Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposo Novello Settembre 2023 Latina

Indecisione negli invitati!

Federico, il 5 Aprile 2022 alle 14:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Ciao ragazzi, ho un gruppo su WhatsApp di colleghi(abbiamo fatto il corso da militare insieme), siamo 10, con tutti ho un bel rapporto ma con 4 è molto di più, nel senso che ci vediamo più spesso rispetto agli altri. Posso invitare solo quei 4 senza che gli altri si dispiacciano?? Bo non so che fare..si parla di invitare 10 persone in meno se consideriamo le consorti e non sono poche visto i tempi di ristrettezze

23 Risposte

Ultime attività da Cat, il 6 Aprile 2022 alle 09:02
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Invita al pranzo solo quelli con cui hai un rapporto al di fuori del lavoro,specie se si conoscono le famiglie.
    gli altri li puoi invitare al taglio della torta.
    se sono coscienti del rapporto che avete non si dispiaceranno

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti aspetteresti di essere invitato al loro matrimonio? Se sì, invitali. Senza di loro il matrimonio non sarebbe bello allo stesso modo? Allora invitali. Se invece di fatto sono persone marginali e probabilmente nemmeno si offenderebbero a non essere invitate, non invitarle.
    • Rispondi
  • Marcella
    Super Sposa Giugno 2022 Parma
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono infermiera …. Invitare tutto il reparto era impossibile ma a prescindere ho invitato solo alcuni colleghi quelli con cui vado d’accordo di più e quelli a cui voglio più bene !
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invita i colleghi con cui sei più legato
    • Rispondi
  • F
    Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto 👏😏
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federico, decidete tu e la fm chi desiderate davvero, se volete solo 4 amici e le consorti: invitate solo loro, non devi spiegazioni a nessuno!
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora..con i colleghi con qui hai dei rapporto più personali li inviti per tutto il giorno..invece gli altri li inviti per il taglio della torta
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiungo anche, che dei miei 41 invitati, nessuno ha dato disdetta e questo mi ha dimostrato che ho invitato persone e amici che a noi ci tenevano davvero tanto. Io non ne ho fatto tanto una questione economica, anche se ha il suo peso perché invitare 10 persone in più non mi cambiava la vita, quanto di concezione che ho del matrimonio, ma ovviamente è giustamente ognuno è fatto a modo, ma ricordati sempre che è il vostro matrimonio e le regole le dettate voi. Se può esserti di aiuto… io non ho nascosto le cose, o l’intento di non invitare… l’ho semplicemente detto subito, spiegando il perché … così mi tolta il peso. Vivila serenamente e progetta il matrimonio come desiderate e vedrai che sarà perfetto
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda io di 20 colleghe vado d'accordo con poche. Per non fare torto a nessuno però non invito nemmeno loro.

• Rispondi
  • F
    Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordissimo con te...
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho invitato solo le persone a me più vicine… il nostro era un matrimonio molto ristretto…non ho avuto problemi neanche a lasciare a casa figli e mariti e fidanzate che non conoscevo, o avevo visto una volta…così come ho lasciato a casa alcuni colleghi, cugini… e anche mia sorella con cui non parlo da 5 anni ( e non ha mai conosciuto mio marito) ma che si aspettava un invito. Forse sarò sembrata cattiva, ma volevo un matrimonio intimissimo … eravamo in 41 ed è stato perfetto… chi mi conosce bene sa che siamo riservati e che questo era un nostro grande desiderio.
    • Rispondi
  • F
    Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho già cambiato e comunque ci sentiamo e ci vediamo, ovvio non con tutti, alcuni non li vedo da 4 anni...
    • Rispondi
  • V
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima idea! Mi sembra un buon modo per introdurre, come dici tu, un po’ di selezione naturale!
    • Rispondi
  • V
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se cambiassi posto di lavoro continueresti a sentirli? Il mio ragionamento sarà questo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero ma, ma tra covid, guerra, crisi economica, crisi mentale (la gente nin sta bene cit.) ecc. Non si raggiunge quasi mai i numeri previsti, se pre pandemia c'era un fisilogico 20% di rifiuti, ora si viaggia sul 30% e anzi ci siamo ripresi, in questo biennio ci sono stati momenti in cui gli sposi avevano gli invitati dimezzati e non per colpa dei decreti. Purtroppo qui è pieno di topic sulle sole e sulle scuse assurde. Quindi pondera bene, perché non invitando probabilmente chiudi dei rapporti, poi se vuoi chiuderli, allora è un'altro discorso... 😉
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo sì sa che non ci si può legare a tutti
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federico!

Io inviterei solo i 4 con cui ho più rapporto, ma se tu pensi che gli altri possano offendersi o ferirsi invita tutti e poi sarà a loro scelta se venire o meno.

Eviterei di non estendere l'invito anche alle consorti sinceramente, .poi dipende ovviamente dal rapporto che avete e da come sono loro

• Rispondi
  • F
    Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso di fare così.
    • Rispondi
  • F
    Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti a questo avevo pensato, però non puoi neanche invitare sperando che declinino.
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho invitato su un ufficio di 30 persone le 10 con le
    Quali ho legato di più e ad alcuni ho chiesto senza compagno o campagna e bambini
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai la gente si tira in dietro da sola, a -39 posso dire che la scelta giusta è invitare per non fare torti, se non li inviti se la prendino, ma poi non vengono, le persone non vicinissime tendono a declinare l'invito.
    • Rispondi
  • F
    Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🤗 ci sta senza fare torto a nessuno.
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho deciso di invitare tutti Emma chiesto in privato di mandarmi i loro indirizzi, selezione naturale chi era interessato ad esserci ha risposto subito chi no ha semplicemente ignorato.
    Quindi abbastanza semplice
    Se invece per una questioni di “soldi” allora invita senza consorti, solo i tuoi amici.Io con amici storici anche così ho fatto , fidanzati e moglie/marito a casa, solo quelli con cui anche con i partenete ho un contatto ho invitato tutti e due
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione