Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonia e Claudio
Sposa Precisa Marzo 2017 Brescia

Incinta durante il matrimonio?.help

Antonia e Claudio, il 8 Gennaio 2016 alle 10:07 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao mamme e future mamme...chi piu di voi potrebbe aiutarmi? Andando ai matrimoni ho sempre desiderato che un giorno arrivato il mio avrei avuto un cucciolino in pancia. Quel giorno vorrei che fossimo in tre...Il mio problema é che essendo ipotiroidea sei mesi prima di cercare una gravidanza devo iniziare eutirox, una pastiglia che evita al mio bimbo e a me problemi durante la gravidanza...e questa pastiglia molto probabilmente sarà per sempre...Chiedo a voi...come ci si sente ad avere un cucciolo in pancia..intendo i primissimi mesi... Io mio sposo a Marzo 2017 e mi piacerebbe essere incinta o proprio quel mese...oppure a gennaio 2017...molte persone mi dicono di fare una cosa alla volta...desidero da un po diventare mamma, io ed fm volevamo provare ad avere un cucciolo quest anno ma con il matrimonio questa idea é stata rimandata all anno successivo...voi cosa mi consigliate? Si puo star tanto male il primo mese o i primi 2 mesi? E per il viaggio di nozze? Potrei comunque andare all estero? A noi piacwrebbe la Florida...

12 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 9 Gennaio 2016 alle 23:28
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2016 Lucca
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao anche io vorrei essere di alcune settimane per il matrimonio, ma non è matematica, cerco un bambino da un anno ed ancora niente. Goditi i preparativi e poi la gravidanza Smiley laugh

• Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I primi mesi sn strani io a partire dalla sesta settimana sono stata un`ameba fino al quarto mese,nessuna nausea apparte quando mi lavavo i denti,ma anche nessuna forza,manco x portar fuori il cane.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mammmaaaaSmiley winking se hai una gravidanza come la mia ti consiglio vivamente di aspettare dopo il matrimonio!!!! I primi 3 mesi (nn ancora terminati an a 11 settimane) pieni di nauseee e nn poche... se dovevo sposarmi con tutta la nausea che ho avuto nn so come autore fatto... ogni gravidanza è a se potresti stare benissimo senza problemi, come invece stare male come me..o inoltre mi sn anche riempita di brufoli Smiley winking capisco molto il tuo desiderio ma ti consiglio di aspettare dopo il matrimonio... Smiley smile
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, io ho avuto una gravidanza PERFETTA, zero problemi, fino a circa metà del settimo mese (nausee iniziali a parte ma quelle le gestivo), tutte le rogne sono cominciate da allora e adesso che sono a meno di 20 giorni dalla ddp non sono ancora finite e ti assicuro che fino al giorno prima non lo avrei MAI detto.

Per cui è davvero un'incognita...se me lo avessi chiesto al sesto mese ti avrei detto che in gravidanza puoi fare di tutto di più, ma ho avuto un terzo trimestre difficile e ora la mia percezione è un po' cambiata...

Tante ti dicono occhio ai primi 3/4 mesi, io ti dico: occhio all'ultimo trimestre!

Secondo me se proprio vuoi stare super tranquilla io ti consiglierei di non far coincidere nozze e gravidanza, anche se da parte mia ti auguro una gravidanza splendida dal primo all'ultimo giorno!

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata all'inizio del 4 mese di gravidanza...quel giorno sono stata bene e i primi 3 mesi li ho passati a letto...il viaggio di nozze non l'abbiamo fatto perché mi avevano vietato di viaggiare ma io ho avuto nausee fortissime fino al 6 mese inoltrato e non avrei potuto reggere una vacanza...ogni gravidanza è a se ed è difficile prevedere come possano andare le cose...noi erano 3 anni che ci provavamo
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente sarebbe bello.... Ma bisogna fare i conti col fatto che non tutte le gravidanze sono uguali. Potresti star benissimo cosi come potresti dover combattere con fortissime nausee stanchezza stitichezza.... O ancora ci sono dei casi in cui può. Essere prescritto riposo assoluto e li... Non potresti fare praticamente niente tanto meno affrontare i preparativi delle nozze. Ti dico tutto questo non per spaventarti ma solo x metttere in luce varie problematiche che possono insorgere.... Insomma ... Se x esempio io avessi fissato la data durante la mia gravidanza.... Avrei dovuto rimandare tutto sin dall inizio... Non avrei potuto affrontare il matrimonio. All inverso ho tante amiche che si sn sposate incinte e saltavano e ballavano come grilli. Sn cose troppo imprevedibili.... Ti consiglio di aspettare....
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo sconsiglio vivamente... a parte i sintomi fisici che nei primi mesi sono sempre presenti (io non ho avuto nauseee ma tanta stanchezza, gonfiore, sbalzi di umore, depressione, stitichezza, sciatica, ecc.ecc.)... devi fare poi i conti con l'aspetto psicologico della questione: dal momento in cui fai il test ed è positivo entri in una dimensione mai provata fatta di paure, ansie, felicità, disinteresse nei confronti del resto, a volte apatia, a volte incazzatura, spesso le lacrime sgorgano senza nemmeno volerlo.... quindi no, se vuoi goderti matrimonio e viaggio non te lo consiglio... salvo questioni di forza maggiore.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2015 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara...io ero incinta di 8 settimane qnd mi sono sposata...ke posso dirti...l'emozione è più amplificata del normale Xke sai già ke dentro di te c'è il frutto del vostro amore...X qnt riguarda il viaggio di nozze io l'ho dovuto annullare Xke erano 12 ore di aereo e Nn ho voluto rischiare...X il resto Tt ok...oggi sono a 37+3 e tra qualche giorno conoscerò il mio amore se dio vuole...in bocca al lupo X la ricerca e X il matrimonio
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con tutte e due le gravidanze i fastidi sono iniziati dal 3/4 giorno di ritardo,quindi 3/4 gg prima del testSmiley smile
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti prendere in considerazione almeno due cose: non è detto che la cicogna arrivi subito, ci sono tante fortunate che la beccano al primo colpo, ma per esempio noi, entrambi senza particolari problemi di salute, ci abbiamo messo sei mesi di tentativi. Seconda cosa, nessuna gravidanza è uguale ad un'altra. Potresti stare benissimo e quasi neanche accorgerti di essere incinta oppure non riuscire ad alzarti dal letto dalla stanchezza e dalla nausea, o addirittura essere messa da subito a riposo assoluto e allora addio a matrimonio e viaggio di nozze. Visto che mi sembra che vogliate cercare una gravidanza in modo responsabile, dovreste valutare bene tutte queste ipotesi. Io ti auguro comunque che vada tutto per il meglio.
    • Rispondi
  • Antonia e Claudio
    Sposa Precisa Marzo 2017 Brescia
    Antonia e Claudio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara...ma anche il primo mese? Cioe quando ancora non hai il test positivo? Gia sintomi??
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro..capisco il tuo forte desiderio di diventare mamma peró ti consiglio di evitare di essere incinta proprio al matrimonio,o prima o dopo ..i primi 3/4 mesi sono abbastanza pesanti,a volte capita che ci sono donne che non hanno sintomi esagerati,ma spesso molto spesso capita che i sintomi più frequenti siano debolezza,stanchezza,nause (spesso anche vomito),giramenti di testa e altri sintomi abbastanza fastidiosi..non ti goderesti a pieno il giorno del matrimonio ed il viaggio di nozze..io ora sono incinta,peró quando mi sposeró il mio piccolo/a avrà già 10 mesi( e la prima 5 anni e mezza)..comunque spero che il tuo desiderio si avveri al più presto.un abbraccio.Smiley heart Smiley catface
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione