Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bibi
Super Sposa Luglio 2017 Potenza

In cerca della cicogna..aiuto per il valore tsh

Bibi, il 10 Luglio 2018 alle 18:05 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ragazze buonasera a tutte.. ho appena ritirato i referti Delle analisi della tiroide.. la controllo ogni anno perché mia madre e mia nonna sono state operate entrambe alla tiroide.. il valore TSH è 3.350.. è alto ?potrebbe influenzare la possibilità di rimanere in attesa e anche di avere un altro aborto spontaneo?chiedo perché sono ingnorante in materia e voelvo sapere se qualcuna di voi sapeva darmi un parere.. ovviamente domani le porterò subito al medico anche..

13 Risposte

Ultime attività da Bibi, il 12 Luglio 2018 alle 09:25
  • Bibi
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze.. vedrò cosa il medico mi consiglia ieri non sono potuta andare più quindi andrò oggi... Anche perché ho guardato le analisi dello scorso anno e comunque il valore da un anno all' altro è aumentato anche se di poco..da 3.0 a 3.350..bah speriamo bene.. grazie ancora per le vostre info❤️
    • Rispondi
  • Ody:)
    Sposa VIP Giugno 2016 Parma
    Ody:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora siamo messe uguali! Io ho cercato la prima gravidanza ignara del tsh e sono rimasta incinta lo stesso..... poi pero mi ha seguita questo endocrinoloto tutta la gravidanza....
    a questo giro sono andata subito da lui cn i risultati degli esami e m ha detto cosi. Che il valore va bene a 1,98 ma cercando la gravidanza e Meglio ancora averlo massimo di 1. Noi siamo al primo mese di tentativi
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ody!

Io ho già un figlio di 2 anni e mezzo arrivato subito al primo tentativo, non sapevo i valori della tiroide allora.

Adesso sono al terzo tentativo per il secondo figlio e niente. Il mio medico mi ha già fatto controllare tsh che risulta di 1.5 quindi perfettamente nei valori e per lui va benissimo.

Ora però leggo questa cosa di 1 che dice il tuo ginecologo e mi chiedo se non possa essere questo a non farmi rimanere incinta ora...

• Rispondi
  • Ody:)
    Sposa VIP Giugno 2016 Parma
    Ody:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Alla prima gravidanza due anni fa sono rimasta incinta con tsh a 4,69, ero dall endocrinologo a fare la visita perche cercavamo un bambino ma non sapevo di essere incinta e mi fece iniziare subito la pastiglia perché aumentava rischio di aborto, secondo lui avevo le pupille dilatate quindi ero incinta infatto quella sera subito test ed era cosi.. quest anno ho fatto l esame e sono a 1,98 e sno andata da lui perche vogliamo un altra gravidanza mi ha aumentato la dose perche dice che per restare incinta è meglio averlo a 1 massimo... e dice che aumenta la fertilità... ora vedremo se arriverà presto!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sabrina, non so se potrò esserti di aiuto ma ho fatto le analisi da poco ed il mio TSH è risultato di 5.. noi siamo seguiti da un centro PMA per alcuni problemi e loro mi hanno prescritto una pasticca ( non ricordo però il nome) da assumere tutti i giorni per regolarizzare il valore. Dicono che sia in fase di ricerca che durante tutta la gravidanza è necessario che il valore sia inferiore a 2.5. Onestamente prima di assumerla vorrei sentire il parere di un altro medico però credo che prima o poi dovrò assumerla Smiley laugh

• Rispondi
  • Bibi
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto ti ringrazio davvero tantissimo...sei stata chiarissima e gentilissima ❤️
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quel che ho notato io ci sono scuole di pensiero diverse a riguardo, ma la maggior parte degli endocrinologi (tutti quelli con cui ho avuto modo di confrontarmi io per lo meno) non ritengono ci sia un nesso tra difficoltà a restare incinta e tsh a livelli leggermente alti. Sono tutti concordi che vada tenuto sotto i 2 durante la gravidanza perché serve una buona produzione ormonale per la corretta crescita del bambino, ma nella fase di ricerca dicono non sia necessario non essendoci di fatto un fabbisogno aumentato.
    • Rispondi
  • Bibi
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si dovrò assolutamente sentirlo..oggi porto le analisi dal medico e vediamo un po'..grazie❤️
    • Rispondi
  • Bibi
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti oggi porterò gli esami anche dal medico per vedere.. secondo me potrebbe essere stato una causa dell' aborto spontaneo che ho avuto a gennaio.. ma non lo saprò mai perché la mia gine non mi ha fatto dare subito le analisi ... Comunque volevo sapere se potrebbe essere alto e intralciare la possibilità di rimanere in gravidanza...non che questo sia la causa se non rimango incinta..ma so se potrebbe essere un ostacolo ..
    • Rispondi
  • Bibi
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille😘
    • Rispondi
  • Rosamaria
    Sposa Saggia Luglio 2017 Reggio Calabria
    Rosamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In gravidanza il valore di tsh non deve superare 2,5.senti il parere di un endocrinologo..magari ti da qualcosa gia da ora per farlo arrivare a valori che non causano qualcosa in gravidanza..a me é arrivato a 3,8 ora al 5 mese di gravidanza..sto prendendo l eutirox da 25..in gravidanza rischieresti che aumenti di piu..stai attenta
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rivolgiti ad un endocrinologo che, in base anche ad un' ecografia, valuterà se fare o meno una terapia. Solitamente se non si è in gravidanza con un valore come il tuo non danno cura, ma non appena resterai incinta ti faranno iniziare la terapia. Per lo meno per me è stato così: tsh 3.9, anticorpi anti TPO sopra il range, diagnosticata tiroidite di hashimoto ma nessun terapia prescritta. Dopo un paio di mesi sono rimasta incinta, ho fatto subito l'ecografia alla tiroide e prenotato visita dall'endocrinologo e ho iniziato subito la terapia con tirosint.
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il valore è un po' alto, vai da un endocrinologo che sicuramente ti farà un'ecografia e se troverà necessità ti darà la pillola. In gravidanza c'è maggior necessità di ormoni tiroidei, quindi la tiroidei è sotto sforzo, ma basta una pillola al giorno per sistemare le cose. Non allarmarti 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione