Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Giugno 2017 Napoli

In cerca ma e sorto un piccolo problemino

Antonia, il 24 Ottobre 2017 alle 18:04 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ragazze sono in cerca della cicogna...non le aspetto per il 2 novembre...stamattina mi sn svegliata con un forte mal di molare quello del giudizio...dovró fare l estrazione ma ovviamente devo prendere gli antibiotici...aspetto prima se arriva il ciclo??che dite???

9 Risposte

Ultime attività da Viviana, il 25 Ottobre 2017 alle 08:43
  • Viviana
    Sposa VIP Maggio 2017 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao...stessa situazione...ho tolto il dente del giudizio ad inizio mese..ho dovuto prendere l'antibiotico però a fine Settembre (ma non ho detto nulla anche perchè il mio dà un antibiotico leggero e di soli 3 gg, e poi avevo appena finito il ciclo) quindi quando l'ho tolto ero nel periodo fertile però anche se ora fossi incinta non penso che comprometterebbe nulla..... ancora non lo so..sono a 5 gg di ritardo con tb alta e a 18 po...domani farò il test... non ti preoccupare meglio fare tutto quello che devi....anche perchè il mio mi faceva un male di notte e non potevo mangiare da quella parte!! meglio toglierlo subito...poi quando invece si è incinta bisogna cmq dirlo x capire se quello che si sta prendendo va bene o no...

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossi in te direi al medico che potresti essere incinta o cmq che siete alla ricerca... Ti darà un antibiotico adatto alla eventuale gravidanza (esistono antibiotici specifici che non compromettono la gravidanza... Pensa che mia cugina presenza bronchite quando era a metà gravidanza e ovviamente la curarono ma questo tipo di antibiotici le ha consentito di non aver nessun danno per la bimba e sopratutto di guarire perfettamente lei)
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono del parere che la ricerca non può e non deve in alcun modo condizionare la vita di una persona.Fai le cose che hai sempre fatto, e adotta le dovute precauzioni solo quando sarai davvero incinta...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me non è il caso, rischi di far peggiorare la situazione...se ti venisse una cosa del genere durante la gravidanza, il ginecologo ti direbbe di prendere cmq l'antibiotico perché sarebbe molto peggio prendere un'infezione...


    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo sempre con te Benedetta! Perché rinunciare a curarsi in maniera appropriata o tenersi un dolore quando si è "solo" alla ricerca? L'antibiotico se fai l'estrazione di un dente lo devi prendere comunque, che tu sia incinta o meno per evitare infezioni ben più gravi, ce ne sono parecchi che vanno bene all'inizio di una gravidanza ☺Alla fine se si chiede al ginecologo si scopre che i farmaci consentiti sono molti più del previsto! Un esempio? Ieri ho chiesto se ci sono spray per il mal di gola da evitare, e oltre a indicarmi quale posso usare mi ha detto letteralmente "poi la solita tachipirina, e se serve sai che dal secondo trimestre puoi prendere più o meno tutti gli antibiotici che ci sono in commercio". Quindi consiglio vivamente ad Antonia di curare quanto prima il suo dente, se peggiora rischi solo di prolungare il dolore e la terapia inutilmente, in aggiunta a magari ad altri sintomi e fastidi che potrebbero comparire se fossi incinta 😉
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ha ragione Marcella. Finché non vedi il positivo, NON sei incinta... e a meno che tu debba fare delle lastre o delle tac, nessuno conta che "stai provando"...Gli antibiotici si possono tranquillamente prendere... Non compromettono l'ovulazione...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Pisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Antonia! Ti direi di parlare con il tuo dentista del fatto che sei in cerca, sicuramente lui saprà consigliarti al meglio Smiley smile


    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E posso prendere l antibiotico??sn stata influenzata e non ho preso nnt per non compromettere l ovulazioneSmiley ups
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no prima devi pensare a curarti! Vuoi patire dolore per almeno 10 giorni in attesa del ciclo? Io non ce la farei! ☺
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione