Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia

In cerca di esperienze: camera gestazionale

Laura, il 18 Luglio 2021 alle 15:54 Pubblicato in Future mamme 0 26
Ciao mamme!
Sono “forse” una mamma bis e la scadenza sarebbe a marzo 2022.
Ieri sono andata a fare la prima ecografia a 5 settimane per verificare che la gravidanza fosse in utero, ma sul referto ho visto che il ginecologo ha scritto che era visibile la camera gestazionale di 4 mm. Confrontando l’ecografia della mia prima figlia alla stessa settimana, ho visto che la camera gestazionale era di 1 cm: molto più grande!
Non posso aver ovulato in ritardo (unico rapporto) ed il test positivo a -5 dalle rosse.C’è qualcuna che ha avuto una camera gestazionale piccola? Come si è risolta? A 5 settimane quanto misurava la camera gestazionale del vostro bimbo? Grazie ❤️

26 Risposte

Ultime attività da Riccia, il 20 Agosto 2021 alle 17:30
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Laura dacci tue notizieee☺
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2021 Caserta
    Clos ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il supporto... fatto tt, superato e nn é stato cosi brutto cm lo immaginavo...
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai ti capisco, un passo alla volta e si fa tutto, se una non è molto abituata all'inizio è un po'così, la cosa importante è dire al medico tutte le preoccupazioni e i timori che hai così vedrai che ti aiuterà. Porta pazienza ma durante la gravidanza si fa almeno un controllo al mese, ti garantisco che dopo un po' è come andare dal panettiere...diventa routine 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2021 Caserta
    Clos ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, speriamo bn... io ho paura di tt... se penso a qll sedia,oddioooo!!! Infatti nn la sto vivendo bn sl al pensiero della visita dal gine!!!
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, a me invece la prima ecografia l'hanno fatta esterna ed ero a nove settimane 🤷, però non preoccuparti, anche io non ne avevo mai fatte ma non si sente niente di particolare, è quasi più fastidiosa la visita, comunque dillo al medico di andarci piano che non l'hai mai fatta, io lo dicevo sempre! La prima visita in gravidanza è comunque come una visita di controllo normale, fanno le stesse cose.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fi o circa a 12 settimane l'eco viene fatta sempre transvaginale perché altrimenti non si vedrebbe nulla... Comunque tranquilla non dà fastidio!
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura ciao. Come va???? ❤ attendiamo tue notizie.. belle ovviamente
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2021 Caserta
    Clos ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ma la prima visita dal gine in cosa consiste? Eco addominale o transvaginale? Anche io ho scoperto da poco di essere in attesa e ho paura della visita transvaginale perchè non l ho mai fatta... mi fai un pò di chiarezza? Grazie
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Laura facci sapereeee
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, io so che ogni gravidanza è a sé e non si possono fare chissà quali paragoni. Però ricordo che anche a me alla prima visita a 6+4 era di pochi mm .. Hai poi fatto un altro controllo?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura, novità? spero che sia andato tutto bene!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura io non ti posso aiutare ma 5 settimane sono davvero poche.. Il mio ginecologo mi aveva fissato la visita ad 8 settimane proprio per essere sicuri di vedere tutto. Cerca di stare tranquilla e attendere la prossima visita. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io qui non posso assentarmi qualche giorno che appena rientro trovo notizie bellissime 😍 auguri Lauraaaaaa 😘 io non ricordo quanto era la mia camera gestazionale a 5 settimane, ma non credo sia sempre uguale per tutte le gravidanze la crescita. ❤️❤️ Aggiornaci 🥳
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lau!!!! Dai, speriamo bene.
    Ti dico io x Vittoria prima eco a 7 settimane e c'era solo la camera... e dico, 7 settimane... 5 sembrano un po poche... vedrai che alla prox eco il fagiolino sarà lì ❤❤❤❤❤❤
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si dai tranquilla tienimi aggiornata
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Riccia! Si, ho la seconda visita la prima di agosto e spero di avere delle risposte 🦾😅🤞
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao laura ma sei incinta??come stai??augurissimjjjj
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di non confrontare, saranno due gravidanze diverse! Auguroni 😊
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti avrebbero detto se c’era qualcosa che non andava dai.. aspetta la seconda eco ! In bocca al lupo 🤞🤞
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, io ho avuto due gravidanze e i primi tempi ho spesso fatto confronti tra le ecografie delle due gravidanze. Mi sento di consigliarti di non farlo, perché ogni gravidanza è a sè e fare questi confronti porta spesso a paranoie. Cerca di stare tranquilla, ti auguro che tutto proceda nel migliore dei modi 😊
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda se ricordo bene alla prima visita (5+5) la mia camera era 5 mm. Infatti all'inizio voleva ridatarmi di una settimana, ma invece no. Il mio bimbo è nato a 40+1 di 3.8. Quindi non disperare
    • Rispondi
  • A
    Ferrara
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, io ho fatto la prima ecografia a 5+1 e si era vista solo camera gestazionale di 6mm....poi ho fatto la successiva a 8 settimane e c'era l'embrione lungo 1,6cm. Ora sono a 22+3 e tutto procede benissimo! Non sono mai stata ridatata, le misure sono sempre state giuste in base all'ultima mestruazione.
    Cerca di stare tranquilla, vedrai che andrà tutto bene! 🤞😘
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, anche io subito… 😂 ma non sono fiduciosa! 🥺
    Dovrei tornare la prima di agosto, ma la camera gestazionale secondo me è troppo piccola. Era 1 cm quella di mia figlia alla stessa settimana e mi hanno pure ridatato di 1 settimana in avanti, ma lì avevo ovulato tardi. Qui sono convinta dell’ovulazione, perché ho avuto solo un rapporto e test positivo a -5 😅. Con Vittoria ho avuto il positivo dopo tanto dal ritardo.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Che bello sei già incinta ! Io non ti so rispondere purtroppo perché ho fatto la prima
    eco a 8 settimane.. magari è solo presto ! Qua do hai il prossimo controllo ?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è per quello che non ho visto (embrione), ma perché la camera è troppo piccola rispetto alle dimensioni attese (5 settimane-1 cm).
    Comunque la prima eco è importante farle presto, se fosse una GEU si rischia la rottura di una tuba.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao purtroppo non so rispondere alle tue domande, però il mio ginecologo non visita mai prima di 8/9 settimane perché prima dice che è troppo presto. Quindi, anche se è difficile, ti direi di metterti tranquilla e aspettare la prossima visita che immagino sarà fra 2 o 3 settimane e sperare che tutto si sia evoluto per il meglio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione