Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Principiante Settembre 2019 Biella

In cerca del primo figlio

Miriam, il 2 Settembre 2019 alle 17:16

Pubblicato in Future mamme 38

Ciao a tutte, ho 34 anni e all'inizio di agosto io e mio marito abbiamo interrotto la pillola. Il ginecologo mi ha detto che la mia ovulo era già tornata a metà agosto, quando feci la visita. Ma secondo voi devo comportare qualche test di ovulazione o posso cercare senza? Io e mio marito d'abitudine...
Ciao a tutte, ho 34 anni e all'inizio di agosto io e mio marito abbiamo interrotto la pillola. Il ginecologo mi ha detto che la mia ovulo era già tornata a metà agosto, quando feci la visita. Ma secondo voi devo comportare qualche test di ovulazione o posso cercare senza? Io e mio marito d'abitudine facciamo l'amore due volte a settimana ( tre quando non siamo stanchi)... Non volevo cambiare troppo le cose

38 Risposte

• Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non intendevo questo... anzi il contrario... infatti ho detto che 2 volte a settimana (X abitudine come hai scritto tu) a me sembra poco a prescindere sopratutto se è fatto x abitudine... essendo pochi rapporti al mese rischi di perdere il picco di ovulazione e magari monitorandola hai più possibilità di concepire... concentrare i rapporti in quei gg ma gli altri giorni x me è sottinteso che i rapporti ci possono essere qnd vanno....
    • Rispondi
  • M
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E non pensi che sia strumentalizzare mio marito? Finito il picco di fertilità non dovrei più cercarlo?
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe... 2 volte a settimana a me a prescindere dalla gravidanza sembrano pochine... considerando che il picco dura poco... rischi di perderlo... Usa i test x concentrare i rapporti...
    • Rispondi
  • M
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai usato un test di ovulazione e sono rimasta incinta al primo colpo! La mia gine me li aveva sconsigliati!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho iniziato a prenderli dopo diversi mesi di tentativi mirati, senza avevo rapporti a giorni alterni nei presunti giorni dell'ovulazione. Io andrei serena per i primi tempi, in bocca al lupo 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione