Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jolanda
Sposa VIP Luglio 2021 Caserta

In cerca di consigli ❤️

Jolanda, il 10 Luglio 2020 alle 15:53 Pubblicato in Vita di coppia 0 7
Ciao a tutte... Volevo kiedere un parere su qll ke mi sta capitando... abbiamo preso una casa in affitto.. Ancora nn ci abitiamo dentro xké causa covid abbiamo un ritardo nella consegna dei mobili e dobbiamo aspettare a fine mese... Ogni tanto dopo il lavoro vado a pulirla... E mi è capitato più di una volta trovare lí i miei suoceri ke stanno ispezionando qll ke faccio (una volta addirittura prima ke entrassi ho sentito mia suocera ke diceva ke ci ero andata a fare! 😱) il problema è loro ke ci vanno a fare! Hanno il potere di farmi sentire di troppo in casa mia e nn so da dove nasce qst loro sentirsi in diritto di fare come i padroni a casa mia! Sono d'accordo ke è anke del figlio la casa... Ma appunto è mia e del figlio e nn loro! I miei genitori nn si sono mai permessi di andarci da soli (e nn xké glielo avessi impedito) ho paura ke continueranno a fare cosí anke dopo ke ci siamo trasferiti e ke possano fare i loro comodi in casa mia anke e soprattutto quando nn ci sono! Ho avuto la conferma quando ho cambiato la serratura una volta ke il proprietario ha finito i lavori e mio suocero mi ha kiesto la kiave! Ma secondo voi è giusto ke debbano avere la kiave di casa mia? Ovviamente nn gliel'ho data! Nn so se ho fatto bene o passo x cattiva ma nn mi va ke entrino in casa mia quando gli pare e piace! Il problema è ke mia suocera nn vuole separarsi dal figlio ed è abituata a servirlo e riverirlo come un bambino nonostante mio marito si arrabbia con lei x qst ogni momento! Nn capisce ke ora è sposato e ha finito di fare la mammina premurosa... Vuole sistemare lei le cose del figlio in casa nostra... Vuole darmi impartizioni su come devo cucinare e cosa devo far mangiare al figlio... Ma stiamo skerzando? Sono bravissime persone e mi dispiace se devo risponderle a dovere... Ma hanno qst cosa di exe invadenti e oppressivo x il figlio e a me nn va giù!! Sono arrivata addirittura a pensare di mettere una telecamera nascosta in casa! Qst x far capire ke sono arrivata al limite e nn so come fare x distaccarli ma senza passare x la cattiva... Nn credo ke si tratti di cattiveria ma di privacy! X loro è cattiveria xké si è comportata allo stesso modo l'altra nuora e nn la possono vedere x qst motivo... Ora ke lo sto vivendo sulla mia pelle capisco ttt i comportamenti di mia cognata! Qualcuna si trova in una situazione analoga? Come avete risolto?

7 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 10 Luglio 2020 alle 19:40
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se i tuoi suoceri si comportano così l'unica è togliergli le chiavi di casa. Però deve essere tuo marito a farlo, non tu.

    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Giugno 2021 Massa Carrara
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assurdo non gli date le chiavi.
    Di al tuo.compagno di non dargliela.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati! 😊 ti parlo così perché anche io ho dei suoceri che ogni tanto mi fanno cascare le braccia 🤦‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Jolanda
    Sposa VIP Luglio 2021 Caserta
    Jolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si... Hai troppo ragione... Grazie 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché purtroppo non tutti ci arrivano alle cose che per altri sono normali! Meglio mettere le cose in chiaro subito secondo me, è inutile farti il sangue marcio per paura che ti prendano “in antipatia” come tua cognata!
    • Rispondi
  • Jolanda
    Sposa VIP Luglio 2021 Caserta
    Jolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I miei genitori sono come i tuoi...nn si sono mai permessi di fare una cosa del genere... Purtroppo finkè nn avremo i mobili stiamo ancora ognuno a casa sua... E dato ke è inutile portarsi le kiavi dietro mio marito le lascia a casa dei suoi... E loro ci vanno anke a sua insaputa... Forse ho sbagliato io a nn dirlo a mio marito xké se sapesse una cosa del genere e soprattutto ke la cosa mi irrita avrebbe dato contro i suoi genitori e ho cercato di evitare... Ma sono consapevole ke nn è nemmeno giusto ke x nn far prendere collera a loro debba farmi io il sangue amaro... Ai miei genitori nn ho avuto bisogno di dire niente... X loro è un comportamento naturale e di rispetto x la mia privacy e la mia vita matrimoniale.... Nn capisco xké dall'altra parte invece devo fare x forza la faccia storta x farglielo capire... Mah 😩😩😩
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jolanda, io e mio marito viviamo insieme da 5 anni e anche quando stavamo sistemando casa MAI genitori e suoceri si sono permessi di andare a ispezionare! Se mia mamma veniva per esempio mi chiedeva e andavamo insieme, ora mia mamma ha un doppione delle chiavi ma più che altro per sicurezza, non le ha mai usate senza il nostro permesso! Ci mancherebbe! Se hai trovato i tuoi suoceri in casa immagino che tuo marito gli abbia dato le chiavi! Io parlerei con tuo marito stabilendo dei paletti e poi lui dovrebbe parlare con i suoi, dovrebbe tenerli a bada lui!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione