglio è di usare le giornaliere... così fai delle prove per esercitarti e poi le butti (sono più igieniche). chi le usa regolarmente tende ad usare le mensili che costano meno ma lascia stare perchè devi pulirle ogni giorno anche se non le usi e dopo 28 giorni le butti anche se le hai usate 1.

io ho le confezioni giornaliere e quindi usandole solo ai matrimoni e per fare alcune prove mi dureranno fino al mio matrimonio (giugno 2018).

la difficoltà è nell'accettare di ficcarsi un dito nell'occhio per questo ci sono degli accorgimenti. innanzitutto inclina la testa in avanti e apri l'occhio tenendolo praticamente bloccato (non deve chiudersi) e poggia la lente (dito completamente asciutto altrimenti si attacca) sulla sclera (parte bianca) , quando poggiano tutti i bordi sposta lo sguardo in varie direzioni e ti assicuro che da sola si collocherà al posto giusto. se cerchi di metterla direttamente sulla cornea fidati che non ce la farai perchè più sensibile e quindi chiuderesti l'occhio. spero di essere stata utile fammi sapere !

• Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2017 Cagliari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io porto gli occhiali da una vita orma sono parte integrante del mio viso, ho provato con le lenti per un periodo ed è stata una tortura e ho lasciato perdere da poco ho ripreso con una nuova marca e con un po di pratica va meglio e ti dirò che ho la sensazione di vederci meglio. Non arrenderti prova a cambiare marca
    • Rispondi
  • A
    Torino
    Aaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza e coraggio ahahah.. Basta farci pratica, mettile per andare a fare la spesa, a lavoro e sono sicura che ti abituerai.. Non è facile ma per quel giorno dobbiamo essere perfette giusto? Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2017 Brindisi
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma voi vi vedete bene senza occhiali?anch'io li porto da 13 anni e senza mi vedo orrenda..non so quale sia la cosa migliore
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 La Spezia
    Sori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho imparato x lo stesso motivo! E le userò! Comodissime!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione