Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Livorno

Incinta 3 settimane?

Sara, il 7 Aprile 2023 alle 09:50 Pubblicato in Future mamme 0 41
Ciao a tutte, ho scoperto il mio positivo due giorni fa.il test clear blue ha dato incinta di 2/3 settimane e le mie beta mercoledì mattina erano a 76. Ieri sono andata dal ginecologo per capire come devo muovermi, lui mi ha detto di non fare più le beta perché sono solo motivo di stress, mi ha fatto l’ecografia e con grande sorpresa si è vista una minuscola camera gestazionale. Io ho ovaie policistiche e un ciclo molto molto lungo perciò non siamo ancora riusciti a datare bene il tutto. Abbiamo presupposto che l’ovulazione sia avvenuta il 20 marzo perciò io sarei di circa tre settimane. Mi ha detto di tornarci fra due settimane gratuitamente per vedere l’andamento, lui dice che probabilmente ci sarà già sacco vitellino ed embrione ma io ho tanta paura di rimanere delusa.
Visto il mio ciclo e il problema nel datare il tutto ho paura magari di essere più indietro …

Come avete gestito il tutto? Grazie 🍀🤞🏼

41 Risposte

Ultime attività da Sara, il 16 Aprile 2023 alle 20:26
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla ci mancherebbe! No mai fatto
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, ti avevo confusa con un' altra Sara con la tua immagine di profilo...perdonami
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma io non ho perso nessun bambino per il momento.. cioè è la mia prima gravidanza questa..
    Quali problemi hai scoperto tu?
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me dopo aver perso il bambino hanno fatto fare sia istologico che citogenetico
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No perché?
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara
    Scusa se ti chiedo ma tu avevi fatto anche il citogenetico!?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si sa il perché purtroppo..ho fatto tutte le analisi per la coagulazione,le mutazioni genetiche ma fortunatamente tutto negativo. La ginecologa mi ha detto che a volte è la natura che fa il suo corso con embrioni che non sarebbero stati sani. Ma vedrai che andrà tutto bene stai tranquilla❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi ciao, mi dispiace un sacco, ti hanno dato qualche motivazione sul perché è finita oppure semplicemente doveva andare così?
    È il mio terrore più grande, lo è per tutte noi!
    Io purtroppo a 5 settimane ho visto solo camera gestazionale, la prossima settimana spero di vedere il sacco vitellino almeno, per l’embrione non nutro molte speranze, forse sono un po’ più indietro!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anch'io a 5 Sett ho visto camera gestaz e sacco vitellino poi purtroppo è finita male ma questa è un'altra storia. Vedrai che non resterai delusa❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh invece il mio fine pensa di vedere già qualcosa! Lui spera nell’embrione, io mi accontenterei del sacco vitellino che comunque fra 1 settimana credo Che quello ci dovrà essere per forza!
    Una mia amica a 6+2 ha visto tutto e pure il battito, è stata fortunata!!
    Comunque le mie perdite sono rosse, ma sono minuscole chiazze che vengono una sola volta al giorno… quindi al momento niente di preoccupante anche pefche appunto la camera cresce e quindi la gravidanza va avanti!! Progesterone e riposo!
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si confermo ho controllato sul calendario...ero a 7 settimane.
    Ricordo che quando chiamai il ginecologo per dirgli del positivo e delle beta lui mi disse "è inutile che ti faccio venire prima della settima settimana, non si vede ancora nulla"
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vorrei sbagliarmi ma se ricordo bene ho fatto la prima visita a 7 settimane, forse 8, e ho visto tutto sacco, embrione e battito.
    Si comunque le perdite fin quando sono marroni puoi stare serena.
    All inizio della gravidanza chiesi al ginecologo se potevo continuare ad allenarmi e lui mi disse assolutamente si, addirittura se avessi avuto delle perdite post allenamento marroncine non dovevo preoccuparmi...Quindi stai serena e riposa.
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non sono passate ma sono molto molto leggere ora… in più non ho dolori, ha detto che sono dovute all’impianto… la camera cresce!
    Tu a quante settimane hai visto il sacco e poi l’embrione?
    Spero davvero nella prossima settimana ❤️
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai dai...stai serena, sta procedendo tutto nella norma.
    Ho letto che hai delle perdite, sono passate? Il gine cosa ti ha detto?
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehii, ti aggiorno!
    La camera adesso è quasi 1 cm e quindi è cresciuta tanto! Si presume che io sia di 5 settimane, ma pensiamo che il concepimento sia stato circa 20 giorni fa!
    Pensavo di vedere anche sacco vitellino ma niente…’prossima settimana spero di vedere anche embrione, il ginecologo ha fiducia! 🍀
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla vedrai che andrà tutto bene. Anche a me con un test che indicava 2/3 settimane incinta si era vista la camera gestazionale e la volta dopo il sacco vitellino❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai fatto le beta.
    No, zero sintomi 😂e temevo che l'assenza di ciclo fosse dovuto ad una ricaduta in amenorrea, anzi ne ero quasi certa..ti lascio immaginare lo stupore quando ho letto "incinta 3+".
    L'unica cosa che avevo era il seno molto dolorante come sempre mi capitava una decina di giorni prima del ciclo..solo che dopo tre settimane il seno continuava a fare fastidio e il ciclo non arrivava..!
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!! 😍😍
    Anche io ho fatto il test dell’ovulazione e anche a me ha dato positivo, la mattina dopo mi sono convinta a comprare il clear blue e ho fatto le beta…
    Mi ero preoccupata perché erano basse, avevo il terrore di doverle rifare pefche mi hanno creato stress un giorno intero, poi il gine mi ha detto che andavano bene e stop…non le ho più fatte e se non ce ne sarà bisogno non le farò più! Comunque si esatto, io ho sempre avuto zero sintomi… zero nausea, ora è da stamani in realtà che ho un pochino di movimento intestinale, diarrea…Ma per il resto zero, mangio come sempre faccio tutto come sempre! Spero che queste settimane passino in fretta, penso che fino a che non cresce e non lo sentirò muovere sarà difficile stare tranquillissima 😂
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io zero sintomi e se mi chiedi a che giorno di ritardo ho fatto il test non te lo so dire, anche perché era diciamo il secondo ciclo post pillola quindi ero al 34esimo giorno ma per me non era un ritardo.
    In pratica io avevo comprato i test di ovulazione per capirci un po' di più e mia sorella quella mattina mi disse di farlo perché spesso questi che rilevano l ormone lh dell' ovulazione rilevano anche le beta perché sono molto simili...dopo parecchia insistenza lo faccio prima di andare a lavoro ed era positivo. Scendo vado a lavoro e al rientro mi dico "vabbè compro un test di gravidanza...." Torno a casa lo faccio e con molta sorpresa era positivo 😍
    Questo per dirti che avevo zero sintomi...a distanza di tempo però ti dico che erano un paio di giorni che a ora di pranzo se non mangiavo entro le 12 scattava un po' di nausea e in effetti è una cosa che mi sono portata per tutta la gravidanza (ora sono alla 35esima settimana).Quindi stai serena...zero sintomi non vuol dire nulla ma capisco l ansia. I giorni di attesa per la visita dal gine anche io dicevo "non ho nessun sintomo sarà normale?"Ed eccomi qua...manca poco 💓
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo spero che qualcosa si possa vedere, se non il battito quantomeno l’embrione!
    È che per via di queste ovaie policistiche e ciclo irregolare non si sa la data precisa e quindi le settimane precise credo che verranno confermata alla prossima eco fra circa 2 settimane…
    Nel frattempo mi logoro un po’ nell’ansia e nella speranza che vada tutto per il meglio!🍀❤️
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara io ti porto la mia testimonianza. Prima figlia eco a 5+5 embrione con battito di 2 mm.
    Seconda gravidanza gemellare 5+6 ambo gli embrioni battito ed erano 5mm
    Questa gravidanza eco a 6+0 embrione di 2 mm con battito.
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, infatti abbiamo ipotizzato un ciclo fasullo avvenuto all’incirca intorno al 5/6 marzo con ovulazione dopo il 17 marzo…
    Sicuramente al prossimo controllo dove spero si vedrà l’embrione e le misure magari capiremo meglio la datazione, credo 🤞🏼🍀
    Tu hai avuto sintomi nelle prime settimane? Io se non avessi fatto il test non me ne sarei proprio resa conto…Io non ho sintomi ma proprio zero, neanche il seno più gonfio e questo mi preoccupa a volte 🥹
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara anche io cicli lunghi. Al primo controllo post positivo (se non erro lo feci a circa 9 settimane, forse 7 non ricordo) il dottore mi datò comunque in base alla data dell ultimo ciclo, perché è impossibile sapere con precisione quando è avvenuto il concepimento. Difatti lui mi disse "secondo le misure forse questo sarebbe stato un ciclo di circa 35 giorno con ovulazione intorno al 20esimo giorno" ma la sicurezza nessuno può averla..quidni si data sempre in base all' ultimo ciclo.
    Ora puoi solo aspettare e non strapazzarti.
    In bocca al lupo 🍀🐞🤞
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!! Sei quasi in fondo a questo meraviglioso percorso ❤️
    Si non so come farò a passare queste 2 settimane in tranquillità… il pensiero di andare a fare le beta è forte ma allo stesso tempo voglio dar retta al ginecologo perché sennò poi mi stresso ulteriormente a rifarle…
    Tu avevi sintomi? O te ne sei accorta solo perché non ti veniva il ciclo?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, congratulazioni!! Io sono rimasta incinta a fine luglio anche se l'ultima mestruazione era stata il 5/07, ma quando sono andata dalla ginecologa a inizio settembre (ho fatto il clearblue a fine agosto perché anch'io ho cicli lunghi e irregolari e vengo da una amenorrea ipotalamica di due anni, e il risultato era 3+) si vedeva già qualcosina ma avrei dovuto essere a 8 settimane invece ero probabilmente a 5/6, perché l'embrione e il battito c'erano ma era tutto minuscolo. Mi aveva fatta tornare per un'eco di datazione a 9 settimane..ora sono a 37+3 e almeno fin'ora è andato tutto benissimo 🍀in bocca al lupo, stai tranquilla e vedrai che hai avuto anche tu il tuo piccolo miracolo ❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, guarda é successo ormai quasi quattro anni fà e non ricordo benissimo.. Ricordo che i giorni in cui dovevano venire a giugno, mi venne un ciclo ma era poco, io pensai fosse perché avevo smesso la pillola solo il mese prima e quindi non ci ho dato peso.. Poi però dopo due settimane avevo di nuovo altre perdite, ma nulla di che, bastava un salva slip! Queste duravano da ormai una settimana quando poi, su consiglio della collega, feci il test, ma purtroppo stavo già abortendo!quindi si, il falso ciclo esiste, e invece io non ci credevo 😅
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca scusa che intendi per falso ciclo? Quanto ti è durato e com erano le perdite?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ero quasi di 8 settimane, ma avevo scoperto di essere incinta appena una settimana prima perché avevo avuto un falso ciclo! Infatti feci un test perché continuavo ad avere delle perdite per settimane e una mia collega mi consiglió di farlo!
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho una piccola piaghetta al collo dell’utero ma per ora forse perché non c’è ancora niente di che non ho perdite!
    Di quante settimane eri quando hai perso la prima se posso chiedere? E avevi avuto qualche segnale di qualcosa che non andava?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Internet è il male assoluto 😅 cioè trovi sempre la spiegazione peggiore alle tue domande! Sui forum almeno trovi un pó di confronto! Io ho avuto un as prima di mia figlia, e non ho potuto far nulla.. Con la gravidanza di mia figlia invece, perdite fino al terzo mese a volte anche abbondanti! Corse al pronto soccorso, finché non scopriamo si tratti di una pieghetta al collo dell'utero.. Quindi, anche se dovessi avere mai perdite, non andare subito in paranoia perché ci sono diverse cause! Goditi questi momenti 😉
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!! ❤️
    Si infatti lui mi ha detto di non ripeterle più…
    Comunque è vero ora non possiamo fare altro se non aspettare e sperare che non sorgono mai perdite!Ho il difetto purtroppo di leggere in internet e proprio qui ho visto che ce ne sono tanti purtroppo di aborti precoci.. o meglio di biochimiche!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono seguita al consultorio, dove ho lo stesso ginecologo da quando avevo 17 anni, ora ne ho 33 😅 lui è un tipo caaaaalmissimo! Per entrambe le volte mi ha chiesto le beta la prima volta, giusto per accettarsi della gravidanza, e poi mi ha detto di rifarle in prossimità della visita, in genere lui la fa intorno alle 7 settimane e basta, perché anche secondo lui, generano ansia!! Sta tranquilla, purtroppo i primi periodi non possiamo fare molto se deve andare bene, andrà bene! Auguriii 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione