Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Sposa Abituale Settembre 2019 Lecce

Incinta o no?

Tata, il 27 Aprile 2024 alle 12:08 Pubblicato in Future mamme 0 20
Salvato
Buongiorno a tutte, stamattina ho fatto questo test di gravidanza (Eurospin) a 10 giorni dal probabile concepimento.
Non so dire quando è stato il mio ultimo ciclo perché io prendo la pillola Cerazette…che temo non abbia funzionato.
Mi aiutate a interpretarlo?Incinta o no? 1

Positivo

92%

91 voti

Negativo

7%

7 voti

20 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 30 Aprile 2024 alle 20:37
  • S
    Sposa Novella Ottobre 2018 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, ti dico la mia esperienza, anche io ho due bimbi (4 e2) , mentre allattavo il primo feci questo test eurospin per un ritardo e risulto come il tuo.poi il giorno dopo L ho preso in farmacia risultato negativo, anche io ci rimasi un po’ male perché mi ero fatta ormai L idea , alla fine l’ho preso come sprono per cercare il secondo bimbo 😁
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2019 Lecce
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi aggiorno… oggi ho fatto le Bhcg e il risultato è ASSENTI. Come devo interpretarlo? Può essere stata una biochimica? La mia teoria è che fosse partito qualcosa, ma si è bloccato non trovando un ambiente accogliente (quindi la pillola ha funzionato). Voi che dite? Non lo stavamo cercando e non sarebbe stato il periodo economico migliore (ma quando mai lo è? 😅), ma sia io che mio marito siamo rimasti straniti, da un lato sollevati e dall’altro tristi…entrambi ci siamo detti che forse non finisce qui la nostra famiglia (anche se non ci sarebbe niente di male, abbiamo già due bimbi splendidi e siamo fortunati così), non escludiamo un terzo bimbo in futuro 🤗🍀
    • Rispondi
  • Piuma
    Sposa Abituale Gennaio 2024 Milano
    Piuma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me era successo qualche mese fa con cerazette, perdite e dolori da ciclo vero. Sono corsa dal ginecologo dicendo che non stava più funzionando, ma l’ecografia confermava che l’ovaio era a riposo 😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Ottobre 2018 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dai! Allora fai comunque un altro test o beta per confermare la gravidanza , poi magari non prenderla più ora la pillola, mia madre comunque all epoca rimase incinta di mia sorella (4figlio ) che prendeva la pillola appena l’ha svoperto ha smesso, mia sorella ora ha 27 anni
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabe 1/2 ore non fanno niente assolutamente… potresti prenderla entro le 12 ore e sarebbe comunque efficace… chissà cosa è successo
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2019 Lecce
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me invece è successo l’esatto opposto 😅
    Il Clearblue era negativo, quello Eurospin positivo e infatti poi è arrivato il mio primo bimbo…e 3 anni dopo, sempre test Eurospin positivo ed il mio secondo bimbo. Quindi tendo a fidarmi di questo test, ma non sono fiduciosa sull’andamento dell’eventuale gravidanza, visto che non ho fatto cure prenatali ed anzi prendevo la pillola 😔
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2019 Lecce
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Niente di tutto ciò 🤷🏻‍♀️
    L’unica cosa anomala è stata che un mese fa (forse anche di più) ho avuto perdite abbondanti e dolorose esattamente come quando avevo il ciclo, ma la mia ginecologa mi disse che poteva succedere di avere perdite ma che comunque non stavo ovulando. A questo punto mi sorge il dubbio che magari la Cerazette non riuscisse a inibire del tutto la mia ovulazione, non so che altra spiegazione darmi… io la prendo tutti i giorni a cena (certo, non sempre esattamente alla stessa ora, oscillo di 1-2 ore)
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Ottobre 2018 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io feci eurospin tempo fa e mi diede falso positivo, poi ho saputo che successe anche ad altre. Prova a farne un altro di marca diversa per essere più sicura…
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ho capito… chissà come mai non ha funzionato… hai preso altri farmaci o avuto vomito? Con quello magari non la assorbi
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2019 Lecce
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho fatto il test basandomi sui sintomi che avevo avuto anche nelle due precedenti gravidanze e che mi hanno messa in allerta…non ho modo di aspettare un ritardo perché io prendevo Cerazette senza interruzioni da mesi (la mia gine me la faceva prendere in modo continuativo, saltavo totalmente il ciclo), in teoria non avrei dovuto proprio ovulare….
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra positivo.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra proprio positivo! Non penso proprio la pillola possa dare falsi positivi… poi sbaglio o la cerazette è quella progestinica? Ma non ho capito se non cercavate come mai hai fatto un test 10 giorni dopo e quindi prima del ritardo?
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra positivo.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra positivo
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia positivo
    • Rispondi
  • Effie
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immaginavo non fosse messo in conto, dato che hai scritto di prendere la pillola! Ma sono sicura che una volta realizzata la cosa andrà tutto bene 😊
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere che la pillola interferisca con il test? Vedo un'ombreggiatura ma non saprei se sia proprio positivo...
    Tienici aggiornate 😃
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2019 Lecce
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh, dai….. ho già due bimbi (il più piccolo fa 1 anno tra pochi giorni) e non prevedevamo un terzo, tant’è che prendo la pillola. Se dovesse essere confermata la gravidanza, lo terremmo con tutte le difficoltà del caso…comunque ne sarei felice, dovrei solo processare la cosa 😅🍀💚
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tata, per me è positivo 😍
    • Rispondi
  • Effie
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il test che sensibilità ha? Comunque sembra positivo, la doppia linea è evidente anche se non troppo marcata (cosa in linea con le tempistiche del probabile concepimento). Potresti provare un altro test domani o fare le beta per avere conferma. Spero che per te sia una buona notizia!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione