COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Ilaria
Sposa Master Giugno 2021 Roma

Indecisa sui colori 🤔

Ilaria, il 16 Febbraio 2020 alle 00:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Salvato Salva
Rispondi
Ci penserò ancora un po’ ma sono indecisa tra i seguenti abbinamenti di colori x decorazioni ecc: Opzione 1: Rosa cipria, Grigio Perla e Bianco

Opzione 2: Rosa Cipria, Rosa Gold e bianco.
🌸 il fatto é che mi piacciono tutti moltissimo e ho paura che accostarli tutti e quattro sia eccessivo (Rosa Cipria, Rosa Gold, Grigio Perla e Bianco). Voi che dite? Li fareste tutti e 4 insieme? O quale tris scegliereste? 🤙🏼 Se volete mandarmi anche idee fotografiche sono ben accette 💕

10 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 16 Febbraio 2020 alle 12:26
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    Grazie mille Elena per la tua risposta!!! In effetti la sala è total white per cui facilmente personalizzabile. In effetti pur essendo 4 colori ragionavo sul fatto che il bianco è un colore neutro, e il rosa gold riguarderà solo alcuni piccoli dettagli che daranno un po’ di luce, inoltre essendo comunque due colori su quattro sulle tonalità del rosa e un colore neutro secondo me non dovrebbe essere eccessivo accostarli.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Verbania
    Chiara ·
    • Segnala
    Il primo😘
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala

Vado controcorrente e dico che sono meglio 4 colori, rispetto a 3. Ti permettono di sfumare di più. E non è che vanno usati in dose uguale. Uno è certamente il colore principale (quello delle tovaglie, per capirci), uno è quello del "tocco di colore" (tra i tuoi, io userei il rose gold), e gli altri due sono i colori "diffusi".

La scelta e l'utilizzo della palette è molto legata sia alla sala scelta, sia all'effetto che vogliamo ottenere. E' un matrimonio country chic? Shabby? Urban? Industrial? Classico? Romantico?

Ti metto alcune foto di esempio di utilizzo degli stessi colori con effetti diversi:

Indecisa sui colori 🤔 1

Indecisa sui colori 🤔 2

Indecisa sui colori 🤔 3Indecisa sui colori 🤔 4Indecisa sui colori 🤔 5Indecisa sui colori 🤔 6Indecisa sui colori 🤔 7Indecisa sui colori 🤔 8Indecisa sui colori 🤔 9Indecisa sui colori 🤔 10Indecisa sui colori 🤔 11

Come vedi, stesso colore di base, effetti moto diversi tra di loro a seconda del loro utilizzo.

Poi, importantissimo, vorrei attirare l'attenzione sul fatto che noi scegliamo 2, 3 o 4 colori senza tenere conto di quelli che ci saranno, indipendentemente dalla nostra volontà. E potrebbero non stare affatto bene insieme.

Intanto bisogna vedere di che colore è la sala. Potrebbe anche non essere bianco puro e, richiedere, pertanto, tovagliato adeguato al colore della sala.

Poi bisogna aggiungere il verde delle composizioni floreali, se previste.

Poi bisogna valutare i contenitori delle composizioni (ceramica, metallo, vetro, legno?). Anche i contenitori hanno un colore.

Infine, anche le posate hanno un colore. Normalmente sono di acciaio e possono richiamare l'argento ma si possono scegliere anche dorate o di bronzo. E fanno un bell'impatto di colore, insieme ai sottopiatti ed ai piatti stessi. Per non parlare dei tovaglioli.

Insomma, la conclusione è che per scegliere i colori bisogna prima vedere la sala e chiedere di scegliere la mise en place e le sedie. Poi, legati all'effetto colore complessivo della sala allestita, si aggiungono gli altri, tenendo conto soprattutto del colore delle posate, se si vogliono aggiungere tocchi metallici. Non è importante quanti colori ma che siano in armonia tra di loro. Tanto saranno sempre molti di più di quelli che avevamo immaginato.

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    Io direi meglio l'opzione 2.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giusy ·
    • Segnala
    Io farò tutto rosa pesco, bianco e un tocco di color legno 😍 mi piace la 2 opzione
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Trieste
    Barbara ·
    • Segnala
    A me piace l'opzione 2
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    Opzione 2 mi piace molto
    • Rispondi
  • Pasqualina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Salerno
    Pasqualina ·
    • Segnala
    Quando ho letto opzione 1 ho detto carino poi opzione 2 mi è partito il wooow ! Ma tutto e 4 insieme no, rischi di fare un mix di colori esagerato due colori sono già perfetti e visto che già ne metti tre secondo me bastano e avanzano 😊😊😊
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    Io farò tutto rosa e bianco 💖
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    Io preferisco l’opzione 1!