CIao spos*
ieri abbiamo firmato la promessa in comune e abbiamo dato il via alle pubblicazioni e al vero countdown del nostro grande giorno! E questa è la parte che ha funzionato
VI racconto le 24 ore precedenti:
- esattamente 24 ore prima, piccola corsa in pronto soccorso per forte colica addominale. Flebo, eco e analisi, e dopo 6 ore rientro a casa, stanca ma abbastanza in salute.
- 3 ore prima della firma, scopriamo che durante la notte è venuta a mancare l'acqua in tutta la città, e dopo chiamate infuriate di mio padre alla società idrica, che non ci aveva informati del malfunzionamento, questa ci dice che nella mia zona l'acqua sarebbe ritornata verso le 12 (troppo tardi per l'appuntamento in comune alle 11.30!)
- 2,30 ore prima, disdico l'appuntamento dalla parrucchiera, anche lei senza acqua, e corro ad un centro commerciale in un comune diverso dal mio, in cui sicuramente avrei trovato un parrucchiere che non necessitasse di prenotazione ma soprattutto che avesse acqua.
- contemporaneamente, il fioraio del mio fm, si era dimenticato di preparare il bouquet che aveva ordinato nei giorni precedenti e aveva chiuso il negozio quella mattina. ( alla fine tutto risolto, lui ha recuperato un altro boquet e io mi sono ritrovata con due mazzi di fiori visto che anche mia mamma ne aveva fatto preparare uno non sapendo della sorpresa del mio fm)
Comunque tutto bene, siamo arrivati con 5 minuti di anticipo al comune, io ben pettinata e vestita, con i miei due bouquet, la penna per firmare aveva l'inchiostro, e alla fine ci abbiamo anche riso un pò su (smorzato l'esaurimento del momento).
A Napoli diciamo: "L’uocchie sicche so’ peggio d’e scuppettate" ( ossia le invidie/negatività che ti lanciano sono peggio delle fucilate), e anche se non sono superstiziosa, forse un pò ci credo. Il mio rimedio a questi imprevisti è riderci su e trovare delle soluzioni, che nella vita non ci definisce ciò che ci capita, ma come reagiamo!
Spero in un giorno del matrimonio con meno suspance di quello appena vissuto
A voi sono mai capitate 24 ore così prima di un evento importante?

Fotografi garanzie ANFM