Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa Precisa Settembre 2017 Napoli

Incita 8 settimana e svenimento

Annalisa, il 29 Aprile 2020 alle 13:10 Pubblicato in Future mamme 0 20
Ragazze ieri sera dopo la doccia sono svenuta, vista offuscata orecchie che fischiavano e poi mi sono accasciata a terra, ho perso i sensi per qualche secondo ma per fortuna c'era mio marito. È possibile con la cardioaspirina abbassamento di pressione? A qualcuna è capitato? Mi sento debole e senza forze. Dovrei contattare il ginecologo?

20 Risposte

Ultime attività da Laura, il 20 Giugno 2021 alle 15:38
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Massa Carrara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura, a me è capitato, ho nessuna conseguenza se non una grande paura. Mi era successo durante una doccia troppo calda
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!! Nessuna conseguenza negativa, ora sono qui con il mio piccolo di 9 mesi 💙 stai tranquilla può capitare, soprattutto con questo caldo..per sicurezza informa la ginecologa😊
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Massa Carrara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scrivo in questo gruppo anche se vedo che è un po' vecchio. Ho avuto anche io un principio di svenimento senza perdere i sensi. Ha avuto conseguenze negative nei vostri casi? Grazie a chi mi vorrà rispondere
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io i primi 3 mesibe mezzo ho sofferto di pressione bassissima... facevo sempre la doccia nn calda ma tiepida x paura di svenire... e c'era sempre qualcuno in casa quando dovevo docciarmi.. è stato così fino al nono mese...
    Col calore della doccia è molto probabile che la pressione si sia abbassata molto.. difatti se ci pensi alle donne in gravidanza sono ad esempio vietate le saune etc.. in piccolo è la stessa cosa..
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2019 Salerno
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tieni duro, i primi mesi sono i più brutti, poi migliora Smiley smile

    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco anch'io ero sola. Alla fine mi sono rassegnata a dover vegetare sul divano i primi mesi. Mi alzavo solo per far pipì e fare il pranzo. Nel mio caso circa da metà del 4 mese poi le cose sono migliorate. Ho ancora la pressione molto bassa però non ho più avuto capogiri nè svenimenti.
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sempre svenuta sino all'ultimo. Con l'ultimo svenimento sono andata direttamente a partorire... Oltre ad avere la pressione 70/55 avevo il ferro bassissimo. Prendevo magnesio o bustine tipo polase+integratore ferro. Dopo il primo svenimento comunque non sono mai più uscita sola. Sono svenuta spesso al supermercato, una volta al museo, su una panchina... Ti consiglio con il caldo di comprare acqua con dentro un po di magnesio.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di sicuro la pressione era bassa ma non l'ho controllata, non soffro di cervicale però sto notando che a molte di voi è successo infatti il ginecologo mi ha detto che è normale, intanto mi sento uno straccio...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita non te la sei passata per niente bene😔 io passo le giornate sul divano, faccio pochissime cose in casa, il ginecologo mi ha detto che è tutto normale😒 ma ho il terrore che possa ricapitare. Purtroppo con questa quarantena non vedo mia mamma da un mese e mezzo e a casa sono sola perché mio marito torna solo a pranzo e cena.
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa io svenivo in continuo fino al 4 mese. Per disperazione ho dovuto tagliarmi i capelli perchè mi era impossibile passare troppo tempo sotto la doccia per lavarli. Mi facevo comunque la doccia solo se c'era mio marito presente. Ho dovuto vegetare sul divano perchè potevo svenire anche solo ad alzarmi per andare a prendere un bicchiere d'acqua. Nel mio caso il problema era la pressione praticamente sempre sotto i piedi 😂..non ho mai preso cardioaspirina quindi non saprei se abbassa la pressione. Per sicurezza comunque una telefonata al ginecologo falla
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2019 Salerno
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai misurato la pressione? Contatta il tuo medico e parlagli di questo episodio. Anche io all'inizio avevo continui mancamenti ma poi il medico mi disse che era dovuto alla cervicale visto che la pressione stava bene.

    • Rispondi
  • Desy
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io anche le prime settimane stavo malissimo..mi sentivo svenire quasi tutte le mattine..ma credo che faccia parte del pacchetto ad inizio gravidanza 😅 io non prendo cardioaspirina..quindi non saprei se può essere correlato e per sicurezza una chiamata al ginecologo la farei..ma penso che sia dovuto ai vari cambiamenti che il nostro corpo subisce soprattutto i primi tre mesi..vedrai che non è nulla di grave 💪🏻🤗
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no tesoro, non è proporzionale questa cosa...anche a me dissero che era tutto normale...ora sto meglio perché sono più avanti...vedrai che si attenueranno.. cerca di stare serena e a riposo, approfitta di questa chiusura forzata 💪
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il ginecologo mi ha detto che è tutto normale😔 forse più io sto male più il bimbo sta bene.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda di sicura l'acqua calda incide..ma penso sia dovuto sopratutto alla situazione... io infatti ora faccio la doccia solo quando c'è mio marito... cmq si chiama, vedrai che sarà solo un abbassamento di pressione e ti darà qualcosa per risollevarti😊💪
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prendo anche progesterone... Non so che pensare, cmq avviso il gine per stare tranquilla.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino che paura, io adesso ho il terrore della doccia, non credo di averla fatta troppo calda non vorrei che tutto questo malessere che ho mi abbia causato questo. Avviso il gine e spero che mi dia qualche integratore per risollevarmi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa, io di solito non svengo, ma ho gli stessi sintomi, solo che riesco sempre a sdraiarmi prima di svenire, e mi è successa la stessa cosa in doccia ed ero di 10 settimane più o meno... ero sola a casa però, ti lascio immaginare lo spavento...non chiamai la ginecologa solo perché non svenni del tutto...nel tuo caso (vedrai che non sarà niente) chiamerei, sia perché prendi la cardio, sia perché sei svenuta...giusto per tranquillità 😊
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero che ora sia tutto ok! Non so se la cardioaspirina possa provocare svenimenti ma a prescindere sentirei il ginecologo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione