Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena

In cerca di idee

Lisa, il 11 Maggio 2021 alle 10:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Salve a tutti, con il matrimonio che si avvicina sto pensando a modi per non far annoiare gli invitati. Di solito nei matrimoni i testimoni e gli amici degli organizzano qualcosa, ma nel mio caso ci sono varie complicazioni. In primis i mei testimoni non palano la stessa lingua e la stessa cosa vale per gli amici miei e del mio fidanzato. E questo ho paura che vada a creare dei buchi nel ricevimento. Io vorrei solo far sentire i miei invitati a proprio agio e che si divertano. Avete idee?

22 Risposte

Ultime attività da Lisa, il 11 Maggio 2021 alle 16:17
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci verrebbe a costare troppo. Mi devo arrangiare con fai da te e band.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendete un dj che faccia anche animazione come abbiamo fatto noi! 😊
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, non li voglio forzare. Cercavo solo idee alternative
    • Rispondi
  • Cliò
    Sposa Precisa Luglio 2021 Ravenna
    Cliò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se trovate qualcuno che faccia da ponte tra chi parla inglese e chi italiano secondo me organizzano qualcosa. Io ho chiesto ad un amica di occuparsi del “programma”: chiunque voglia organizzare qualcosa, da un gioco ad un discorso, è pregato di dirlo a lei così gestisce i tempi e fa una specie di scaletta (mi sono ispirata ai matrimoni tedeschi in cui queste cose sono tipiche). Dato che i parenti del mio FM non parlano inglese, il suo migliore amico farà da “ponte” delle comunicazioni e immagino tradurrà ciò che è necessario tradurre. Per i miei parenti greci, chiederò a mia madre di tradurre quel che serve.

    Poi se in generale i tuoi ospiti non sono avvezzi ad organizzare cose di questo tipo, non li puoi certo forzare! Secondo me tra la band e l’essere assieme saranno tutti contenti, vedrai!

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti organizzare la caccia allo scatto. È divertente. Tutti possono partecipare. E ti ritrovi subito con un po’ di foto del matrimonio 😉
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì dai prova🥰
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Essì, allora conviene renderlo chiaro alla band e confidare in loro. Ma vedrai che andrà bene 😉
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oggi vedo la mia testimone e provo a parlarle...
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me già con la band dovrebbero divertirsi. Potresti incaricare qualcun altro dei giochi e se tu o fm parlate la lingua dei testimoni potreste spiegarglielo🥰
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne ho costruito uno!!!! Quindi quello lo abbiamo!!!! Forse dovrei prendere anche le mascherine, ma il mio fidanzato le trova sceme (è un brontolone lui)
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho invitati un po’ strani e per questo non mi aspetto che organizzino qualcosa. Sono gruppi molto frammentati e non sono avvezzi a queste cose. Mi sa che posso confidare solo nella bravura della band
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo! Anche io ero molto scettica, però è stato davvero bravissimo e soprattutto ha fatto dei trucchi interessanti e molte persone hanno legato proprio grazie a lui!
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mannaggia 🙈
    Non saprei come aiutarti nel coinvolgerli allora.. sicuramente gli olandesi riuscirebbero ad organizzare qualcosa da soli, direttamente coi fornitori dato che sanno l'inglese.. l'italiana non verrebbe coinvolta, ma solo per motivi linguistici..
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un’idea carina, ma al mio fidanzato queste cose non piacciono. Mi sa che confiderò nella band
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per di più il mago parla diverse lingue avendo lavorato anche sulle navi da crociera! Io avevo il tuo stesso problema e tutti sono stati coinvolti!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi avevamo un mago che ha intrattenuto gli ospiti, si sono divertiti tutti quanti!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi non abbiamo una testimone che parla entrambe le lingue per questo mi preoccupa un po’! In totale abbiamo 4 testimoni 3 olandesi che parlano anche inglese e una italiana che non parla inglese.
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche il mio matrimonio sarà bilingue pertanto ho dato a tutti il numero di mia sorella che parla sia italiano sia tedesco (mia sorella è la testimone), che a sua volta ha tutti i contatti di catering, fotografo e dj 😉 In più il dj e il Catering hanno detto di arrangiarsi con l'inglese, perciò penso che non ci saranno questi "buchi" che (giustamente) tu temi


    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I miei ospiti stranieri parlano tutti inglese però non sono sicura che si riescano ad organizzare tra di loro.
    • Rispondi
  • Cliò
    Sposa Precisa Luglio 2021 Ravenna
    Cliò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi abbiamo un matrimonio con invitati che parlano quattro lingue diverse che non si sovrappongono, in molti casi... (non tutti parlano inglese). Ho parlato con le mie amiche che vogliono organizzare qualche gioco e lettura e, dato che la villa ha uno schermo su cui proiettare, una ha suggerito ad esempio di proiettare le domande nelle quattro lingue sullo schermo ed annunciarle solo in inglese. Secondo me è un’idea niente male, magari potete fare qualcosa del genere anche voi. Se non c’è uno schermo, magari con dei cartelli o qualcosa del genere...

    Anche per i possibili discorsi dei genitori stiamo ancora pensando a come organizzarci, dato che non c’è nessuno dei nostri ospiti che posso tradurre direttamente dal tedesco all’italiano e viceversa.

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo una band dal vivo, ma non abbiamo un dj. Quindi spero che basti
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lisa, ma la band alternerà momenti di animazione e musica e non credo tu possa avere problemi!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione