Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
Sara, il 30 Ottobre 2019 alle 09:03

Pubblicato in Future mamme 45

Ciao a tutte ieri sera mi hanno ricoverata per rottura della parte superiore del sacco e mi hanno detto che se per domani non iniziano le contrazioni mi iniziano a indurre il parto...qualcuna ha avuto qualche esperienza? Dolori....durata....so che è soggettivo però è tanto per avere qualche racconto...
Ciao a tutte ieri sera mi hanno ricoverata per rottura della parte superiore del sacco e mi hanno detto che se per domani non iniziano le contrazioni mi iniziano a indurre il parto...qualcuna ha avuto qualche esperienza? Dolori....durata....so che è soggettivo però è tanto per avere qualche racconto 😊

45 Risposte

  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille....😊 anch'io sono straconvinta mi farò fare l'epidurale soprattutto se il parto è indotto 😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è una manovra gradevole ma ero già sotto epidurale per cui del dolore non posso dirti... è stato un pochino fastidioso, ma per me è molto peggio otturare una carie per dire
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La rottura del sacco ti ha fatto male? Il mio è rotto sopra ma sotto è ancora tutto ben chiuso quindì non vorrei toccasse anche a me
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2018 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...anche io avevo rotto il sacco e dopo 7 ore(tampone positivo) mi hanno indotto con ossitocina. Io ho avuto un parto abbastanza veloce...l'unica cosa è che le contrazioni con induzione sono un pò più inaspettate e arrivano all'improvviso. Questo è quello che ho provato io..poi mi sono dilatata subito e non ho potuto chiedere l'epidurale, anche se a un certo punto avrei voluto farla🤣 pensa al dopo...quando sarà tutto passato😉
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto il parto indotto per colestasi gravidica. Mi avevano detto che la prima dose non avrebbe avuto effetto, che avrei potuto dover aspettare anche due giorni per avere il travaglio attivo, invece ho avuto la fortuna di cavarmela in modo relativamente rapido! Induzione tramite fettuccia alle 18:30, dolori cominciati verso le 22 (forti da non poter star ferma, ma tipo ciclo) ni sono detta ad un certo punto: "se così è NON funzionare io in sala parto non ci arrivo" infatti stava funzionando! All'una e mezza ero in sala parto, la bimba è nata alle 8:30. Ho richiesto diverse dosi di epidurale. Non so se i dolori siano stati più forti di quelli di un parto non indotto, quel che per me è stato fonte di momentaneo sconforto, pianti ecc è stata la discrepanza tra le contrazioni e dunque il peso della bimba che scendeva (una sensazione come di dover correre a gabinetto dolorosamente) e il fatto che la dilatazione era invece indietro: mi dicevano che non potevo assecondare le spinte perché ero poco dilatata, questo per me è stato il dramma e credo si debba al fatto che non essendo contrazioni naturali l'organismo non coordinava il tutto. È stata la parte peggiore per me, mi facevo visitare ogni 5 minuti. Ho temuto di non farcela e che finissi al cesareo. Mi han rotto loro il sacco amniotico; quando poi ho potuto finalmente spingere è stato quasi meglio!
    Il mio parto ad ogni modo è stato sereno, pochissimi punti per una piccola episiotomia (che non ho avvertito grazie all'analgesia), personale rassicurante e rispettoso, il giorno stesso dopo un po' di riposo ed un pasto mi sentivo bene e sono stata poi bene. Nel mio caso, l'induzione serviva ad evitare complicanze gravi a mia figlia, per cui mi ci sono sottoposta volentieri.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero 🤞🤞 ho letto che alcune con l'induzione hanno aspettato anche un paio di giorni.....
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dai, pensa che al massimo domani stringerai tra le braccia il tuo grande amore Smiley heart

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavoli... per fortuna il mio liquido era rosato quindì se non ho perdite di colore diverso mi hanno detto che posso star tranquilla anche perchè avendo rotto il sacco in alto liquido ne ho ancora 😊 solo che non posso aspettare oltre tot ore e sono obbligati ad indurmi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ancora tutto tace sembra voglia proprio farsi desiderare 😅 ormai sono abbastanza rassegnata che domani mi dovranno indurre
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un grandissimo in bocca al lupo Smiley love a me hanno fatto l'induzione a 40+6 perchè avevo rotto le acque ed erano verdi e non avevo ne contrazioni ne dilatazione ... alla fine nemmeno l' induzione con ossitocina ha funzionato e mi hanno fatto TC d'urgenza

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, novità?

    Comunque a mia cugina hanno indotto entrambi i parti e se può tirarti su, ha avuto due travagli lampo.

    Tienici aggiornate!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao oggi sono a 39+4 ma essendosi rotto il sacco ed avendo perso liquido se non parte da solo devono indurlo e non possono aspettare il termine delle 40
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao una piccola domanda preliminare, di quanto sei?
    In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione