Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Abituale Settembre 2026 Perugia

In che atelier andare come prima visita?

Maria, il 9 Luglio 2025 alle 13:24 Pubblicato in Moda nozze 0 8
Ciao a tutte, mi sposo a settembre 26, e in questi giorni vorrei andare a fare dei giri per iniziare a farmi un'idea dell'abito.

Ma sono molto in confusione su che atelier scegliere. Perchè ho un budget limitato e poi non vorrei (ma mai dire mai) fermarmi subito al primo senza avere paragoni.
Abito in provincia di Milano, mi date qualche consiglio? Mi fate sapere come avete scelto voi il primo atelier? Se qualcuna ha anche qualche consiglio di nomi di atelier in cui si è trovata bene in zona Milano/Monza/ Varese / Pavia / Bergamo .
Grazie

8 Risposte

Ultime attività da Sparanese, il 10 Luglio 2025 alle 21:35
  • Sparanese
    Sposa Abituale Ottobre 2026 Pavia
    Sparanese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti posso consigliare SposaSi (più che altro ha una vasta scelta) come primo giro. È tra l’Ikea e la Maison du Monde a Milano
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per il primo atelier ho scelto quello più vicino a casa mia, poi mano a mano mi sono allontanata 😄
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bergamo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho girato tutti gli atelier a Bergamo e dintorni ma alla fine l’ho trovato da SposaSi a Milano in viale Corsica. Ti consiglio di selezionare solo outlet se hai un budget piccolo come lo avevo io e di basarti sulle foto che pubblicano nei loro profili e di visitare prima quelli che ti convincono di meno così quando visiterai quelli che ti convincono di più avrai le idee un po’ più chiare!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, io ho preso il mio abito da Nozze da Favola a Cinisello Balsamo. In realtà abito a Milano e qui ci sono tantissimi atelier ma sono andata in quello su consiglio di una mia amica che aveva preso lì il suo abito e si era trovata molto bene. Sono stata solo in questo negozio e ho acquistato l'abito al primo colpo quindi non ho un metro di paragone però mi sono trovata molto bene, ho potuto provare tutti gli abiti che volevo senza fretta e senza pressioni di nessun tipo. Visto che ero indecisa tra due abiti alla fine li ho riprovati entrambi e le ragazze sono state davvero disponibili. Alla fine il costo del mio è stato 2700 euro (il velo mi è stato regalato proprio perché ho detto che avevo scelto loro su consiglio di un'amica) perché ho scelto l'abito dei miei sogni che mi ha fatto sentire bella come non mai, ma l'altro tra cui ero indecisa costava 1200. Credo quindi che abbiano abiti di vari prezzi. L'abito era senza spalline e ho fatto solo una piccola modifica per aggiungere delle spalline omerali rimovibili e non l'ho nemmeno pagata visto che era proprio una cosa da poco 😊
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hanno prezzi molto vari (io però avevo un budget abbastanza alto)...so che organizzo eventi alcuni fine settimana con mega sconti e abiti sotto i 1000 € potresti monitorare il sito e vedere quando fanno uno degli eventi...comunque puoi provare a fare una telefonata per sentire i prezzi
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io per iniziare ho contattato gli atelier intorno a me con descritte le mie esigenze in base al fisico e budget e mi sono fatta inviare foto di qualche modello etc che hanno, mi sono fatta dare un range di prezzi e cosi ho ristretto il campo! Alla fine ne ho scelto uno con una propria collezione ben fornita che non essendo “di marca” ha prezzi piu bassi pur offredo abiti molto simili. Speriamo vada benen
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2026 Perugia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo conosco, posso chiederti se hanno abiti anche a un costo ridotto o un reparto outlet? Grazie mille
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata a gallarate sposa e mi sono trovata molto bene... senza farmi fare confusione mi hanno proposto un abito alla volta e senza essere scocciate o senza darmi limiti di tempo mi hanno continuato a proporre abiti alcuni provati ed altri no e così al primo appuntamento ho trovato l'abito dopo 6 provati e un paio solo visti...anche alle prove successive mi hanno saputa ben consigliare e l abito calzava a pennello...velo e modifica sartoriali erano inclusi nel prezzo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione