Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Luglio 2021 Chieti

Incoraggiamento!

Alessandra, il 18 Aprile 2020 alle 01:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Sposine ciao a tutte!
La mia data è 11 luglio, e la sto difendendo fortissimo,nonostante mi sento commenti pieni di negatività da ogni dove, naturalmente non parlo delle persone care che ci conoscono e sanno quanto questo matrimonio rappresenti per noi due, purtroppo la mamma del mio fm è malata e aspettare un anno non sarebbe proprio auspicabile, ma parlo di tutto il resto, anche parenti stretti comq che vi giuro se ne escono con delle frasi che hanno solo il potere di farti scatenare una grandissima ansia.
Io e lui abbiamo aspettato tanto a decidere di sposarci e non siamo due ragazzini, negli ultimi 3 anni abbiamo purtroppo dovuto superare diverse difficoltà, quindi per noi questo matrimonio rappresenta davvero una "rinascita", quindi lo sto difendendo fortissimo e non lo voglio assolutamente rimandare e stiamo inviando anche le partecipazioni, che devo dire stanno piacendo molto. Però ci hanno talmente spaventato che in ogni caso ci siamo messi d'accordo con location e ristorante per un piano B ossia una data a settembre il 12, in modo che, se fosse necessario poi abbiamo un alternativa. Che dite ragazze ho fatto bene? Voi come vi state muovendo? Grazie e restiamo positive daiiiii☘️💚

22 Risposte

Ultime attività da Virginia, il 18 Aprile 2020 alle 21:12
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto bene!!! Speriamo fili tutto liscio x tutte!🍀
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2021 Chieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi non ci sposiamo in chiesa e il comune ci ha detto mandate le partecipazioni e poi si vedrà perché ora non abbiamo nessuna direttiva dall'alto, magari assicuratevi una data alternativa questo si. E qui di così ho fatto.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avevamo come data l'11 luglio ma abbiamo rimandato su consiglio del parroco e per nostra scelta al 10 luglio 2021..avevano dei parenti dall'estero e non sarebbero potuti venire con questa situazione.. dopo un inizio di tristezza e pianti ora sono più tranquilla!
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non perdere tempo! Sono con te..!!! Anche per noi è l'anno della svolta! Stiamo per festeggiare (a distanza) i nostri splendidi 13 anni da fidanzati, abbiamo un percorso importante e il matrimonio è un miracolo, un nuovo inizio della nostra nuova vita finalmente insieme! Non me la farò rovinare dalle ansie, dai commenti impauriti delle persone perché è il nostro matrimonio, e anche se potrebbe non avvenire in modo "normale" sarà il più bello del mondo! ❤️💗 Perché è la benedizione della nostra unione davanti a Dio e al mondo, e l'inizio di una vita nuova 🙏
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati...☺️.....è davvero una questione delicata e ognuno cerca di prendere la decisione più giusta in base alla propria vita e alle proprie storie. Siamo tutti sulla stessa barca e gli aspetti in gioco sono davvero tanti. Crepi il lupo!!! E grazie a te 😊 buona fortuna anche a voi!! 🤞🏻🤞🏻🍀🍀


    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2021 Chieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ripeto, rimandare per fare un favore agli altri no. Per una volta nella vita voglio pensare a noi, e visto che la madre del mio fm non sta bene me la voglio godere oggi come è è, tanto del futuro non c'è comq certezza, allora mi vivo il qui ed ora che sicuro faccio bene. Sicuramente se nel frattempo perdo mia suocera neanche l'anno prossimo mi sposerò e allora sai che dico, va bene così chi ci ama veramente lo sa e verrà. Tutto il resto è contorno.
    • Rispondi
  • Giuli
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con ogni parola !
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anch'io la penso come te.
    L'animo della gente è a terra, anche economicamente. Io questa estate non ho matrimoni ma, essendo sincera, se ne avessi uno non ci andrei a meno che non sia di un fratello o un'amica che è come una sorella. Loro sono realistici, non è il caso di questa ragazza, ma qui ne ho lette di cotte e di crude su parenti e amici.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero una sposa del 5 luglio e abbiamo spostato al 5 giugno 2021.
    Io non me la sono sentita perché ho troppi invitati da fuori e non posso metterli in condizione di viaggiare.
    Anche noi siamo grandi e abbiamo affrontato tante difficoltà negli ultimi anni, proprio per questo vogliamo che sia un giorno perfetto e non arrangiato. Amici e parenti non te lo dicono per cattiveria, secondo me. Ti auguro che vada come ti desideri.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2021 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo! Anche noi stiamo difendendo la nostra data 27 Giugno
    E speriamo di poter celebrare quel giorno altrimenti scatterà il piano B!!! Ma non demordiamo 💪💪💪
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2021 Chieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Graaaazieee infinite! Sei stata dolcissima, le tue parole mi hanno scaldati il cuore ❤ grazie e in bocca al lupo anche a voi sarà bellissimo anche a ottobre! ❤️Un abbraccio forte
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2021 Chieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si cio che dici ci sta, però non è vero che si tratta sempre di atteggiamenti realistici, in fondo a luglio ci mancano tre mesi, e non è detto che ora che è luglio la situazione non si sia normalizzata, credo che molti siano semplicemente terrorizzati e hanno iniziato un po' a vedere tutto nero. Sento certi discorsi catastrifistici... "non finirà mai questa cosa" "prima di due anni non ne usciamo" ecc ecc. Insomma mi sembra proprio negatività allo stato puro, infondo pian pian ne stiamo già uscendo.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me hai fatto benissimo! Noi siamo sposi del 13 giugno e come voi, per una serie di ragioni, non ci è possibile rimandare al prossimo anno, quindi la nostra intenzione è di spostare verso fine agosto/inizio settembre. Per il momento aspettiamo le nuove direttive del governo ed incrociamo le dita 🤞
    • Rispondi
  • Giuli
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spezzo una lancia a favore dei parenti stretti che "fanno terrorismo" perché alla fine sono le persone più realiste (noi sposine stiamo cercando di vivere il nostro sogno e per forza di cose tendiamo a distaccarci un po' dalla realtà)! Non avrebbero nessun motivo per rinunciare al vostro matrimonio! È che sono ovviamente molto spaventate dalla situazione ..passare da una condizione di quarantena ad una di massima aggregazione mette indubbiamente molta ansia (pensiamo soprattutto a persone anziane o fragili di salute)! Non si godrebbero giustamente la festa e non c'è cosa più brutta di circondarsi di persone preoccupate, che magari hanno partecipato solo per non mancarvi di rispetto!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra!! Credo che in tante capiamo perfettamente come ti senti. Io e il mio fidanzato abbiamo dovuto rimandare il matrimonio a Ottobre (da Maggio). Anche noi, abbiamo ricevuto qualche commento di ansia da parte di alcuni parenti, ed è una cosa che a me personalmente ha appesantito molto. Il punto è che il matrimonio non è un capriccio a cui, se rinunci, non fa niente (come magari pensa qualcuno che ci sta intorno) e anche la tua storia sembra confermarlo del resto. Per me, fate benissimo a difendere la vostra data, così come avete fatto bene a pensare al piano B (serve a voi a stare solo più tranquilli). Per esperienza, ti dico, non sarà il cambio data a sopire “polemiche” (nonostante tutto, nonostante il dolore che abbiamo provato mentre abbiamo visto il nostro matrimonio di Maggio andare in fumo, c’è ancora qualcuno che a noi fa storie per Ottobre!!!! 😅). Allora io credo questo, davanti a questo virus che sta rendendo incerto tutto e tutti (nessuno sa darci certezze reali, emergono notizie nuove e a volte contrastanti ogni giorno), l’unica cosa certa che esiste e resiste, è l’amore che proviamo l’uno per l’altra e il desiderio di iniziare a costruire la nostra vita insieme. Il matrimonio è una svolta per noi, ma è anche una risorsa per tutti quelli che ci stanno accanto (anche se adesso sono tutti spaventati). Per quanto mi riguarda, ho deciso che il 2020 sarà il nostro anno comunque!! Fronteggeremo tutto, sarà un matrimonio diverso, ma non per questo è detto che sia meno belli! Anzi.....sarà ancora più significativo. Questi mesi, infatti, li userò proprio per ripensare un po’ l’organizzazione e avere nuove idee per adattare tutto al meglio. No.....spostare di qualche mese va bene, ma poi non voglio far vincere la paura del virus, dei guanti e delle mascherine 😅. Noi ci sposeremo lo stesso, chi vorrà essere presente ci farà questo regalo, degli altri, ho capito che non posso essere io la responsabile delle loro scelte.
    Tra l’altro, proprio ieri ho letto un articolo sullo sposarsi comunque nel 2020 in questi sito, l’ho trovato incoraggiante.


    https://www.matrimonio.com/articoli/perche-dovreste-sposarvi-entro-il-2020--c7947


    Forza e coraggio!!!! Continuiamo a sperarci il nostro giorno arriverà!!!🍀🌈🌹





    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Agosto 2020 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi dovremmo sposarci il 27 giugno, ma proprio grazie al terrorismo a cui facevi menzione tu, abbiamo un piano B ad agosto e anche un piano C a settembre!😂
    Purtroppo ti capisco, io di base sono ottimista e sono certa che il 2020 sarà il nostro anno, ma certe volte quando mi confronto con altri mi smontano totalmente e torno a vacillare!

    Ma ancora non si bene come sarà gestita la situazione e quindi prendere una decisione sulla base di una mera ipotesi mi sembra avventato!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, vi auguro ogni bene e felicità!!!!!


    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai facendo BENISSIMO ❤️ E vedrai che riuscirete a sposarvi, tantissimi auguriii 😘😘
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto difendendo la mia data! Ci sposeremo cmq il 19 settembre nella nostra cattedrale♥️ se dovesse essere necessario sposteremo solo il ricevimento
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò il 12 settembre(spero che vada tutto bene) anche i miei parenti se ne escono con alcune frasi che mi fanno solo innervosire ogni giorno.
    Vivo di ansia...
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo ad avere il piano B a settembre cara, speriamo per luglio si sistemi gran parte cavolo dai !! ✌️✌️♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona fortuna 🍀👍🏻 ne abbiamo bisogno tutte noi❤️❤️❤️❤️ Le nostre scelte saranno giuste un forte abbraccio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione