Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sonia
Sposa Saggia Settembre 2017 Foggia

Inappetenza bambina di 10 mesi!

Sonia, il 1 Gennaio 2020 alle 17:26 Pubblicato in Future mamme 1 9
Ciao mammine! Voglio un vostro parere in merito a un periodo che sta affrontando la mia piccola!
Mia figlia ha 10 mesi e da un po’ mangia normalmente le pappe, non volendo però le cose consistenti (tipo pastina!) ad eccezione di mollichine di pane o pezzettini di biscotto!
Il 23 dicembre ha fatto il primo richiamo del Meningococco B e da quel giorno la bambina ha iniziato ad avere problemi con il cibo.....Inizialmente ho pensato che potesse essere un pò d’inappetenza causata da vaccino ma più passano i giorni e più mi vengono i dubbi! Dal 23 sono riuscita a darle solo qualche cosa (ma poca roba!) al di fuori del mio latte.....ma la cosa più strana è che presenta sdegno dal cucchiaino! A prescindere da cosa ci sia chiude la bocca e si gira con il viso! Per farla un po’ spizzicare devo darle il cibo con le dita, ma non sempre funziona! Ho sentito la pediatra e mi ha detto di farle un esame urine con urinocoltura! A voi è mai capitato di affrontare questi periodi con i vostri piccoli?Grazie a chi risponderà!

9 Risposte

Ultime attività da Sonia, il 2 Gennaio 2020 alle 14:35
  • Sonia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Foggia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le analisi le farò domani mattina! E vediamo un po’ cosa risulterà!
    Oggi il mio pediatra mi ha detto di stare tranquilla perché finché la bambina è attiva non c’è da preoccuparsi!
    Certo per una mamma non è mai bello.....considerando che non mangia da diversi giorni ormai e che purtroppo sta perdendo anche peso! 😢
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Aprile 2018 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non so se può incidere il vaccino ma con mio figlio di quasi 9 mesi ho passato un periodo simile e il tutto era causato da un'infezione urinaria... Se fai le analisi è meglio
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia purtroppo ancora meno.... Pesa solo 7 kg e 2 ed è alta 68 cm 😭😭😭
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Foggia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti anche io sapevo che l’effetto del vaccino poteva durare per qualche giorno ma a quanto pare non sembrerebbe così!
    Anche la mia bambina non è mai stata una gran mangiona e ha una crescita intorno ai 10/20 percentili, però costante!
    Al controllo dei 10 mesi pesava 8kg precisi ed era lunga 68,5! Domani la porto dal mio pediatra e vedo se in questi giorni il peso è un po’ variato! Mi auguro solo che non sia sceso! La tua quanto misura?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Con i vaccini so che è normale questa cosa ma non so fino a quanto può durare... Mia figlia 10 mesi mai stata una mangiona e da quando è nata che lotto con i percentile di crescita colpa anche del reflusso.... Proprio il 30 l'ho portata dalla pediatra perché un po' influenzata e di nuovo mi trova la curva di crescita rallentata... Io non so più che inventarmi per farla mangiare anche perché quando dice no è no... Lei mangia sempre volentieri tutto all'inizio ma arriva a metà dose e dice stop... E fa così con tutto... Ora con l'influenza poi è peggiorata e mi mangia pochissimo.... Non so più dove sbattere la testa... Anche con il latte faccio fatica....
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Foggia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Povera cucciola! 😢
    Per la tua bimba stai tranquilla! La mia non ha mai gradito la frutta infatti è un problema dargliela e per quanto riguarda le pappe è normale!
    Io per esempio le ho sempre preparato il mangiare con 150ml di brodo e non sempre la finisce!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’ha fatto a metà a dicembre e da lì in poi mangia la metà della dose giornaliera di latte, ma sempre a fatica. Non si sveglia per la fame e continua a dormire (sta sveglia 4/5 ore), ma il dormire è sempre stato così.
    Mentre mangia si addormenta o comunque piange molto e non ne vuole sapere di prendre il latte (artificiale).
    La mia bimba invece ha quasi sette mesi (il 5 gennaio) e dai sei mesi abbiamo iniziato lo svezzamento: la frutta la mangia sempre tutta volentieri, la pappa dipende dalle giornate, a volte tutta volentieri, altre metà (200 ml di pappa). È normale?
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Foggia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura! Da quanto ha fatto il vaccino la figlia della tua amica?
    Certo che poverina così piccola se non mangia nemmeno il latte sono guai grandi!
    La mia per fortuna per ora il seno non lo rifiuta mai!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sonia! Seguo, perché la stessa cosa è successa ad una mia amica, la bimba ha fatto il vaccino del meningococco B e da lì ha smesso di mangiare (ha solo un 3 mesi e mezzo).
    Ha fatto esame urine, ma non hanno dato risultati anomali.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione