Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Abituale Settembre 2023 Roma

Induzione del parto

Veronica, il 13 Luglio 2019 alle 06:21

Pubblicato in Future mamme 55

Ciao a tutte, siamo Leo e Veronica 38+4 e lunedì mi hanno programmato L induzione del orto al gemelli di Roma. Nn mi hanno spoegato nulla! Ne prassi ne niente.. qualcuno c’e Passato o c sta passando o c deve passare e ha più informazioni di me?
Ciao a tutte, siamo Leo e Veronica 38+4 e lunedì mi hanno programmato L induzione del orto al gemelli di Roma. Nn mi hanno spoegato nulla! Ne prassi ne niente.. qualcuno c’e Passato o c sta passando o c deve passare e ha più informazioni di me?

55 Risposte

• Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica, a me hanno indotto il parto a 38 settimane perché il mio bimbo non riusciva più a nutrirsi e quindi non cresceva più.
    Mi hanno indotto il parto subito con ossitocina dopo lo scollamento delle membrane, ma il travaglio è durato 3
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il perché dell induzione lo so ed è prassi in certi casi. Volevo solo sapere che metodi avevano usato con voi va.. come è stato ecc..
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo faranno con il gel.. comunque nn è presto ègiusto come tempistica.. mi ricoverano a 39+1 e poi dopo qualche giorno mi fanno partorire. Al gemelli a Roma.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io chiederei per bene come mai. Ne ha tutto il diritto ed il dovere aggiungerei anche. Di ospedali di primo livello c'è ne sono un mondo in Italia, io andrò in un ospedale di 3 livello, uno dei migliori per la tin in Italia, e lì ti inducono a 41+5 se non ci sono problemi. A 39 settimane è assurdo
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che strano un induzione così presto..e poi scusami ma perché non hai chiesto nulla?! Anche a me l hanno indotto a 40+5 perché avevo poco liquido, altrimenti mi volevano far aspettare le 41+3 che è il termine massimo..in ogni caso fettuccia inserita all ora di pranzo, dolori iniziati quasi subito, la sera molto intensi, doccia calda alle 3,30 d notte, alle 4 e qualcosa sono entrata in sala parto e alle 7,25 è nata! 3 punti perché la monella ha messo la manina sul viso e passando mi ha leggermente lacerato! Tutto sommato è stato un parto "veloce" ovvio doloroso, ma ne ho un bel ricordo! Ah dimenticavo ho partorito al san camillo di roma!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💪🏻 Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ti dico...alla fine è andata bene così, se dovessi avere un' altro figlio spererei in un parto simile!! Sono di Verona Smiley smile
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai,ti è andata bene alla fine però! Speriamo sia così.. L hai fatta qui a Roma?
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda è tutto super soggettivo ovviamente, io volevo assolutamente farla e non ho potuto per via del tempo..ma non è nemmeno detto che parta tutto super veloce come a me, per dire, a me hanno tolto la fettuccia quasi subito perché avevano visto che aveva rilasciato troppo e in poco tempo, togliendola pensavano di rallentare un po il ritmo e rendere le contrazioni meno intense e invece ormai era partito tutto in quarta!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa cosa del nn avere tempo di abituarsi al dolore mi spaventa. Ovviamente il corpo nn produce neanche endorfine essendo farmaci sintetici quelli inseriti quindi mi preoccupa solo questo. Ho fatto la visita anche io dall anestesista ma nn sono ancora convinta di fare L epidutalr.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh oddio, è comunque un parto quindi diciamo di si. Il brutto dell'induzione, a parer mio, è che i dolori iniziano da 0 a 100 in poco tempo e quindi, almeno per me, non ho avuto tempo di abituarmi. Per il resto è stato veloce, non ho nemmeno fatto in tempo a fare l'epidurale, dolori forti iniziati alle 23.30 circa, entrata in sala parto alle 3.55, alle 4.09 con 5 spinte è nata. Nessuna episiotomia, solo lacerazione di secondo livello con 3 punti esterni e 2 interni. Tornata in camera dopo 2 ore e mezza sulle mie gambe senza troppi problemi. Qualche ora dopo camminavo tranquilla su e giù per il corridoio. Quindi si, è stato molto doloroso ma anche molto veloce per fortuna Smiley smile
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo so il perché!!!! È come ha detto qualcun altro nn c’e Una prassi specifica va prima effettuato il ricovero e poi quando decidono il mettono più idoneo te lo spiegano altrimenti dovresti dare un esame universitario.
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É stato doloroso assai?
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno indotto il 30/12....con l'inserimento della fettuccia direttamente in vagina, se non avesse fatto effetto dopo 24/48 ore avrebbero provato con il gel e come ultima spiaggia avrebbero fatto flebo di ossitocina. A me ha fatto effetto la fettuccia fortunatamente, inserita alle 13'30, mia figlia è nata alle 4'09, una mia amica, adnon esempio, ha fatto 4 induzioni...quindi come tutto, è molto soggettivo
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veronica già che dici ospedale di 1° livello e "non mi hanno spiegato nulla" sull'induzione la dice lunga!
    Un buon ospedale ti spiega a cosa vai incontro e l'iter dell'induzione. Ti spiega perché lo fanno prima delle 40 settimane soprattutto!
    Ti spiegano anche che l'induzione ha vari step. Che possono durare anche giorni. Dalla fettuccina al palloncino all'ossitocina in vena. Ogni step ha Generalmente va tenuto su 12ore nelle quali può non fare effetto.
    Non è critica è solamente un dato di fatto.
    Un buon ospedale/ginecologo spiega e tu come paziente hai il diritto di chiedere e sapere a cosa vai inContro
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il top chiede se qualcuno ha fatto questa esperienza non se è necessario o meno.. sono seguita da un ospedale di 1 livello e c’è ne sono 4 in Italia quindi va bene così.. poi ogni ospedale è a se..
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo ma ti diranno tutte la stessa cosa.
    Ho anche un amica che ha partorito 5 giorni fa e la bimba è nata a 41+4.
    Io fossi in te chiedereo espressamente il perché dell'indizione cosi presto
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn è così adesso. E ricorda.. hai avuto una gravidanza nn sei una ginecologa 😂
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so ho avuto una gravidanza!

Se la.gravidanza è fisiologica si attende la 41+0/41+3(dipende dall'ospedale) per l'induzione!
    Indurlo prima non ha senso visto che può succedere tutto da solo anchr a 40 settimane passate.
    Si induce prima(ancje a, 37/38) se ci sono problematiche.
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    40 settimane la gravidanza é conclusa! Ti lasciano il bambino solo se è sotto range di percentile. Se hai una gravidanza seguita a 40 t programmano L induzione per la 41 esima.

• Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino a 41 settimane se la gravidanza è fisiologica non andrebbe indotto nulla però.

Io per esempio ho partorito a 39+2. Amiche a 40 piu qualche giorno.
    Induzione ora è inutile se non ci sono problemi a tr o al bambino
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho finito praticamente il tempo.. sarò di 39+1 quando sarà quindi nascerà solo 6 giorni prima.
    Lo fanno per tenere monitorato il parto.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai l’induzione a Questa epoca gestazionale?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione