Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Star8999
Sposa VIP Maggio 2016 Catania

In attesa....

Star8999, il 2 Gennaio 2017 alle 09:47 Pubblicato in Future mamme 0 16
Giorni di attesa....Nessuna novità...Nessuna risposta....proviamo a contattare l'ospedale e non ci danno ancora una data per l'intervento.In fondo ai medici cosa importa??? L'angoscia, la paura, l'impazienza, la voglia di ritrovare il sorriso e l'ottimismo sono solo un nostro problema che non li sfiora nemmeno. Non è già abbastanza ciò che ci è capitato...non è abbastastanza avere trascorso delle feste natalizie da incubo...so di essere cattiva o inacidita da tutto questo....ma ogni volta che prendevo jn braccio la mia nipotina di 3 mesi avevo il magone...vedere i miei genitori così innamorati di lei, così affettuosi, così orgogliosi per le somiglianze e i suoi sorrisini mi fa stare malissimo...e non se ne accorgono.so che non lo fanno apposta e che non è colpa loro....ma a volte vorrei che mi trattassero tutti con normalità. Invece, non trattano l'argomento "bambini" con me...tanto sono quella che non potra averne...o per esempio mia madre se ne esce con battute orrende "per fortuna non hai tu il problema...pensa cosa avrebbero detto i suoi, che gia non ti accettano..no..guarda ora di sicuro avrai rispetto...perche non lo atai lasciando"Un discorso così vile che non avrei voluto sentire.Io amo mio marito...lui ama me...non ci sono vicnitori e vinti...abbiamo perso entrambi e non ci importa di cio cje potranno dire gli altri...vorremmo solo non ricevere pietà. un'amica ha pure tenuto per se la notizia della gravidanza per non darmi un dolore...ma è proprio trattandomi come la poverina della situazione che mi danno un dispiacere ancor più grande...quest'anno non ho fatto gli auguri di buon anno proprio a nessuno e ho cancellato quelli ricevuti senza nemmeno leggerli....le cose vanno come devono andare...non voglio illudermi che questo nuovo anno sia diverso dal precedente....vada come vuole.il tempo per me andrà molto più lentamente.

16 Risposte

Ultime attività da Michela, il 2 Gennaio 2017 alle 19:34
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn abbiamo capito il problema perché sono rimasta incinta prima che mio marito iniziasse le visite....e l'ha chiesto una volta al gine ma gli ha detto d nn preoccuparsi dato che poi sono rimasta! C abbiamo messo un anno e mezzo...nn è tanto ma nn è neanche poco! Anche perché poi le persone iniziano a chiedere...e quando dicevo che nn arrivavano via con le varie frasi d "circostanza".....massì vedrai che arrivano, nn disperare....ma è facile parlare quando tutti hanno figli....quando intorno a te hai ragazze che per sbaglio o per provare rimangono incinte al primo colpo! Nn provavo invidia....ma pensavo a questo: eh ma nn è possibile!!!!! E io?
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per avermi raccontato la tua esperienza.se posso...avete poi capirò qual'era il problema? Dopo quanto sei rimasta incinta? Mi rincuora sapere che prima o poi c'è una via di uscita...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io t posso capire solo in minima parte....anche noi abbiamo avuto un periodo buio...nn c arrivavano bambini....un giorno mia suocera mi dice: tua cognata nn t ha detto d sua cugina incinta perché sei in crisi dato che nn riuscite ad averli (cosa nn vera tra l'altro)....oppure....eh forse nn li avete perché lui ha fatto gli orecchioni a 20 anni...forse aveva ragione la sua ex suocera..... sono cose dette così, dette da persone che hanno avuto figli in un attimo.....ma che fanno male! quando vedevo il rapporto tra mia sorella e il mio nipotino piu piccolo capivo che forse quella felicità nn l'avrei mai provata....e faceva tanto male! Adesso sono incinta (per questo t posso capire solo in minima parte) e nn t nego che quando ho dovuto dire a una mia amica che lo ero ho avuto difficoltà....aveva appena perso un bambino dopo anni d bombardamenti ormonali, dopo inseminazioni.....ma nn potevo nn dirglielo! Io spero, come lo spero per questa mia amica, che questo sia il vostro anno.....capisco la tua rabbia, e a volte la rassegnazione....l'ho vissuta anch'io! Finché nn c sei dentro, quando nn l'hai vissuta sulla tua pelle nn puoi capirla! So che nn è facile vedere la luce in fondo al tunnel....ma devi crederci! Un abbraccio grande!
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse si...un modo per soffrirne meno....continuerò a provare nonostante il mio umore ogni tanto arrivi sotto i piedi .grazie per il supporto!
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Settembre 2015 Macerata
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, succede anche a me che lo voglio tanto ma con un marito tanto titubante...e leggere di storie come la tua o di altre ragazze mi fa temere x il futuro e che magari quando anche mio marito sarà pronto il destino ci giochi brutti scherzi...aspetta queste risposte ma credo che questo tuo non esserne tanto sicura sia quasi un autodifesa...non mollare !
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio....ci sono dei momenti in cui questa cosa mi sembra così distante e incompatibile da me, che mi domando "ma lo voglio ancora?" . Ho stati d'animo contrastanti....da una parte ho ancora quella voglia,l'entusiasmo e il desiderio di avere questo bambino ..dall'altra è come se mi stessi rassegnando e non riesco più nemmeno a immaginarla la vita con un figlio...mi sto come abituando alla sua assenza...dal primo giorno di matrimonio l'ho sentito con noi, perché ci credevo veramente tanto...e in ogni azione quotidiana c'era sempre una piccola aspettativa o una previsione..
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No cara Carme...anche se ci sei riuscita so che quello che hai vissuto non lo potrai cancellare...al limite ti è servito ad essere ancora più pronta ad accogliere questo dono....non penserei mai che parli così perché ora stai dall'altra parte...come diceva un'altra ragazza,le feste mi hanno snervata...é stata una continua recita con tutti...all'inizio della vicenda dicevo che finalmente sapevo la causa e che dovevo solo pazientare per la soluzione....ma se avessi una certezza, una sola..me la passerei meglio...per esempio per il tuo problema che pure ha grossi rischi, una pillola può salvare la gravidanza e fare in modo che arrivi al termine normalmente..nel nostro caso io ora mi faccio tante domande...se avremo un figlio naturalmente ....se dovrò davvero ricorrere alla scienza..se lui migliorerà dopo l'intervento....non ci danno risposte di nessun tipo...non sappiamo niente del futuro che ci attende...tanto che injzio a pensare sia meglio aprire un finanziamento e andare fuori dallitalia per eseguire un primo tentativo privatamente.il suo andrologo che era presente e disponibile ora è irreperibile.ci sentiamo un pò abbandonati a noi stessi, con pochissime informazioni...
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Star il tuo racconto è pieno di negatività, e da una parte hai ragione ad esserlo... ma... nn devi metterti questo atteggiamento addosso... anzi devi cercare di reagire ( so che penserai, si parli facile tu che ci sei riuscita)... fidati che avendo un atteggiamento positivo tutto migliorerà... nn so se questo può bastare , ma spero di averti messo un po' di speranza.... non mollare
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Settembre 2015 Macerata
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Star concordo con Simona...posso solo immaginare dolore e rabbia, provocati dalla vostra situazione attuale e da persone a te vicine che invece farebbero meglio a stare zitte...però mettiti nei panni di quelle persone che tu vuoi ti trattino con normalità e poi si sono visti in qualche maniera rifiutare gli auguri di un buon anno...non c entrano niente loro e visto che oggi è il 2 gennaio sei ancora in tempo x rispondere....gli auguri di buon anno lasciano il tempo che trovano perché non sappiamo cosa ci riserva il destino quindi sii forte come lo sei sempre stata perché qui nel forum noi tutte sappiamo attraverso le tue parole quanto sei forte e grande da sopportare tutto questo e leggere che ti stai isolando dal mondo esterno non fa bene ne a te ne a chi ti vuole bene...in attesa di risposte fate qualcosa x voi come coppia perché a prescindere dai figli i primi a dover star bene sono marito e moglie...un abbraccio e spero di leggere presto ottime notizie e vedere una tua foto con un bel pancione...!
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In questi mesi sono rimaste incinta tantissime ragazze che conoscevo...amiche, parenti...ho cercato in tutti i modi di non lasciarmi prendere dall'invidia.figurati che una mia cugina a cui sono molto legata, ha iniziato la ricerca con me in contemporanea.anche lei non ci è ancora riuscita..ma non hanno problemi di salute...anzi...hanno già due figli e semplicemente lei non capisce quando ovula. Nonostante l'istinto più spontaneo sarebbe quello di non ascoltarla quando ha crisi in cui si arrende o dice che non ha chance, io sempre per non permettere al marcio di logorarmi dentro, cerco di combattere tutto il male della vita con il bene...le passo i miei stick..le do coraggio...le ho dato qualche dritta...finirà che lei rimarrà incinta quanto prima e anche in quel caso io farò di tutto per non provare sentimenti negativi....il motivo è semplice...se anche tutto il mondo smettesse di avere dei bambini, la mia situazione resterebbe invariata...cosa cambia nella mia vita se lei non ci rimane prima di me? Rimango incinta per magia e mio marito guarisce dall'oggi al domani? Non succederà di certo....io non desidero e figli che hanno le altre donne, semplicemente perché voglio averne uno mio....e grazie a questo pensiero non invidio nessuna.anche se...sono umana..e se non riflettessi così tanto, certamente ci cadrei.per questo nessuna vorrei che nessuno avesse questa delicatezza con me...il mio problema è grande e a volte vorrei solo dimenticarmene e prenderlo con più leggerezza...tu però conosci la tua amica, quindi sai come prenderla. Non siamo tutti uguali al mondo....c'è chi è più forte o cerca di esserlo, e chi tende a sprofondare...in questo senso tu fai benissimo ad andarci con i piedi di piombo

    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio....il motivo per il quale non ho risposto agli auguri è che non credo più nemmeno a quelli...penso siano molto distanti dalla realtà che sto vivendo e la mancanza di certezze non mi da pace....più che di un miracolo ho bisogno di risposte..per rassegnarmi o per continuare a sperare
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Star, mi dispiace leggere che la situazione è sempre invariata e che i medici ovviamente non pensano a quello che può provare un paziente che aspetta di essere chiamato.. per quanto riguarda la gente, io capisco quello che fanno gli altri .. io ho una coppia di amici, sposati dal 2013 e lottano per avere figli . Lei ha un problema alle tube, è stata operata, ha fatto due volte la fivet e so che soffre moltissimo. Mi sono sentita molto in imbarazzo e a disagio quando le ho detto che ero incinta, neppure volevamo dirlo e ci abbiamo messo un bel po '. Non significa trattare diversamente gli altri, è che in queste situazioni non sai neppure come comportarti per non ferire. Quando capita di vedermi leggo la tristezza nei suoi occhi, vede un pancione e credimi io non so più cosa dirle, che fare, a volte per il suo bene preferirei neppure che mi vedesse. Ovviamente questo è un caso estremo, io mi auguro per voi che i tempi siano più veloci e che tutto si sistemi. Un abbraccio forte
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara Star...mi spiace tanto leggere nelle tue parole una rinnovata negatività ma è anche umano è comprensibile che sia così, specie dopo aver appena passato un periodo faticoso come quello delle feste, psicologicamente parlando, dove tutti ti sbattono in faccia il problema o peggio fanno finta di nulla e fanno crollare tutte le fragili barriere di ottimismo che tu e tuo marito vi eravate costruiti per proteggervi. È difficile dirti cosa sarebbe meglio fare e ancor di più dirti "ti capisco" perché posso solo immaginare il dolore che stai provando ma non posso comprenderlo fino in fondo...quello che voglio dirti però è che puoi, devi concederti questi momenti in cui lasci tutto il mondo fuori, altrimenti la maschera che porti finirebbe per soffocarti, ma poi devi risalire la china. Piano piano, coi tuoi/vostri tempi, con la forza del vostro amore, ma devi farlo. Se qualcuno ti ferisce con frasi o comportamenti non farti remore di sorta e fallo notare, specie se il fine con cui vengono fatti non è carinamente tutelarti ma sbatterti in faccia una dura realtà. Forse questo ti aiuterà un poco a liberarti del peso che portate. Quanto all'attesa per l'operazione di tuo marito, purtroppo le festività sono periodacci. Non è una giustificazione, certo...però bisogna armarsi di tanta pazienza. Se pensi possa servire prova a pungolare il chirurgo che se ne occuperà per capire più o meno come sono le tempistiche e se possono essere accelerate. Ti auguro di tutto cuore che questo anno nuovo, partito non nel migliore dei modi, possa tramutarsi in un anno pieno di gioia per te e tuo marito!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2015 Ascoli Piceno
    Stefigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Starnelle scorse settimane ho scoperto ben 3 gravidanze ma da terza persona perché come a te iniziano a non dirmelo visto che cerco da tanto. Però ti dico anche che sono stata male quando l'ho saputo, felice per loro ma triste per me. Capisco gli altri e non credo che lo facciano con cattiveria, le nostre reazioni a freddo possono essere inaspettate e a volte non piacevoli quindi va bene così. Ho potuto metabolizzare, sfogarmi ma poi gioire realmente per loro. Chiudersi a riccio non fa bene, cerca di sfogarti perché solo così puoi affrontare la situazione. Specie con i genitori e i parenti stretti, esterna quello che pensi perché anche a loro permette di riflettere su quello che dicono. Ti auguro tutto il meglio possibile Smiley heart
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Star ho seguito fin dall'inizio i tuoi racconti... Mi spiace moltissimo per te e tuo marito, queste cose non dovrebbero succedere a nessuno soprattutto a chi come voi ha una gran voglia di diventare genitori... Si legge dalle tue parole tanta rabbia e ne hai pieno motivo per averne... Io sarei arrabbiata, triste, delusa e abbattuta... Un Pochettino capisco le persone accanto a te, è un argomento delicato e pensò che per loro non sia facile mostrare la loro felicità e non farti sentire triste... Però come dici tu se ti trattano così fan solo peggio, digliela questa cosa... Per il 2017 vi faccio l'augurio di riuscire a risolvere il problema di tuo marito, già avere delle risposte sull'operazione sarebbe un passo avanti... I medici a volte empatia zero.... Per qualsiasi cosa qui puoi sfogarti, siamo qui per questo...Un enorme abbraccio Smiley kiss
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Star mi dispiace leggere le tue parole dove ovviamente trovo tanta rabbia e tristezza...quello che posso dirti è che comprendo il tuo stato d'animo e capisco quindi il tuo "atteggiamento", però dall'altra parte capisco anche il comportamento delle persone che ti stanno intorno che non vogliono farti del male a mettersi a parlare di bimbi ecc...certo tu vorresti essere trattata normalmente ma è anche vero che tu per prima devi darti del tempo per superare questo brutto periodo, e vedrai che ce la farai, chi ti sta intorno in fondo lo fa solo per il tuo bene...per il discorso di tua madre invece beh, hai ragione tu, ma non dargli troppo peso...Anche perché se proprio tu volessi essere trattata normalmente allora avresti anche risposto ad un semplice sms di auguri, invece ti stai chiudendo a riccio, e ti ripeto lo capisco non fraintendere, ma proprio per questo come ti dicevo devi darti del tempo, e io invece spero per te e per tuo marito che il nuovo anno vi porti tanta gioia e serenità...ti abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione