Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Super Sposa Agosto 2019 Catania

Incomprensione...

Maria, il 21 Maggio 2022 alle 15:52 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ciao ragazze, sono incavolata nera con mio marito. Ho voglia e bisogno di fare una vacanza e non faccio altro che farglielo presente da mesi ma lui non so se è perché non ama viaggiare o cos altro, so solo che ogni anno mi dice "ora vediamo, ora vediamo" ma finisce sempre a niente. Lo sto odiando maledettamente. Mi sento intrappola, perché voglio ma non posso; da premettere che abbiamo due bambini uno di 16 mesi ed una di 2 mesi. Non faccio altro che dirle che mi sono stancata e o si decide o prenoto qualcosa solo per me e i bambini, e lui sta tranquillo perché pensa che da sola con i bambini non ne avrei il coraggio e poi sarebbe tutto tranne che una vacanza da sola con due bimbi piccoli. Ma cavolo possibile che non tenga minimamente in considerazione la mia volonta? sono disposta a fare qualsiasi vacanza l importante staccare la spina, ma niente. Come posso fare?

7 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 3 Giugno 2022 alle 12:41
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda se fosse per mio marito in vacanza non si andrebbe mai. L unica vacanza concessa è al mare in Calabria a casa dei suoi che però non è una vacanza...non si può ritenere vacanza andare 2 settimane in casa dai suoceri. Prenoto sempre io quasi tutto, lui dice solo che vorrebbe andare là piuttosto che li, considera che anche il viaggio di nozze l ho praticamente fatto tutto io. Quando si avvicina la data cerca di cambiare i piani, ogni tanto dice: sei sicura quindi che partiamo?stai bene?abbiamo i soldi?la macchina? Insomma c è sempre qualcosa che lo fa tentennare. In tutto ciò considera che domani dovremmo partire ed è la 3 vacanza nel 2022🤣poi ad agosto mare in Calabria...mai mi sognerei di perdermelo. Sai che alla fine poi quando è in giro il piu felice dei due è lui? Racconta a tutti cos ha fatto, cos ha visto...vai prenota e vedrai che ti seguirà...
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se è così restio allora c'è poco da fare, anche se non concepisco il non amare i viaggi 🙈
    A parte gli scherzi, se non gli va e tu non te la senti di partire sola con i bimbi chiama qualche tua amica o i nonni e partite insieme! Una roba semplice,agari un posto dove ci sono animazione e spazi per bimbi piccoli!
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Premesso che immagino che abbiate giá messo a fuoco la questione negli anni, anche perché a parer mio il tema vacanze/viaggi è cruciale per una coppia🤣, vedo che dei siciliana e che hai moltissime possibilità, anche nei dintorni. Io ti direi di parlargli giusto per non metterlo davanti al fatto compiuto. Se non vuole vai da sola! Cercati un hotel/villaggio turistico con pensione completa, con giochi, animazione, mini club e chi più ne ha più ne metta, in modo da aver comunque un aiuto nella gestione dei bimbi. A parer mio se alla fine si trova la "pappa pronta" capitola anche il marito, ma meglio comunque avere un piano di battaglia. Coraggio, puoi farcela 💪
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa la franchezza ma è tuo marito..parlatene insieme! Come fai a dire forse non ama viaggiare? Negli anni avrete capito se vi piace o meno viaggiare..a mio avviso dovreste parlarne in maniera chiara a tavolino in modo da capire il perché lui procrastini questa cosa. Non ha voglia di andare in vacanza? Non ha voglia di organizzare? Non ha tempo per pensarci? Almeno ti comporteresti di conseguenza,come ti hanno detto altre ragazze se non si da una mossa lui perché magari non sa come organizzare prenota tu! Se invece parlando dovessero emergere altri aspetti allora ti comportarai di conseguenza🙂

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, anche io ti chiedo se in passato andavate via e poi a un certo punto avete smesso, in tal caso forse c'è stato un qualche evento che lo fa tentennare 🤷🏻‍♀️. Tu ce la faresti ad andare via da sola con i bimbi? Oppure: se tu chiedessi per esempio ai tuoi genitori di venire con te? Capisco che sia pesante, c'è sicuramente qualcosa che lo frena, gli hai mai chiesto perché non vuole partire? Cioè proprio in maniera esplicita
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito ama viaggiare (come me) ma non ha il minimo senso pratico nell’organizzazione quindi faccio tutto io! 😂 chi fa da se fa per tre, prenota tu! Non potrà non seguirti 🍀
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao . Ogni anno dice ora vediamo..quindi la mia domanda è: da quanto non fate una vacanza?
    Giusto x capire se è mancanza di volontà o semplicemente ci sono state cose" più importanti" da fare ..
    Il chiedere una vacanza da parte tua è un grido di aiuto xk vorresti rilassarti dai problemi quotidiani. . Però potresti anche fare qualcosa di diverso in altri modi ..E poi perché non prenoti tu ? Come regalo x voi ,non credo che non ti seguirebbe
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione