Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Precisa Ottobre 2013 Salerno

In che giorno del ciclo avete concepito?

Anna, il 27 Gennaio 2014 alle 14:31 Pubblicato in Future mamme 0 14

Ciao future mammine, al più presto spero di far parte del vostro giro ;-)

Sono passati 3 mesi dal matrimonio, 3 mesi in cui abbiamo avuto rapporti liberi, ma volutamente nei giorni non fertili, perchè volevo un attimo rilassarmi prima di pensare ad un bebè. Ora pensiamo di provarci a partire dal mese prossimo, ma questo mese mi sono distratta...e mi sta venendo un dubbio...

Abbiamo avuto un rapporto non protetto nel 10° giorno...nei mesi precendenti non mi sono mai spinta tanto...e cmq al 12° mi sono chiaramente accorta di avere già l'ovulazione. Secondo voi è vera la storia che gli spermatozoi vivono fino a 5 giorni e che possono concepire...o nella realtà dei fatti non avviene praticamente mai?

Vi è capitato di avere rapporti 2 giorni prima dell'ovulazione e rimanere inciente?

14 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 29 Gennaio 2014 alle 12:27
  • A
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo,poi sono bei nomi quello che avete in mente! Abbiamo pensato che i nomi finali glielo daremo nel momento in cui nascono,io sono dell'idea che il nome deve stare bene alla persona che lo porta,che in viso ti ispira un nome più che un altro,quindi appena li vedrò decideremo il nome vero e proprio. Per ora sono i miei fagiolini Smiley kiss
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si noi abbiamo cognome corto quindi il nome + lungo ci piace..tanto saranno usati con il diminuitivo tutti quelli che abbiamo in lista.. e vabbè.. ci staSmiley winking

• Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto nomi corti,proprio perchè io,chiamandomi Alessandra,sono stata una di quelle che è sempre stata chiamata con diminutivi quindi alla mia prima bimba ho messo Elena,ora vediamo un pochino! Sofia è vero che ormai è inflazionato,ma mi è sempre piaciuta sin da quando ero piccola e non era sfruttato come nome... Speriamo che non inizino a sfruttare anche Sveva Smiley winking
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissimo Sveva era uno dei ns preferiti per la bimba! Sofia troppo inflazionato! Beh poi Luca è il nome del mio fm quindi sono di parte!!Smiley winking Noi siamo indecisi tra tre:

Tommaso, Lorenzo o Edoardo!!!!

• Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io fissata con la linea e con la bilancia,voglio essere controllata! Io poi non sono una tipa molto sportiva,mi mantengo in linea mangiando quel poco che entra nel mio stomaco,e il movimento che faccio è dato dal non stare mai ferma

x lavoro,casa e bimba! Anche a me il seno è lievitato Smiley xd! I nomi ancora li stiamo decidendo, per ora ne abbiamo scartati alcuni e siamo rimasti con 4 nomi: luca o flavio per il maschietto e Sofia o Sveva per la femminuccia. Tu?

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No io guarda sn stata male all inizio e quindi nn ho preso peso.. ora sono a più 8 kg ma solo davvero nella pancia e nel seno! Sarà un maschietto!!! poi essendo sempre stata magra nn mi preoccupo.. sono sempre stata sportiva.... andrò a correre in estate!!Tu nomi scelti?

• Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io tutta pancia,seguo una dieta dalla nutrizionista per non mettere su troppi kg in posti sbagliati,che poi rimangono non appena il bimbo nasce. Per ora ho preso solo 6.5 kg e riesco ad indossare quello che avevo prima,i jeans stretto essendo a vita bassa li allaccio sotto la pancia e sopra una maglia larghetta,non posso lamentarmi anzi!! Sai il sesso?

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh sì.. io sono di 24 + 4... meno male tt pancia!!!!Ma tu aspettandone due a pancia come sei messa???

• Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora hai un bel pancino? Io sono di 23 settimane oggi! Smiley winking
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto!5 giorni mi pare un po' troppo! Noi abbiamo beccato la icogna con gli stick di ovulazione clearblue (quelli con la faccina) ma nn ci siamo limitati a farlo solo in quei gg.. ma dall ottavo giorno in poi... ho preso gli stick + che altro per capire se il mio ciclo era davvero così regolare e mi hanno dato conferma... poi zac... rimasta subito!!!

• Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che durassero 5 giorni gli spermatozoi non lo sapevo,io ero a conoscenza che vivessero 72 ore massimo,tant'è che la pillola del giorno dopo può essere assunta massimo 72 ore dopo il rapporto non protetto. Comunque io in entrambe le gravidanze sono rimasta incinta subito dopo la sospensione della pillola,quindi non sono molto attendibile,ma spesso capita
    Che si rimanga incinta ugualmente perchè non è sempre detto che l'ovulazione avvenga esattamente in quel
    Giorno! Smiley winking
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso che sia successo prima dell'ovulazione!

Vedrai che quando sarà il momento capiterà anche a te!!

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Ottobre 2013 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley smile ma infatti spesso succede così

e quanto tempo prima o dopo pensi di aver concepito?

Io sto tranquilla, ancora non ci abbiamo provato...sto nella fase che vorrei ma ho tanta paura, e aspetto di sentirmi più convinta...ma se capitasse ne sarei felice

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non starti a folicazzare troppo sui giorni fertili o non se no non vivi più e la cicogna non arriverà mai!

E' vero che gli speramatozoi hanno vita lunga (3 o 4 giorni, ma devono proprio essere al massimo della loro vitalità) e quindi avendo un rapporto prima dell'ovulazione, si può rimanere incinta lo stesso, ma non fare troppi calcoli e fate l'amore quando ne avete realmente voglia!

Io dopo 5 mesi di tentativi ho provato ad usare gli stick persona, ma non dicevo a Davide il risultato. I due giorni in cui gli stick mi davano esito positivo per l'ovulaizone Davide era bello che andato di sonno e così non lo abbiamo fatto, ma non so come sono rimasta incinta lo stesso, quindi nemmeno questi stick sono poi così affidabili!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione