Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Principiante Maggio 2018 Milano

India o Giappone?

Valentina, il 14 Settembre 2017 alle 07:07 Pubblicato in Luna di miele 0 24
Ciao a tutti ,Vi scrivo per avere suggerimenti sul viaggio di nozze. Ci sarebbe tanto piaciuto organizzarlo per conto nostro ma pensare di farlo parallelamente al matrimonio mi spiazza un attimo 😅. Ci siamo rivolti un'agenzia che mi ha dato due preventivi ( Giappone o india) da circa 10k€ cad. per 17 gg senza estensione mare. Si sa che passare dall'agenzia costa di più ma mi piacerebbe capire con voi quanto di più. Inoltre, chi ci è già stato mi sa dare qualche suggerimento sull' india. Io mi sono innamorata del giro che mi hanno proposto. Desidero molto questo viaggio perché per me significa fare un'esperienza di vita che ad oggi mi manca. Grazie a tutti

24 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 5 Febbraio 2019 alle 07:31
  • Valentina
    Sposa Principiante Maggio 2018 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Linda dipende molto dal periodo. A giugno ci sconsigliarono L India. Col senno di poi penso che il Giappone sia stata la scelta giusta anche se L India resta una metà imperdibile ma è un’esperienza molto forte e va fatta nel periodo giusto.
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Principiante Giugno 2019 Caserta
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa non avevo letto tutti i commenti: il Giappone ti è piaciuto?
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Principiante Giugno 2019 Caserta
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina alla fine sei stata in India? Io ho il tuo stesso dilemma...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Maggio 2018 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tramite agenzia ma non di gruppo. Eravamo solo noi due: L agenzia ci ha preso gli spostamenti e gli alberghi
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Maggio 2019 Bari
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tour organizzato o viaggio libero?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Maggio 2018 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao 7000 in tutto per due settimane. Siamo stati a hiroshima myashima Osaka monte koya kyoto due villaggi sulle Alpi e Tokyo
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Maggio 2019 Bari
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potresti gentilmente dirmi quanto vi è costato il viaggio è che mete toccherete? Perché anche noi siamo alle prese con i preventivi ma ci sparano cifre assurde per pochi giorni!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Maggio 2018 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao,
    alla fine ho optato per il giappone per due motivi: il primo me perché me L hanno sconsigliato a giugno il secondo perché il preventivo o era davvero molto alto per un viaggio in India. Conviene andarci da soli, si che su due settimane si spendo al Max 2.000 euro tutto incluso a testa. L agenzia me ne ha sparati più di 5 Mila.
    assurdo! Per il Giappone ho avuto un preventivo più basso è decisamente in linea con ciò che comunque costa. Infatti non é una meta “conveniente”. Pertanto alla fine abbiamo optato per quest ultima.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Settembre 2018 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava e il mio stesso ragionamento. L'India proprio perchè meta dura da gestire la puoi vivere solo ora. Con un bambino non ci andrei mai. Una mia amica è stata in India per lavoro e mi ha detto che è un viaggio che ti purifica. Che ci vorrebbe tanto tornare. 1 anno dopo poi ha fatto il viaggio di nozze in Giappone che tanto desiderava fare... è tornata soddisfattissima ma parla dell'India con occhi sognanti.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Settembre 2018 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao che giro ti hanno proposto per l'India? Anche io vorrei andare li. E quando ti sposi?
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Milano
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi siamo partiti con Giappone e India ma poi ci hanno detto che l'India è proprio tosta da gestire a livello emotivo ed ora siamo indecisi tra Giappone e Cina ma se possibile opteremo per entrambe!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2018 Taranto
    Mariarosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quali sono i giri che vi hanno proposto e con quale tour operator?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2018 Taranto
    Mariarosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, anche noi siamo dello stesso parere , fare un viaggio che valga davvero la pena adesso 🙆🙆🙆 stasera dopo mille giri di agenzie si è aperto un nuovo mondo e siamo ancora più indecisi di prima : la meta iiniziale era giappone, poi abbiamo scoperto che la cina ha tanta storie e infinite cose da scoprie , l india che è un capitolo a parte e la più classica meta del viaggio di nozze Thailandia Noi ci sposiamo il 1 maggio e vorremmo partire poco dopo, voi anche maggio ho visto😍 quando volete fare il viaggio?
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono due belle mete ma io vi consiglio il Giappone
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Maggio 2018 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    GRazie mille per aver condiviso i vostri pensieri. In realtà non vogliamo fare il vero "viaggio di nozze" ma volevamo un'esperienza che sappiamo non poter fare nel breve se decidiamo di metter su famiglia subito dopo il matrimonio. In india difficilmente si va con bimbi piccoli. Non vorrei solo rimanere delusa non so... sono confusa Smiley smile
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Maggio 2018 Pisa
    Dienea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco i miei amici hanno pure pianto li! Magari per il viaggio di nozze si puo evitare.
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Maggio 2018 Pisa
    Dienea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia carissima amica è andata in INDIA per il viaggio di nozze è un bellissimo viaggio ma non da luna di miele, c'è tanta puzza ( anche i cadaveri bruciati sul fiume sacro) e nel solito fiume sacro lavano di tutto! La cucina non è quella dei nostri ristoranti indiani che per esempio sia io che la mia amica adoriamo..li mi raccontava è più strong. Ripeto un esperienza molto forte in più per lei è stato un incubo perchè è bionda con gli occhi azzurri e la stolkerizzavano facendole foto di continuo al punto che è stata costretta a coprirsi i capelli. Anche loro erano indecisi tra india e giappone come voi, la scelta fu dettata dal budget ma ora che anche noi lo stiamo organizzando ti dico che a noi per il giappone costera anche meno del loro! Concludendo vieni in giappone anche tu!
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono mai stata in India, ma ho amici che la frequentano con una certa frequenza per lavoro: tutti mi hanno raccontato che il primo impatto è stato sconvolgente, hanno visto scene che li hanno tormentati per settimane. Ai molti conoscenti che hanno scelto l'India come meta per un viaggio hanno sempre consigliato di partire "preparati". Io, ma è un parere del tutto personale, per un viaggio di nozze sceglierei il Giappone. Lascio che chi è stato in India ti dia un consiglio più mirato.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2018 Treviso
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi risparmiare anche come agenzia,dipende sempre cosa fai mettere nel.preventivo
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo stati in Giappone, abbiamo fatto circa 15 giorni e abbiamo speso quasi la metà di quanto ti hanno proposto (tramite agenzia).

    Mi viene solo un dubbio: per caso voi avete visto un tour organizzato con la guida?

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2018 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giappone tutta la vita! Noi andremo lì appunto!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Maggio 2018 Verona
    Prisca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque io mi ero informata per un viaggio in Giappone e costava decisamente di meno!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Maggio 2018 Verona
    Prisca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente Giappone 😍
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio sogno sarebbe stato il Giappone ma probabilmente salveremo del tutto la luna di miele...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione