Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Novella Aprile 2022 Avellino

in alto mare !

Rosa, il 28 Luglio 2020 alle 08:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Ci sposeremo il 16-04-2021 ma a metà settembre lasceremo il nostro paese per andare al Nord, ho solo bloccato la il ristorante per promessa e matrimonio e il fotografo per il resto non so da dove iniziare!!!

7 Risposte

Ultime attività da Sara, il 29 Luglio 2020 alle 17:24
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Rosa e benvenuta in community!

    Leggi questo topic in cui troverai, in ordine cronologico e di priorità, la scaletta degli impegni che precedono le nozze:

    Come organizzare un matrimonio

    Potresti iniziare a dare uno sguardo per musica e animazione. Cerca tra i nostri fornitori, cliccando sulla vetrina di quello che più ti colpisce potrai avere tutte le informazioni che cerchi, guardare le foto, leggere le recensioni e richiedere dei preventivi gratuiti:

    Musica matrimonio Avellino

    Animazione Matrimoni Avellino

    Hai già pensato al tema delle nozze?

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per prima cosa: no panic...

    La cosa importante e fondamentale è stabilire un budget totale ed un budget per ogni singola voce. Questo è essenziale.

    Successivamente si sceglie il tipo di rito, se civile o religioso (considera che in entrambi i casi le pubblicazioni sono obbligatorie).

    Hai già immaginato i colori da utilizzare, il tema del matrimonio o comunque lo stile ?(elegante, rustico, green...)

    Noi ci sposeremo a giugno del 2021.

    Abbiamo già confermato la chiesa, il fotografo, il fiorista (che si occuperà anche dell'allestimento anche della confettata e del taglio della torta), la mia parrucchiera, la mia make up artist.

    A fine agosto sceglieremo la location e comincerò la ricerca del mio abito.

    Ieri abbiamo trovato il tableau de mariage, il guest book e le partecipazioni che saranno tutte coordinate con il nostro tema.

    A metà settembre ci segneremo al corso prematrimoniale ed abbiamo già l'appuntamento per gennaio 2021 al consolato di Londra (dove viviamo) per la richiesta delle pubblicazioni.

    Come vedi non è assolutamente complicato, visto che io sto organizzando il matrimonio da lontano, l'importante è avere le idee abbastanza chiare su cosa si desidera e rispettare il budget.... Inizia da quello...

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se il rito è concordatario, la prossima cosa è la chiesa, poi musica/intrattenimento, abito, fiori/allestimento. Partecipazioni, fedi e bomboniere possono essere fatte più in là specie se deperibili.

    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 30 aprile, ho fatto sala, fotografo e musica prima, da poco fioraio, scelto le bomboniere, confettata, scarpe, aspetto settembre per il vestito. Ti consiglio di cercare nella tua zona, prendere appuntamento e valutare i preventivi.
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Rosa, io ad es ho prima bloccato la location per quel giorno e da li, in base alla data ho poi bloccato tutto il resto: chiesa; fotografo; abito; trucco/parrucco che per me sono le cose + importanti. l'allestitore mi ha detto che era troppo presto, ho prenotato tutto a giugno 2020 per settembre 2021.

    Tu magari prima di partire se hai già delle idee, vai a dare 1 occhio oppure manda qualcuno della famiglia, io anche sono della prov di NA e vivo a Monza.

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2021 Teramo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai andate al nord e come mai non lo festeggiate nel vostro paese?
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi di vedere la Chiesa, bomboniere,musica e auto ! Riesci a farlo in un mese però prendi appuntamento...poi piano piano da lontano puoi farle le altre cose
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione