Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annarita
Sposa VIP Maggio 2023 Napoli

Imprevisti? Ridiamoci su (che è meglio)!

Annarita, il 10 Febbraio 2023 alle 15:31 Pubblicato in Prima delle nozze 1 12

CIao spos*

ieri abbiamo firmato la promessa in comune e abbiamo dato il via alle pubblicazioni e al vero countdown del nostro grande giorno! E questa è la parte che ha funzionato Smiley xd

VI racconto le 24 ore precedenti:

- esattamente 24 ore prima, piccola corsa in pronto soccorso per forte colica addominale. Flebo, eco e analisi, e dopo 6 ore rientro a casa, stanca ma abbastanza in salute.

- 3 ore prima della firma, scopriamo che durante la notte è venuta a mancare l'acqua in tutta la città, e dopo chiamate infuriate di mio padre alla società idrica, che non ci aveva informati del malfunzionamento, questa ci dice che nella mia zona l'acqua sarebbe ritornata verso le 12 (troppo tardi per l'appuntamento in comune alle 11.30!)

- 2,30 ore prima, disdico l'appuntamento dalla parrucchiera, anche lei senza acqua, e corro ad un centro commerciale in un comune diverso dal mio, in cui sicuramente avrei trovato un parrucchiere che non necessitasse di prenotazione ma soprattutto che avesse acqua.

- contemporaneamente, il fioraio del mio fm, si era dimenticato di preparare il bouquet che aveva ordinato nei giorni precedenti e aveva chiuso il negozio quella mattina. ( alla fine tutto risolto, lui ha recuperato un altro boquet e io mi sono ritrovata con due mazzi di fiori visto che anche mia mamma ne aveva fatto preparare uno non sapendo della sorpresa del mio fm)

Comunque tutto bene, siamo arrivati con 5 minuti di anticipo al comune, io ben pettinata e vestita, con i miei due bouquet, la penna per firmare aveva l'inchiostro, e alla fine ci abbiamo anche riso un pò su (smorzato l'esaurimento del momento).

A Napoli diciamo: "L’uocchie sicche so’ peggio d’e scuppettate" ( ossia le invidie/negatività che ti lanciano sono peggio delle fucilate), e anche se non sono superstiziosa, forse un pò ci credo. Il mio rimedio a questi imprevisti è riderci su e trovare delle soluzioni, che nella vita non ci definisce ciò che ci capita, ma come reagiamo!

Spero in un giorno del matrimonio con meno suspance di quello appena vissuto Smiley xd

A voi sono mai capitate 24 ore così prima di un evento importante?

annalisa-annalia.gif

12 Risposte

Ultime attività da Greta, il 10 Febbraio 2023 alle 22:22
  • Greta
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vicenza
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio incredibile! Dai fa parte anche questo del percorso 🤣🤞
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda,io me la vivrò molto serenamente perchè da noi non si usa fare chissà quali festeggiamenti per la firma in comune…penso che andremo a mangiare in un ristorantino del mio paese d’origine perchè mio zio che mi farà da testimone si farà 40 km solo per i 20 minuti di rito civile e so che quel posto gli piace…per il resto a metà pomeriggio penso saremo a casa 😅 abbiamo tenuto tutto per il rito simbolico
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Aprile 2023 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se avessi il tuo indirizzo te lo spedirei giuro ahahhahaa anche io non sono superatiziosa ma certe volte.... ahahhaha... comunque hai fatto benissimo a riderci su... 💚
    • Rispondi
  • Annarita
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca! Io afferisco alla curia di Castellammare/Sorrento e qui non vi è l'obbligo della contemporaneità.

Infatti la promessa al comune è avvenuta dopo circa 12 giorni da quella in chiesa. Chiedi per sicurezza al tuo prete, ma credo che anche da te non vi sia quest'obbligo.

A quale curia appartieni?

• Rispondi
  • Annarita
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahhahaha aspetto qualcuno che me lo regala sto corno! Che come sai, se te lo compri da te pure porta sfiga Smiley xd

• Rispondi
  • Annarita
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh Antonietta, come ti capisco! Però ecco, sono cose che capitano, non a tutti ma capitano! Non mi sento la sfigata di turno, ma una sposa con un aneddoto in più da raccontare! I malocchi non mi avranno mai Smiley sexy

• Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E c’hai ragione pure te! 😂😘
    • Rispondi
  • Annarita
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente si! I miei amici e familiari mi considerano il loro "raggio di sole" nei loro momenti bui e di certo non posso non esserlo anche per me stessa quando serve! Speriamo non serva più però Smiley tongue

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2023 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!!! Mamma mia un vero imprevisto ma dai l'importante è che sia andato tutto bene!!!Smiley heart

Per caso sapresti dirmi se c'è l'obbligo di fare promessa in chiesa e precessetto in chiesa contemporaneamente? Perchè io ho gia fatto il precessetto e le pubblicazioni ma la promessa in comune no....

• Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Aprile 2023 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annarita tanti auguri 💚 anche noi ieri abbiamo promesso 💚 fortunatamente nessun imprevisto, ti consiglio un bel corno grosso grosso mamma mia 🤣🤣🤣 hai proprio ragione, l'uocchij sicc....🤣
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia, della seria: non succede mai niente, quando devi fare qualcosa invece casca il mondoSmiley laugh

Faccio corna doppie per te e ti abbraccio. il mio c ompagno prima della promessa è stato ricoverato una settimana all'ospedale, lo stesso problema gli è tornato anche a 2 settimane dal matrimonio, e dopo le firme ci siamo beccati una bellissima pioggia estiva. L'acconciatura ha retto e abbiamo riso pure noi

Non ci ammazza nessunoSmiley star

• Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah ma che carina! Bellino questo racconto e sono contenta si sia risolto tutto 😊 però in effetti che ansia! Ci vuole proprio problem solving non c’è niente da fare 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione