Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Super Sposa Maggio 2018 Trento

Induzione esperienze

Jessica, il 17 Febbraio 2019 alle 11:05

Pubblicato in Future mamme 86

Ragazze sono di nuovo io...é quasi probabile che tra pochissimi giorni mi indurranno il parto...come sono state le vostre esperienze? Fa veramente così male rispetto al naturale? E che metodo vi hanno fatto? Sono così agitata adesso 😭
Ragazze sono di nuovo io...é quasi probabile che tra pochissimi giorni mi indurranno il parto...come sono state le vostre esperienze? Fa veramente così male rispetto al naturale? E che metodo vi hanno fatto? Sono così agitata adesso 😭

86 Risposte

• J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oggi infatti alla visita mi hanno detto che se non nasce giovedì ho l'induzione..ho abbastanza paura..mi hanno consigliato l'olio di ricino...ma farà male? 😅 non vorrei stare al bagno per niente....!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella al primo parto con induzione ci ha messo un po’...al secondo parto in 4 ore ha partorito...dipende un po’ da persona e dal parto. Io dovevo essere stimolata a 41+2. La sera prima rompo le acque e mi ricoverano ma il parto non si apriva...L utero era lento a dilatarsi quindi sono stata tutta la notte con dolori fino alla mattina alle 6 che mi hanno attaccato L ossitocina xk ero a 4 e in 2 ore ho partorito.
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo cara 😊 dai che dobbiamo farcela 💪
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A breve proprio allora,aggiornami appena puoi 😊anche io mi preoccupo di me stessa non sopporto molto il dolore 😂
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino l'ansia..hai ancora però un po di tempo per metabolizzare...io tra tre 3 giorni 😅😂 ma si infatti, di loro non mi preoccupi ma di me stessa e di come reagirò😂
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo la data del parto al 12 aprile però essendo diabetica mi hanno detto che alla 38esima settimana indurranno il parto quindi per il 22/25 marzo l'induzione e poi aspettiamo che arrivino i dolori 😅se non cambia nulla entro la 39esima si pensa al cesareo... sono nel panico totale 😂si dai non siamo le prime i medici sapranno cosa fare 😅
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah caspita mi dispiace😣 vedrai che ci andrà bene...dobbiamo già pensare positivo..ma quando é un programma il tuo?
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento pochissimi ma manca ancora un Po al parto,per fine marzo mi hanno detto,è induzione obbligatoria causa diabete...spero solo sia una cosa veloce 😅
    • Rispondi
  • M
    Sposo Abituale Settembre 2016 Cagliari
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati stai tranquilla!
    Ti stupirai di te stessa quando partorirai 😊
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo in due allora 😅 oggi però ho più fastidi.. Tu hai qualcosa?
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male😅 mi hai tranquillizzata😊 grazie...
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me indurranno il parto e ho una paura assurda 😭
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No a me hanno messo la fettuccia che ero dilata di 3cm
    Credo che l'ossitocina sia l'ultima che provano ma non ne sono sicura
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli io sono ampiamente pervia al dito, che se non ho capito male é in minimo di dilatazione, quindi passano direttamente all'ossitocina? 😲😭 domani ho un altro controllo cosi mi diranno tutto spero😥 anch'io bassa, non ho mai avuto nessun tipo di male, neanche al ciclo 😂 i prelievi no, anzi guardo sempre😂 spero dai di farcela grazie 🤞😊
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo in due allora con la tua amica 😅 ma io ormai mi sto facendo una ragione che accadrà..la cosa bella é che cmq sono il giorno come il cesareo, sperando ci metta poco a partire e non i giorni seguenti😅 quelle secondo me sono cavolate, ho fatto anch'io così ma sono ancora qua, poi mi avevano detto la luna ma anche quella inutile😂 ci sarà cmq domani😂
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che la fettuccia te la possano inserire anche senza esserci dilatazione mentre l'ossitocina quando c'è già un minimo di dilatazione e contrazioni irregolari..
    Al primo parto a me avevano fatto l'ossitocina dopo 10 ore di travaglio xke le contrazioni si erano bloccate e non mi dilatavo
    Guarda io ho la soglia del dolore molto bassa, ancora ho paura dei prelievi e mi irrigidisce come una matta quando me li fanno 😅pero e un dolore diverso, ne vale proprio la pena 💖
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sicuramente per via di tempo non posso proprio lamentarmi...ho una amica che aveva il termine sabato e anche lei ha paura dell'induzione, sta camminando tanto e pulendo tutta casa ma per ora nulla si muove Smiley ups
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due volte induzione...😭 io non sono cosi forte, gia questa volta vorrei tirarmi indietro dalla paura😂😂 oggi ho più fastidio da ciclo... Magari mi fa il piacere di nascere prima, pensa che un mese fa di corsa al ps mi avevano detto che nasceva prima, di corsa mille esami per niente.. Alla fine ha fatto di testa sua 😂 ma scusa che non sono pratica, che differenza c'è tra fettuccia e ossitocina? 😅
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah non me ne intendo, spero non sia nulla di grave 😥 meglio allora, basta che sia come un parto normale cioè graduale.. Poi la soglia del dolore é soggettiva... Guarda che sia dia una mossa che sono stanca 😂 anche di sentire i parenti che tanto dopo la nascita non è che si interessano, solo adesso che é novità come i giocattoli nuovi😂
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh intanto congratulazioni per la fresca gioia 😊 tutto sommato hai avuto un parto velocissimo... Ma immagino il dolore, é per quello che sono agitata 😥 mi piacerebbe cosi tanto non farla ma sono a 41+2, e se non nasce in questi 3 giorni procedono😭 oggi ho più dolori da ciclo, non so se incide 😅 Grazie per gli auguri, spero vada tutto bene 🤞
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    io al mio secondo parto ho fatto l'induzione
    Ero dilatata 3cm, messa fettuccia alle 12.30,iniziati i dolori lievi alle 18,fatto scollamento alle 22.40e messa la fettuccia più in alto.. Alle 23 iniziate le contrazioni senza tregua e partorito alle 2:44
    E stato molto veloce, quasi non me ne sono accorta, anche se molto molto intenso
    Il primo è stato lunghissimo e alla fine Mel hanno indotto con l'ossitocina
    Rifarei anche domani il secondo parto ad occhi chiusi
    Cmq non pensarci e soprattutto non ascoltare gli altri perché rischieresti di rovinarti il momento arrivando prevenuta e impaurita
    Pensa che ogni parto è a sé e il dolore che senti non è fine a se stesso ma ti porterà alla conoscenza di tuo figlio, vedila da questo punto di vista 😚
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah bella lei se la prende comoda 😅 no io sn a 37+4 e me lo vogliono indurre solo x la storia del liquido se nn scende per la 39 esima set mi ricoverano.. kmq anche a me hanno detto ke le contrazioni arrivano gradualmente ma sn in ansia lo stesso 😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque guarda...io svengo per un prelievo eppure ce l'ho fatta. Vai tranquilla e tutto andrà come deve andare Smiley heart
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno fatto induzione con fettuccia un mese e mezzo fa, primo (ed ultimo aggiungo) figlio, quindi non ti so dire se fa più o meno male del naturale. Posso dirti la mia...mi hanno inserito la fettuccia alle 13.30 che ero a zero cm di dilatazione, tutto tranquillo fino a mezza notte, da li mi sono partiti dal nulla dei dolori molto forti, mi hanno portata a fare il tracciato perché la fettuccia stava rilasciando troppo visto che le contrazioni erano troppo ravvicinate e troppo intense. Mi hanno tolto la fettuccia all'una di notte circa, alle 3 ho rotto le acque in corridoio, alle 3.35 sono entrata in sala parto e alle 4.09 è nata Giada. Non ho fatto in tempo a fare l'epidurale purtroppo altrimenti ne avrei richieste cinque guarda....mio marito è riuscito ad arrivare giusto le ultime due spinte.
    Riassumendo : parto molto veloce ma molto doloroso. Non so per quale motivo devi fare l'induzione ma se puoi evita..dicono che le contrazioni del parto naturale partono poco intense per arrivare piano piano ad essere molto intense, con l'induzione (almeno a me) sono partite da 0 a 100 in un attimo. È una cosa soggettiva, ognuna di noi è diversa, la cugina di mio marito ha fatto induzione con gel per diabete gestazionale il travaglio è durato 12 ore, ha avuto tutto il tempo per fare l'epidurale e il parto è andato benissimo, solo 2 punti e via. Ti auguro di avere la stessa fortuna Smiley winking
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche quella a te? Oddio che brutto 😥 perché sono oltre il termine... Ho solo fino a giovedì... Poi mi ricoverano e inducono..io spero sempre nasca prima..😅
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti l ho richiesta subito ma nn ha funzionato moltissimo :/ ma xche rischi l induzione?io ho rotto le acque e mia figlia è nata 51 ore dopo!!!nn ne voleva proprio sapere d venire fuori 😂
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio cosi allora... Spero di farcela e non ricorrere all'epidurale...o che nasca veramente prima 😆 ogni giorno che passa ho dolori diversi, crampi fitte ecc.. Più vado avanti e più é pesante 😅 almeno so che cmq ho un termine certo...🎉
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita come mia zia.. Non ha avuto una bella esperienza...😢 io se dovessi sentire troppo dolore so gia che farò l'epidurale😅
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perchéio sono a 41+1...sono abbastanza fuori 😂 anche tu quindi oltre? Io il liquido é anche tanto e non sono preoccupati per quello, anzi la mia bimba sta benone qui dentro 😂
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2020 Lucca
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh a chi lo dici, io ho partorito a 41+3 anche la mia non voleva uscire. Io so che partono lievi e poi aumentano piano piano. Dai mancano ancora 4 giorni tutto può succedere, in bocca al lupo 😘
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto due induzioni,cn fettuccia..la.prima nn ha fatto effetto,la seconda si..alla fine ho fatto cesareo d urgenza ma il travaglio è stato tremendo
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao forse anch’io dovrò fare l’induzione e mi mette un po’ ansia! Posso chiederti km mai? A me lo inducono se nn si abbassa il livello del liquido amniotico
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione