Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Principiante Settembre 2019 Biella

In cerca del primo figlio

Miriam, il 2 Settembre 2019 alle 17:16 Pubblicato in Future mamme 0 38
Ciao a tutte, ho 34 anni e all'inizio di agosto io e mio marito abbiamo interrotto la pillola. Il ginecologo mi ha detto che la mia ovulo era già tornata a metà agosto, quando feci la visita. Ma secondo voi devo comportare qualche test di ovulazione o posso cercare senza? Io e mio marito d'abitudine facciamo l'amore due volte a settimana ( tre quando non siamo stanchi)... Non volevo cambiare troppo le cose

38 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 5 Settembre 2019 alle 10:01
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Miriam!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo che cosa strana la natura!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io bicoriali e rilasciati in momenti diversi 😂 sarei curiosa di sapere se mi era già capitato ma è impossibile perciò.. mi terrò la curiosità 😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2019 Biella
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😊 sono felice per i gemelli e che per te tutto si sia risolto al meglio
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dicono tutte di non fissarti ed è vero e ti parla una che si era fissata alla grande! Ho avuto un bruttissimo aborto dopo il primo figlio ed avevo comprato kit di ovulazione, computerino, termometro per la tb.. il mese in cui ho rilevato il picco.. be' ho avuto rapporti il giorno prima e poi due giorni dopo per svariati motivi ed ero sicura non sarebbe successo niente ed invece.. ho ovulato due volte e sono rimasta addirittura incinta di gemelli, bicoriali, quindi due ovuli diversi, rilasciati anche in momenti diversi. Non so neanche come sia successo a dirtela tutta! Era il mese con meno probabilità di tutti ed invece è successo. La tb aiuta ed anche gli stick, ma io ne ero diventata schiava e non è stato un bel periodo.. devo dire che per il primo figlio ho fatto l'amore con mio marito tutta la settimana in cui la app mi segnava periodo fertile, ma ero già rimasta incinta una volta subito dopo il matrimonio senza neanche guardare la app, al primo colpo e con un rapporto o due. La frequenza non importa, basta essere fortunate e beccare il periodo giusto! Ti mando un grosso in bocca al lupo!! 🤞
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2019 Biella
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no, mi dice solo che dall'11 settembre avrò la settimana di fertilità... Ma non so se può essere attendibile
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho un app, e già mi mette l'ansia quella 😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2019 Biella
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al momento ho scaricato un'applicazione, più che altro per tenere monitorato il ciclo, però mi dice anche il periodo fertile. Non so quanto possa essere attendibile. Vedremo
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì scusa, intendevo solo dire se sei disposta a "rischiare" di aspettare qualche mese per il tuo positivo o lo vuoi appena possibile, ecco 😅
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meglio così...!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2019 Biella
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, per quello non ho problemi, ciclo regolarissimo e ovulazione accertata da visita ginecologica già a metà agosto... 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A volte anche a me! Per mio marito non è la cosa primaria poi c’ Da dire che sono mesi molto stressanti
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io venivo da diversi anni di pillola, ho aspettato 6 mesi prima di provare, per far regolarizzare per bene il mio ciclo (all'inizio mi veniva tipo ogni 15 giorni...!), che di suo a regime sarebbe di 28 giorni spaccati
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2019 Biella
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente proveremo ad aumentare la quantità... Stanchezza permettendo. Almeno se non altro ci divertiremo un po' 😂😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2019 Biella
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤦 difficili i miei segnali. Fra una pausa ed un'altra ho preso la pillola per quasi 15 anni. Questo è il secondo ciclo senza, non provavo dolori simili da quando ero adolescente... Al di là che il mio ginecologo mi abbia detto che ovulo già, spero di rimanere incinta al più presto... Non sopporto molto tutti questi crampi. Con la pillola mi bastava un momento al primo giorno, ora ne prendo uno al giorno...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2019 Biella
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo facciamo per abitudine, però di più non sempre si riesce. Non lavoriamo in ufficio o in fabbrica con orari fissi. Essendo agricoltori i iniziamo alle 6 del mattino e come ieri sera abbiamo finito alle 20...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara ❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2019 Biella
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, mi dispiace per la tua perdita spero che arrivi presto anche per voi
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente come ha detto già qualche altra ragazza, ciò che conta è il periodo giusto, non la frequenza
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miriam, anche noi abbiamo la media di 2/3 rapporti la settimana e sinceramente non mi andava di dover "forzare" questa cosa per il desiderio ossessivo compulsivo di rimanere incinta! Ad aprile con un solo rapporto rimasi incinta al primo tentativo.. Purtroppo gravidanza interrotta. Abbiamo ripreso la ricerca ed ovviamente nel periodo dell'ovulazione si cerca di avere perlomeno uno o due rapporti (questo mese 3 intorno all'ovulazione) ma senza fissarci troppo. Nel senso se non siamo troppo stanchi ed abbiamo il desiderio lo si fa, altrimenti no. Ho vissuto sulla mia stessa pelle che quando deve arrivare arriva anche senza che si è fatto l'amore 7 giorni su 7
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco benissimo che ogni giorno non sia quello buono 😊
    Però come ti dicono le altre ragazze non è detto che con 2 volte a settimana tu colga il picco ovulatorio, è questo il problema...
    Se i test ti bloccano, io proverei a cogliere i segnali del tuo corpo... con me ha funzionato! Magari datti un tempo, a valle del quale procedere in modo più "sistematico"...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2019 Biella
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace per voi...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2019 Biella
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci tengo quello si!?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2019 Biella
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, il desiderio c'è ma non quello di usare Stick o test di ovulazione. Però me li hanno consegnati perciò... Nel periodo di ovulazione avremmo comunque dei rapporti, non è che evitiamo di farlo o lo avremmo fatto di più. Facciamo un lavoro un po'pesante (agricola), non sempre alla sera abbiamo la forza fisica per saltarci adesso. Dipende dalla giornata e dalla mole di lavoro...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2019 Biella
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, ormai il primo mese l'ho passato... Vedremo il prossimo
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intanto la ricerca la state facendo insieme, quindi immagino sceglierete insieme come impostarla, nessuno strumentalizza nessuno 😊...
    Io sono rimasta incinta al primo tentativo, sapendo di essere in fase ovulatoria ma solo dal muco cervicale, senza test.
    La scelta di come comportarti dipende esclusivamente da voi: avete urgenza di realizzare questo desiderio o semplicemente siete aperti all'arrivo di un bambino quando capiterà! Io nel secondo caso continuerei con le abitudini di prima, consapevole però del fatto che potreste mom beccare mai l'ovulazione. Nel primo invece cercherei di avere rapporti anche in fase ovulatoria, magari inizialmente prioando a riconoscerla dai segnali che ti dà il tuo corpo, e poi semmai utilizzando i test (cosa che anch'io trovavo molto poco romantica, non è che non ti capisca, però se servono a realizzare un desiderio ben vengano!). In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Aprile 2020 Cremona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Totalmente d'accordo!!
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non penso che userò nulla per monitorare l'ovulazione, mi metterebbe solo ansia. Secondo me dipende anche da quanto tempo cerchi (ti hai appena cominciato, ma se fossero già diversi mesi potresti provare per vedere se sono sbagliati i tempi) e, detto brutalmente, da "quanto ci tieni". Nel senso, se vuoi assolutamente diventare madre sono utili, io sono più per un atteggiamento "se arriva bene, se no pazienza"!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahaha io e mio marito facciamo l’amore a volte una volta ogni due mesi!!
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è la frequenza il punto... è beccare il giorno o le ore, giuste. un minimo di attenzione alla fase ovulatoria ci vuole
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2019 Biella
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se è andata male..io ero rimasta incinta al primo tentativo a luglio... senza test.. calcoli..ecc. ed avevamo avuto appena 7 rapporti (causa lavoro..impegni e stanchezza) in un mese!!!!! Quindi x me potete provare così... senza stress. Amatevi ^.^ se Dio vuole arriverà....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione