Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carla
Sposa Curiosa Ottobre 2021 Napoli

Impianto stampa partecipazioni

Carla, il 14 Luglio 2020 alle 15:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Salve a tutti, ho un dubbio che spero riusciate a risolvere. Mi ha chiamato la proprietaria del negozio in cui ho fatto le partecipazioni di matrimonio e mi ha riferito che sono pronte. Alla mia domanda sulla conferma del totale da pagare mi ha risposto che oltre ai soldi delle partecipaizoni bisgona aggiungere 60 euro di "impianto stampa".A me non aveva mai parlato di questi soldi da aggiungere in sede di preventivo. È capitato anche a voi? Ma è obbligatorio pagarlo? Grazie.

24 Risposte

Ultime attività da Carla, il 15 Luglio 2020 alle 14:57
  • Carla
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Napoli
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Invece a me non era stato detto nulla.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si anche a noi e' stato chiesto, ma c'era stato detto fin dall'inizio

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma cmq se sul contratto ci stava il prezzo delle partecipazioni e nn vi era altro, tu nn devi pagare cose che nn ci sono sul contratto
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Boh nn so, le mie le hanno fatte al negozio dedicato, ho pagato solo il prezzo delle stesse.
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Napoli
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti le ho dato la metà, perché sono stata gentile e non mi piace fare questioni. Ma potevo anche non darle nulla dato che non mi è stato riferito durante il preventivo.
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Napoli
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'ho scoperto anche io questa sera. Praticamente è un costo di avviamento e taglio delle partecipazioni che prende la tipografia. Ogni tipografia ha un costo di impianto stampa fisso che prende a prescindere dal numero degli inviti. Comunque, siccome lei non mi aveva parlato di questo costo aggiuntivo le ho dato la metà dei soldi del prezzo di impianto stampa. A me le persone che vogliono fare i furbi non piacciono.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma cosa sarebbe? Questo costo aggiuntivo era da precisare fin dall'inizio, io non le darei niente di più del prezzo concordato.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Impianto stampa??? Cioè??? 😳😳😳😳😳
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2020 La Spezia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se prezzo finito è 3.90 e nn t ha menzionato quei 60€ non vedo perché ora devi pagare. Quindi se proprio vuoi essere magnanima...le direi che paghi la metà ma non di più.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso avrebbe dovuto dirtelo subito però credo sia corretto...quando noi le abbiamo ordinate ci hanno detto subito che c'erano 30 € di costo stampa oltre al costo di ogni partecipazione

    • Rispondi
  • Eva
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi quando siamo andati in aggiunta al costo delle partecipazioni ci ha subito detto che avremmo dovuto saldare 50 euro per l’impianto .. cioè per creare le ns partecipazioni personalizzate avrebbero dovuto creare l’impianto apposta per noi per cui ha un costo.

    Ha sbagliato là signora a non dirvelo subito però si deve pagare tranquilla .. quello è vero
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comprendo perfettamente
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Napoli
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credimi non è per i 60 euro, si spendono tanti soldi, non mi cambiano la vita. Ma è una questione di principio. Per me questa è scorrettezza.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo allora che la topografa è stata superficiale perché non ha dettagliato tutti i costi se non addirittura scorretta. Ma probabilmente ha solo dato per scontato che tu lo sapessi già. Farlo apposta è un rischio: quello di fare una cattiva reputazione e perdere clienti.
    Ormai le partecipazioni sono pronte. Non rovinarti la giornata per 60 euro. Piuttosto prova a farti fare uno sconticino o stampare gratis i menù 😉
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😳😳😳 3,90€? Dipende dalle quantità se 10 sicuramente la matrice è a parte, se 50 sicuramente è compresa, a questo prezzo poi non é stata specificato nel preventivo il costo a parte, c'è da capire se ti fa pagare il costo in più che é già compreso magari, é un trucchetto che usano alcuni purtroppo
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Napoli
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No,non ho un preventivo scritto.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non hai un preventivo scritto?
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Napoli
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però a me è stato fatto un prezzo finito di 3,90 euro a partecipazioni senza menzionare l'impianto stampa, che ho saputo solo ora che devo andare a ritirarle e pagarle. Corro dei rischi se non pago l'impianto stampa? Perché mi sembra scorretto che mia sia stato comunicato solo ora.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so se è la stessa cosa.. a me oltre il costo della partecipazione mi ha aggiunto un costo di progettazione..

    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Napoli
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma a me in sede di preventivo è stato fatto un prezzo FINITO di 3,90 euro a partecipazioni senza menzionare il costo aggiuntivo dell'impianto stampa, quindi mi sembra scorretto dirlo solo ora.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, è giusto, xò poteva essere un po' più chiara e avertelo detto subito 😐
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É giusto il prezzo della matrice é a carico del acquirente
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero di esserti stata utile
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il costo della matrice o impianto stampa è sempre a carico del committente ma avrebbe dovuto essere menzionato nel preventivo scritto che ti ha prodotto. In assenza di tale voce potrebbe essere considerato incluso nel costo della singola partecipazione. Detto ciò il prezzo si aggira tra le 50 e gli 80 euro.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione