Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Agosto 2015 Brescia

In aereo sola con 2 bimbi 😱 consigli?

Antonella, il 26 Luglio 2023 alle 18:48 Pubblicato in Future mamme 0 12
Come da titolo tra poco dovrò affrontare un viaggio aereo con la mia bimba d 4 anni e la sorellina di 6 mesi e sono veramente preoccupata della logistica e di non riuscire a gestire la situazione 🤦🏻‍♀️..qualcuna che l’ha fatto e ha consigli da darmi?

12 Risposte

Ultime attività da Pala, il 5 Settembre 2023 alle 16:48
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vai tranquilla che ce la fai!

    Anche io ormai viaggio spesso con i miei due bimbi da sola.
    La prima volta ero un po' agitata ma è bastato organizzarsi bene ed è sempre filato tutto liscissimo.

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella, io userei per il piccolo la fascia così da avere le mani libere per la grande .. cmq dai vedrai che andrà bene perché la grande con 4 anni ti può “aiutare” ; io ho preso molti aerei con la mia piccola, è vero che non erano 2 però secondo me è gestibile la
    Cosa ! Porta cosa per distrarre la grande
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2015 Brescia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio scusa il t9 m ha corretto il tuo nome Catia 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2015 Brescia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Caria..andiamo in Marocco, paese natale di mio marito ma lui partirà prima e c aspetterà a tangeri..io l’anno scorso ho volato sola cn la grande e incinta e nonostante l’ansia iniziale perché lei non aveva mai volato è andato tutto benissimo..adesso la mia preoccupazione è perché sono 2 da gestire e io sono sola..purtroppo poi con ryanair non si può prendere il posto lato corridoio per questioni di sicurezza ma solo quello al finestrino e ho timore ke questo potrebbe crearmi fastidi ad ora sto sperando che il posto corridoio resti vuoto così da avere tutti i sedili per noi e possibilità di movimento + semplice..vedremo come andrà
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il primo viaggio con la piccola di 10 mesi, abbiamo preso il passeggino che andava in cappelliera e zaini, così avevamo libertà di movimento. L abbiamo cambiata facilmente e se la sono spiazzata sia all andata che al ritorno, è vero che c era mio marito, ma lui viaggia in corsia d emergenza e lui bimbi non sono ammessi, quindi siamo state io e lei per 2 ore abbondanti, pensavo peggio, ma ho trovato vicine splendide, avevo scelto il corridoio per alzarmi senza disturbare. Andrà benissimo, dove andate di bello?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2015 Brescia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Piuma..anche io avevo pensato al posto lato corridoio per potermi alzare facilmente ma purtroppo io viaggerò con Ryanair e se hai 1neonato devi stare per forza al posto finestrino perché è l’unico con la doppia maschera dell’ossigeno x cui la scelta è obbligata..
    X la gente spero anke io in caso di bisogno d trovare qlcn gentile e pronto ad aiutarmi..🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2015 Brescia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ..già..speriamo d farcela..sn proprio preoccupata..speriamo anche di trovare persone gentili dovesse servirmi 1mano x qlcs..
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se trovi il bagno con fasciatoio di solito è grande abbastanza per fare entrare il passeggino!!


    Comunque se non hai alternative purtroppo si fa in qualche modo e basta 🙏🤞💪
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2015 Brescia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il volo dura 2ore e 45min
    La grande qnd siamo fuori è molto timida x cui sicuramente m resterà attaccata..io sn 1pochino preoccupata x le cose tipo deve andare in bagno in aeroporto e ho il passeggino cn la piccola da gestire oppure in aereo ke la piccola faccia i capricci e nn voglia stare in braccio seduta..
    La grande l’anno scorso suo primo volo ha dormito tutto il tempo e anke l’anno scorso ero sola con lei e incinta però 1 è molto più gestibile..
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Premesso che io non ho mai viaggiato sola in aereo con i bambini, credo sarà sicuramente impegnativo, ma se la grande è brava nel seguirti e starti vicina, non avrai grandi problemi!! Sarà un po' scomodo quando devi lasciare il passeggino e prenderti la piccola in braccio, ma ti auguro di trovare persone un po' collaborative!
    Il volo quanto dura?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2015 Brescia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì passeggino con ovetto perché poi a destinazione c servirà per i vari trasferimenti in auto..viaggeremo senza bagagli solo con zaino io e zainetto pensavo la grande..alla fascia avevo pensato anke io + ke altro per salire e scendere dall’aereo e avere mani libere..aiuto 🤦🏻‍♀️ secondo te è fattibile da sola o sarà 1viaggio da incubo e me ne pentirò?
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino che la piccola di sei mesi stia sul passeggino mentre potresti aver bisogno di tenere per mano la "grande", eviterei trolley in favore di zaini. Se usi fascia/marsupio forse è meglio nell'ottica di avere mani libere per prendere documenti etc durante le varie trafile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione