Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa VIP Giugno 2019 Trento

In cerca di consigli 😅

Alessandra, il 24 Febbraio 2023 alle 16:14 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ragazze, ormai con oggi sono a 36+0 e da una settimana fissa ho la pancia bassa. Ora può voler dire tutto o niente ed io sono in attesa del mio cesareo su autodeterminazione che sarà tra circa 3 settimane (data esatta la saprò settimana prossima).


Ora.. siccome sto distrutta mentalmente e fisicamente dalla stanchezza, non ho un momento di tregua per me, vorrei tanto prendermi un weekend lungo, da giovedi a domenica, da trascorrere da sola con mio marito prima del parto, lasciando la mia Isabel ai nonni qui in montagna, visto che sono mesi che praticamente non trascorriamo più un momento insieme.Il dubbio è, anche se resto in regione e sono ad 1-1 ora e mezza da casa, secondo voi è troppo un rischio prendersi questi giorni per arrivare al parto e al post parto che non sto proprio del tutto esaurita? Cioè voi lo fareste al posto mio o non ve la sentireste? Certo che la decisione poi sta a me, ma un confronto non fa mai male.

9 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 25 Febbraio 2023 alle 15:34
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se tu sei abituata, allora fallo...No io so di essere molto particolare su questo😅 Poi si per fortuna ho avuto 2 naturali, quindi 2 notti per il primo e la seconda la notte in cui è nata 🥰 Se sei vicina spostati🥰
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo certo,l'importante é che sei tranquilla tu!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beata te! A me aspetta il cesareo e 3 notti di degenza in un ospedale in cui c'è uno dei peggiori via vai😖😖😖😖 😅😅😅😅 io che sto qui in Trentino sono piuttosto agevolata per trovare un posto per riposare. Sono abbastanza abituata a lasciarla a dormire in Val di Rabbi dai nonni paterni e dallo zio quando ho bisogno anche di alzarmi prestissimo per le visite di controllo, lei dorme li in quel casi e, anche se poi mi manca, mi fa abbastanza piacere perché so che fa delle attività diverse da dove abitiamo (agriturismi, fattorie didattiche, ecc). Alla fine potrei pure optare per Campiglio o dintorni che è lì a circa mezz'ora 🤔
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Tea, essendo io in Trentino Alto Adige direi che il riposo è abbastanza a portata di mano per un weekend fuori. Infatti contavo di rimanere non troppo distante da Trento o da Bolzano dove ci sono i due ospedali principali. Poi ovviamente anche nelle valli ce ne sono, però preferisco sempre contare sui due più attrezzati. Lo scopo è non dover pensare a cucinare, doveri domestici, ecc.. per 3-4 gg, quindi solo alzarmi, stare in relax, al massimo un po' in piscina al coperto e poi mangiare qualcosa cucinato da altri😅 cosi che la degenza del cesareo ci arrivo mentalmente più serena o finisco a prendermela pure coi medici per un niente per come sono fatta🤣
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giustamente la lascerei coi suoi nonni paterni e suo zio come capita quando siamo in difficoltà, perché altri aiuti non abbiamo qui. Purtroppo i miei sono tutti lontano. Fortunatamente sto riuscendo a tenere casa in condizioni buone e nel post cesareo ci sarà mia mamma ad assistere su tutto, si sta prendendo un periodo apposta 😅 quindi pensavo 3-4 giorni con mio marito o adesso o mai più per i prossimi 3/4 anni, ovviamente rimanendo vicino casa☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra...io al secondo parto mi sono fatta dimettere il giorno stesso (12 ore dal parto) per non stare lontana dal mio bimbo grande... Non riuscirei a separarmi da nessuno dei 2...nonostante mi portino esaurita ogni tanto😅 Però comunque a 36 settimane non mi allontanerei così tanto... Poi come detto la scelta spetta a te 🥰
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E poi ovviamente se una volta via cambi idea potete sempre tornare prima!
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, secondo me in una situazione come la tua puoi anche pensare di trovare una destinazione più vicina, anche a una mezz'ora o un'ora da casa , tanto lo scopo è riposarti e stare con tuo marito quindi, almeno a mio parere, la destinazione non è molto importante...
    Se sei più vicina forse ti senti più tranquilla e puoi decidere più serenamente, a me non sembra una cattiva idea, tanto mica devi andare a scalare una montagna no? Non lo vedo come uno sforzo e nemmeno come un rischio, come ti dicevo, a maggior ragione se scegli una destinazione vicina sia a casa che eventualmente vicino all'ospedale (facendo tutte le corna del caso 😅)
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,mah io non me la sentirei perché per me giá lasciare il mio bimbo quando sono stata ricoverata é stata dura e poi non lo lascerei con nessuno che non sia marito😊
    Poi a scadenza ho preferito fare tutti quei lavori in casa che non só quando rifaró(tipo vetri,tende,cassonetti...)

    Se tu ti fidi di dove lasci Isabel e con chi e se senti che hai questo bisogno,fallo.Anche perché poi due bimbi sono due bimbi🫣Non andare isolata dal mondo,ecco😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione