Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Livorno

Incinta 3 settimane?

Sara, il 7 Aprile 2023 alle 09:50

Pubblicato in Future mamme 41

Ciao a tutte, ho scoperto il mio positivo due giorni fa.il test clear blue ha dato incinta di 2/3 settimane e le mie beta mercoledì mattina erano a 76. Ieri sono andata dal ginecologo per capire come devo muovermi, lui mi ha detto di non fare più le beta perché sono solo motivo di stress, mi ha...
Ciao a tutte, ho scoperto il mio positivo due giorni fa.il test clear blue ha dato incinta di 2/3 settimane e le mie beta mercoledì mattina erano a 76. Ieri sono andata dal ginecologo per capire come devo muovermi, lui mi ha detto di non fare più le beta perché sono solo motivo di stress, mi ha fatto l’ecografia e con grande sorpresa si è vista una minuscola camera gestazionale. Io ho ovaie policistiche e un ciclo molto molto lungo perciò non siamo ancora riusciti a datare bene il tutto. Abbiamo presupposto che l’ovulazione sia avvenuta il 20 marzo perciò io sarei di circa tre settimane. Mi ha detto di tornarci fra due settimane gratuitamente per vedere l’andamento, lui dice che probabilmente ci sarà già sacco vitellino ed embrione ma io ho tanta paura di rimanere delusa.
Visto il mio ciclo e il problema nel datare il tutto ho paura magari di essere più indietro …

Come avete gestito il tutto? Grazie 🍀🤞🏼

41 Risposte

• T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la mia ginecologa non mi ha mai fatto fare le beta e mi ha fatto fare la prima eco a nove settimane, segui il tuo medico, a meno di problematiche specifiche non ha senso fare mille esami che appunto fanno venire più ansia che altro! Coraggio!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sara innanzi tutto voglio darti un consiglio dal cuore, da chi ha già passato una gravidanza, e anche da chi come te ha ovaio policistico. Intanto dopo aver concepito la pcos non incide sull’andamento della gravidanza, se ieri hai visto la camera vedrai che la prossima volta vedrai embrione e sacco vitellino. Non ti fasciare la testa e cerca di non metterti più ansie di quello che questo percorso già di per se porta. Cerca di restare positiva e tranquilla, pensa un passo per volta ma soprattutto, segui il tuo ginecologo, evita di leggere troppo su internet o in giro, e goditi il momento
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo, lui era già positivo del fatto che si vedeva la camera gestazionale!!

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si non è bello però appunto non è necessariamente indice del fatto che la gravidanza vada male! In ogni caso non fasciarti il capo prima del tempo… ci può anche stare che tu veda embrione e battito!
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara, che meraviglia, stavo giusto pensando di scriverti per chiedere aggiornamenti e poi ho visto il post. Congratulazioni!!❤️

• Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dei tuoi consigli! ❤️
    Si purtroppo con questi cicli lunghi andiamo un po’ ad “intuito”… si presuppone di 3/4 ma potrebbe essere meno..
    Lui mi ha detto che fra 2 settimane quindi 20 aprile si vedrà sicuramente l’embrione, per il battito ha messo le mani avanti e infatti ha detto è possibile ma non si sa…Nel caso mi farà tornare la settimana dopo per quello! Però la mia paura è che sia presto anche per l’embrione oppure di vedere la sacca ancora vuota…Leggo in giro che è molto frequente e questo ovviamente mi impanica… in più una mia cara amica ci è appena psssta da questa cosa brutta!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se hai ovulato il 20 marzo sarai anche di 4 e qualcosa e torna col vedere la camera… il test cb ti dice le settimane dall’ovulazione ma per datare la gravidanza si parte dal primo giorno dell’ultima mestruazione. Comunque stai tranquilla appena vedrete l’embrioncino potrà ridatarti con la misurazione della lunghezza… ci sta che avendo cicli lunghi tu possa essere qualche giorno o una settimana indietro ma non vuol dire nulla sull’andamento della gravidanza vuol dire semplicemente che hai ovulato più tardi e quindi è partita più tardi… se anche tra due settimane non dovessi vedere il battito non andare in panico perché è comunque molto presto. Io feci la prima eco a 6+2 e i miei bimbi erano di 2mm e il battito era chiaramente appena partito. Fossi andata uno o due giorni prima non avrei visto niente. Infatti, in genere consigliano di fare prima eco più avanti proprio per evitare di non vedere nulla e di andare in ansia. Però fai bene a seguire quello che ti dice il tuo gine, solo vacci con la consapevolezza che se non si dovesse vedere non vuol dire che sta andando male❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi la camera c’era… piccolissima ma c’era, ha visto il follicolo enorme poi che produce il progesterone nell’ovaia destra…
    Dovrei essere di 3 settimane e appunto mi ha detto di tornare tra 2 che si vedrà embrione e forse battito ma leggendo un po’ in giro ho visto che in realtà si vedono molto più avanti anche a 7/8 settimane…
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, se hai gia visto un accenno di camera vuol dire che quando ci ritorni vedrai sicuramente qualcosina in più. Non so dirti se l'embrione lo vedrai non sapendo di quando sei, ma alla fine hai già un'ottimo punto di partenza. Pensieri positivi sempre...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione