Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa VIP Maggio 2018 Lecco

Improvvisa fatica addormentamento 8 mesi

Fede, il 11 Ottobre 2024 alle 21:56 Pubblicato in Future mamme 0 26
Mamme....sono esasperata...da 2 giorni sto facendo una fatica allucinante a fare addormentare mia figlia di 8 mesi (quasi 9). Si è sempre addormentata in pochi minuti anche da sola nel suo lettino. In questa ultima settimana ha iniziato ad alzarsi in piedi utilizzando qualsiasi appiglio ed è un disastro anche metterla a letto. Magari muore di sonno,a appena la appoggia nel lettino (anche se stava dormendo perché magari si è addormentata al seno) si gira e si alza in piedi. Sto perdendo la pazienza. La routine solita che avevamo non funziona piu....non so più cosa fare....la tengo tranquilla, Luci soffuse già un'ora prima di andare a nanna ma non funziona....presumo sia una fase perché ha talmente tanta voglia di alzarsi che anche la messa a letto ne risente..a ditemi che non durerà molto vi prego....

26 Risposte

Ultime attività da Fede, il 12 Ottobre 2024 alle 21:06
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è proprio quello. Io faccio una fatica assurda a scindere la me mamma dalla me maestra/pedagogista. E mi metto continuamente in discussione... quando mi rendo conto di aver sbagliato qualcosa sono severissima con me stessa...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si forse hai ragione🤣🤣 anche perché ovviamente pur cercando di essere obiettivi quando qualche genitore mette in atto comportamenti poco educativi o pedagogici viene spontaneo pensare che stia sbagliando..quando poi magari anche noi da genitori li metteremo in atto per disperazione, coinvolgimento o altro🤣🤦‍♂️
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo 🙏
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda....secondo me è più avvantaggiato chi non ne sa niente 🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh beh quando poi sono figli tuoi è diverso..anch'io sono educatrice e pedagogista..mio marito mi dice che sono avvantaggiata ma non so fino a che punto🤣
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non andrà al nido.... starà coi nonni. Ma io sono un' insegnante alla scuola dell'infanzia e sono anche pedagogista. Quindi lei è fin troppo stimolata e ha anche il fratellino con cui giocare.
    Per quello che dico che sono ferratissima sulla teoria ma poi la pratica......
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vedra, secondo me nel giro di qualche giorno tornerà tutto come prima 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari quando inizierà il Nido arriverà un po più stanca la sera😉
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perché anche io sono come te....
    Cmq ho provato a metterla a letto più tardi (nel pomeriggio) ma non cambia....anche se muore di sonno non resiste.....va be...speriamo di risolvere in breve tempo!
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente anche io sono molto fissata sul sonno 😩x me dormire e’ importantissimo e quando saltava o un pisolino o tardavamo la routine nanna entravo proprio in agitazione ! E quando per queste 2 settimane non si voleva addormentare o ancora peggio si svegliava per un’ora la notte ero proprio preoccupata ma si è risolto subito e ho capito che se si ha una buona routine e sonno in generale , un eccezione del genere non compromette tutto il duro lavoro dei mesi prima😂unico consiglio che ti posso dare e’ che se l’addormentamento e’ così lungo nel lettino , ti conviene forse farla giocare e farla scaricare ben bene .. e al primo segnale di sonno metterla allora nel lettino .. però è talmente soggettiva come cosa che solo tu sai cosa è meglio fare !
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Coraggio, tenete duro a noi e’ durata questa fase circa 2 settimane ! 🤞🏻ora anche si alza e si rotola prima di addormentarsi, ma molto meno !
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si immagino. Ha provato anche la mia un giorno settimana scorsa a svegliarsi alle 2 ma per fortuna è stata l'unica volta. Di solito se si sveglia la allatto un po' e poi si riaddormentata subito....
    Ma spero che non inizi anche a svegliarsi di notte 🤞
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No sono ancora a casa in maternità. Riprenderò il 25 novembre a lavorare.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece la mia si sveglia alle 2/3 e non si riaddormentata più, ti posso assicurare che è ugualmente dura da gestire perché quando si sveglia vuole giocare.
    Per fortuna sono fasi, appunto regressioni, non é sempre cosi
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede,la tua bimba va al nido?
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma la mia una volta che si addormenta poi dorme (almeno per ora..incrociamo tutto). È proprio la messa a letto che è lunga. Ultimamente andiamo a letto Lle 20.45 ma prima delle 22 non si addormenta.....e mi pesa tantissimo stare lì così tanto tempo per farla dormire.... soprattutto perché davvero si è sempre addormentata in 5 minuti....
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, anche io a volte crollo.
    Noi cerchiamo di alternarsi perché restare sveglio entrambi tutte le notti è veramente estenuante, facendo una notte ciascuno è più gestibile.
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uffffdd..... è che io sul tema sonno sono un po' fissata...cerco sempre di mantenere la stessa routine. Ci tengo molto a rispettare gli orari. E devo dire che sono anche abituata bene perché sia il mio primo bimbo che ha 4 Anni e mezzo, sia lei hanno sempre dormito tutta la notte fin da piccolissimi. Quindi appena c'è qualcosa io vado in panico....
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so nella pratica ti fanno impazzire ti capisco la mia ha 9mesi 😬 può durare qualche giorno come qualche settimana boooo ! Secondo me si passa da una regressione all'altra direttamente 😂😂
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma possibile da un giorno all'altro?!?
    Cmq guarda......sono ferratissima sulle teorie ..m poi la pratica......aiutoooo....quanto durerà?!
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si le stanno uscendo ma è già il sesto e non ha mai fatto così per gli altri....secondo me è proprio la voglia di alzarsi in piedi che prende il sopravvento. Poi una volta che si addormenta dorme...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede, tieni duro, è una fase. Mio figlio lo faceva quando ha iniziato a gattonare, si metteva sempre a quattro zampe nel lettino e si dondolava avanti e indietro... poi ha smesso. Dicono che è importante far fare molta "pratica" delle nuove abilità durante il giorno così hanno meno voglia di esercitarsi a letto 😅
    Comunque per me con ambedue i figli il momento più complicato è stato verso gli 8-9 mesi
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la regressione che coincide con la fine dell'esogestazione e la paure dell'abbandono. Inizia a rendersi conto che è un essere separato da te e come tale tu puoi andare via. Ha paura anche di addormentarsi e non vederti più. Normale .. tante coccole passerà 💕 sta crescendo 🥰🥰
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fede se le stanno uscendo i dentini forse è solo irrequieta... La mia bimba faceva così, i denti le hanno sempre disturbato il sonno!
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E lo so 😭😭😭 ma quanto durerà?!? Non ce la faccio già piu
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si chiamano regressioni del sonno, sono solo fasi, i bimbi sono in continua evoluzione, mia figlia ha due anni e ci sono ancora progressi e regressioni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione