Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Andrea
Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa

Indecisione invitati!

Andrea, il 14 Settembre 2020 alle 10:40 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 22
Ciao a tutti!
Argomento un pó "complicato"...

Oggi mi sta salendo un dubbio fortissimo... Prima del lock down abbiamo detto agli amici che ci saremmo sposati nel 2021... E nello stesso periodo io e fm abbiamo iniziato a raccogliere indirizzi di casa dove spediremo le partecipazioni (si un pó in anticipo ma solo perché noi saremo all'estero fino a due mesi prima delle nozze e abbiamo lasciato le buste da spedire con gli indirizzi già scritti alle nostre madri)... Il dubbio che adesso ho è su due invitati con +1 a cui abbiamo già chiesto indirizzo per le partecipazioni ma che si sono come volatilizzati! Sono amici dei tempi della scuola, anche se abitiamo molto lontani ci siamo sentiti molto spesso negli ultimi anni e l'anno scorso ci siamo pure visti di persona quando potevamo... Ma quest'anno tutte le volte che siamo nella stessa città trovano scuse per non vedersi e non rispondo ai messaggi anche per giorni... Perciò mi chiedo, se la situazione continua così, dovrei spedirgli lo stesso la partecipazione perché ormai sanno che ci sposiamo? Oppure dovremmo lasciar stare le cose come stanno?
Mi dispiacerebbe avere al matrimonio persone che vengono tanto per fare presenza, e al momento è questa la sensazione che mi stanno dando! e mi dispiace visto che io per i loro matrimoni sono stata presente qualsiasi giorno quando chiedevano consigli su come organizzare o chiamavano per sapere se era meglio un tema piuttosto di un altro e cose del genere...

22 Risposte

Ultime attività da Andra, il 15 Settembre 2020 alle 23:26
  • Andra
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Andra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me anche se le invii non vengono visto la situazione. Ti conviene dunque non inviarle e basta ♥️
    • Rispondi
  • Antonioeserena
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Antonioeserena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di aspettare ancora un poco per vedere magari se cambia qualcosa..Ma sennò stai tranquilla che quello è il vostro giorno e sarà ancora più magico condividerlo con le persone che veramente hanno il piacere di stare lì, e che hanno condiviso con te tutto lo stress dei preparativi, e allora si che è più bello.Che ogni invitato presente sa quanto sacrificio c’è stato dietro a un dettaglio! Io ho invitato solo gli amici più stretti dove mi supportano e sopportano ogni giorno.
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Foggia
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma io manderei proprio un messaggio diretto a lei o lui, con chi avete più confidenza. Se non ti risponde sarebbe comunque una risposta. 😎 e poi nel caso fattene una ragione e pensa solo che sarà comunque un giorno stupendo ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è la cosa migliore e se deciderai che a te farebbe piacere averli accanto invitarli, poi starà a loro fare un passo verso di te.
    • Rispondi
  • Illy
    Super Sposa Settembre 2021 Potenza
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di aspettare ancora un po' e valutare. Magari avrai ulteriori elementi per decidere
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per i consigli... Vedremo come si evolveranno le cose! Abbiamo ancora tempo prima di spedire gli inviti
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace molto... Si anche io quel giorno non voglio persone che sono venute perché "obbligate"... Aspetterò il momento di mandare le partecipazioni per tirare le conclusioni su questa situazione
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mandai un messaggio sul gruppo che abbiamo in comune apposta per sapere se erano disponibili a vederci per parlare ma non hanno risposto per 2 gironi e quando hanno risposto hanno parlato di altro
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si penso che alla fine aspetterò fino al momento di spedire le partecipazioni per prendere una decisione definitiva... Vediamo se in questi mesi le cose torneranno "come prima"
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetterei fino a che è possibile e starei a vedere cosa succede. Tanto se già sanno puoi anche mandare inviti all'ultimo
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Foggia
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io manderei un messaggio dove esprimi le tue perplessità e chiedendo a loro come vogliano comportarsi, secondo me al matrimonio devi avere intorno a te, come hai già scritto te, le persone che vogliono esserci e festeggiare con voi 😊
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ti fa piacere non invitarli
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che tu debba seguire quello che ti senti in questo momento, il che significa non invitarli nonostante sappiano che vi sposate.

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ho una situazione simile con una ragazza che all'epoca dell'inizio organizzazione era mia amica, ci conoscevamo da molti anni e le avevo detto che ovviamente sarebbe stata invitata. Negli ultimi mesi è sparita (nonostante io abbia avuto un importante lutto in famiglia ed avrei gradito la presenza di un'amica al mio fianco) in più quando ho cercato di metterla di fronte ai fatti mi ha aggredito ed è sparita. Tutto questo per dirti che non la inviterò, nonostante sappia del matrimonio e tutto il resto. Quel giorno voglio solo persone che siano lì con il cuore e non per dovere o altro. Se non te la senti non invitarmi, se sei in dubbio invece prova a riavvicinarti a loro nel frattempo e magari le cose cambieranno, tornando come prima! L'unica certezza per me è che se non li vuoi li con te non devi invitarli solo per cortesia.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prenditi ancora un po' di tempo per capire se le tue sensazioni sono giuste e cioè che cercano di evitarvi ad ogni modo, se è così non invitarli, però essendo stata tu invitata nei loro matrimoni... Datti ancora tempo per capire meglio
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Gli inviti si mandano in ogni caso, poi saranno loro a decidere se partecipare o meno.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tu invitali saran loro a decidere, ho una situazione simile, diciamo che la pandemia è un colpo per tutti, tutti sono un po' presi dai loro problemi e agli altri frega poco dei nostri matrimoni, non per cattiveria, ma proprio perché hanno un po' tutti grosse grane. Vedo comunque dai vari topic la tendenza di molti ospiti di defilarsi dai matrimoni, specie se fuori sede, la crisi morde forte e molti già non vogliono/possono fare i regali e ancor meno possono raffrenare viaggi, quindi potrebbe essere anche vero che stanno cercando di svicolare... ma ecco per non restare col dubbio di aver fatto un errore, invitali.

    • Rispondi
  • Camilla
    Super Sposa Giugno 2022 Brindisi
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gliela spedirei. In questi tempi non puoi sapere se sia paura di ammalarsi ad esempio, o semplicemente hanno problemi privati loro, di cui non siete a conoscenza, di cui preoccuparsi
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu fai la tua parte, invitali... loro faranno la loro, decideranno se essere presenti o meno
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me è successa la stessa cosa, e ho deciso di nn invitarli.. Da una parte mi spiace, xò nn voglio essere ipocrita e invitarli solo xké "bisogna" 🙈
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Argomento spinoso... io se non li sentissi o vedessi per anni/mesi non li inviterei..

    Verrebbero con piacere?!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si comportano così proprio per non essere invitati al matrimonio .... io non li inviterei 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione