Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Novella Maggio 2023 Firenze

Indecisa tra Ristorante e Villa

Giulia, il 10 Luglio 2022 alle 16:39

Pubblicato in Ricevimento di nozze 33

Ciao a tutt@. Sono molto combattuta tra lo sposarmi in una Villa oppure in un ristorante. Io avrei puntato ad una Villa, però mi sembra un ambiente un po’ impostato e rischierei di dovermi trattenere per non fare figuracce insieme agli ospiti. Un ristorante invece mi sembra troppo rustico e da...
Ciao a tutt@.
Sono molto combattuta tra lo sposarmi in una Villa oppure in un ristorante. Io avrei puntato ad una Villa, però mi sembra un ambiente un po’ impostato e rischierei di dovermi trattenere per non fare figuracce insieme agli ospiti. Un ristorante invece mi sembra troppo rustico e da battesimi\comunioni. Voi che consigliereste?
Sono disperata.

33 Risposte

• Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, io volevo tantissimo una villa e l’ho esclusa per motivi di budget. Era però una villa piuttosto rustica con una bella barchessa e un parco immenso con il bosco. La cerimonia sarebbe stata all’aperto e saremmo entrati solo per la cena seduti. In una villa di quel tipo non mi sarei sentita impostata, perché era comunque un ambiente molto informale. Detto questo, a prescindere dalla location, il clima del matrimonio lo impostano gli sposi che inevitabilmente infondono il loro mood negli allestimenti, nella cerimonia e nelle attività, e gli invitati!
    Il ristorante ha molti vantaggi, tra cui i costi più contenuti e la flessibilità di avere una cucina interna. Noi alla fine abbiamo scelto questa opzione, però non si trattava di un ristorante classico (che effettivamente concordo possa fare un po’ effetto prima comunione) ma uno con un bellissimo parco. Siamo stati dentro giusto il tempo della cena seduti e comunque era in una sala che dava direttamente sul giardino e questo ha influito molto sull’atmosfera generale.
    Tutto questo papiro 😂 per dire semplicemente che entrambi hanno i loro pro e contro, ma che se cerchi puoi trovare per entrambe le opzioni delle location che ti permettano di organizzare un matrimonio easy e informale, ma comunque bello!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione