Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Settembre 2015 Bari

Importante! help.. reperire carte battesimo all'estero!

Sa, il 20 Febbraio 2015 alle 22:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13

Ragazze come avrete capito son nata e son stata battezzata all'estero! Si avvicina il -6 mesi ed a breve dovrei iniziare a reperire tutte le carte necessarie! E solo a pensarci mi viene l'ansia!

Premettendo che conosco il nome della chiesa nella quale son stata battezzata e che penso, attraverso una email di richiedere i documenti.. ma qualcuna ci è passata?
Son stata cresimata in Italia, e di solito qui, la chiesa invia il certificato di cresima alla chiesa in cui si è stati battezzati, ma che voi sappiate, vale anche per l'estero? dovrei richiedere anche quello di cresima alla chiesa estera?

Speravo di farmeli inviare tramite email ma credo serva il doc. autenticato ed originale.. quindi non avendo il fax, non mi resta che la posta...

Sarò grata a chi saprà rispondermi!

13 Risposte

Ultime attività da Pamela, il 22 Febbraio 2015 alle 21:49
  • Pamela
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Monza e Brianza
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di niente sabrina...
    • Rispondi
  • S
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok Pamela grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • Pamela
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Provs a kiedere in parrocchia se va bene la copia...

• Rispondi
  • S
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Pamela.. temo solo che inviandomelo tramite email, il non essere in copia originale ed autenticata, possa crearmi problemi.. proverò a farmelo inviare tramite posta Smiley smile

• Rispondi
  • Pamela
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sabrina ankio sono stata battezzata all estero ma avendo mio fratello ke abita li e'andato lui a kiedere per il certificato.comunque penso ke possano inviarlo anke via telematica.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...pensa che non si trovava il certificato di battesimo del mio fidanzato....è bastata una dichiarazione del papà!!!
    • Rispondi
  • Juliana
    Super Sposa Maggio 2015 Firenze
    Juliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato di non trovare il certificato di battesimo. Sono stata battezzata in una Parrocchia e cresimata in un'altra. Mi è arrivato il certificato della cresima e il prete che ci sposerà me la detto che mi farà fare un giuramento,poi io avendo la cresima lui sa che sono stata battezzata e che capita spesso che non si trovino questi certificato col passare degli anni.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì. Anche se io ho fatto il battesimo in una Chiesa e la cresima in un'altra, la Chiesa del battesimo mi ha inviato il certificato che conteneva le info relative sia al battesimo che alla cresima contratta in altra parrocchia e città

• Rispondi
  • S
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Maria! Posso chiederti se tu abbia reperito entrambi (battesimo e cresima) dalla stessa chiesa?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima, al giorno d'oggi e' quasi tutto telematico: puoi richiedere i documenti necessari via mail e riceverli via posta. Io ho fatto così per i documenti religiosi di mio fm e non ho avuto problemi!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2016 Torino
    Maki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora te lo spediscono sicuramente via mail o posta! Sono molto precisi lì!

• Rispondi
  • S
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Svizzera Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2016 Torino
    Maki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sai che non lo so, ma penso che in ogni caso ti arriverà anche comodamente per posta! In che paese sei stata battezzata?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione