Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Giugno 2017 Agrigento

Induzione o gas?

Andrea88, il 14 Settembre 2016 alle 17:40 Pubblicato in Prima delle nozze 0 18
Ciao ragazzi!!la domanda e sempliceÈ meglio la cucina con il piano cottura ad induzione o a gas...a me piace l'effetto lineare che dà...un'altra cosa è che non abbiamo il gas nella parete dove andrà la cucina....secondo le vostre esperienze cosa è meglio...per convenienza, vonsumi e praticità? ???

18 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 16 Settembre 2016 alle 12:03
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi vorremmo il piano ad induzione.. Non abbiamo il gas in casa. Ci hanno solo detto di controllare i kilowatt.. Di fare almeno 4 kilowatt in casa.. O potremmo avere problemi

    • Rispondi
  • Pissila
    Sposa Saggia Settembre 2016 Salerno
    Pissila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io ho il piano ad induzione e lo sceglierei altre mille volte!pratico economico e lineare!non potevamo scegliere di meglio....le pentole dovevo comprarle e ho scelto lagostina e tefal!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2016 Perugia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo un magnifico piano a induzione bianco.

    Si pulisce con un panno bagnato in un secondo, l'acqua bolle in pochi minuti, la cottura è uniforme su tutto il fondo.

    Come consumi ancora non abbiamo ricevuto la prima bolletta ma abbiamo un contratto normale da 3kw ma una volta l'ho usato con la lavatrice in funzione e non è successo niente.

    Ho dovuto cambiare la maggior parte delle pentole/padelle e moke che avevamo ma sono molto soddisfatta del nostro piano e non tornerei mai indietro.

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Gas.

    Quelli a induzione non riesci a tenerli tutti e 4 accesi al massimo, salta la corrente. O fai un contratto con più kw (costa di più) oppure usi 1 o 2 piastre alla volta. Molto costoso o molto scomodo.

    Inoltre se va via la corrente la cucina a gas continua a funzionare, quella a induzione no.

    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Agosto 2017 Matera
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh grazie...era il mio sogno farla così...

    Induzione o gas? - 1
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Modena
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace tantissimo la tua cucina... Se svessi il posto la farei anch io cosi... Con il piano in mezzo alla stanza è fantastica
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2017 Agrigento
    Andrea88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per l'informazione...
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Luglio 2017 Varese
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne ho parlato con fm prima e mi ha detto sarà pure bello però la bolletta della corrente ne risentirà molto, quindi meglio quello a gas..fm è del mestiere e ne sa qualcosa
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2017 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente piano ad induzione!!Comodissimo per cucinare e ancor più per la pulizia!!!per quanto riguarda i consumi non sono esagerati!!la mia bolletta non grida (ma per il momento abito ancora da sola per cui poche lavatrici) l'unica cosa è che per evitare di far saltare la luce per le troppe cose accese,ho messo direttamente il contatore da 4.5 che ha dei costi fissi un po' più alti!
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Agosto 2017 Matera
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2017 Agrigento
    Andrea88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bella la tua!!!!
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Agosto 2017 Matera
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Andrea io ho messo l'induzione...l'acqua bolle in meno di 5 minuti, lo pulisco in un attimo e non consuma tanto...attenzione solo a mettere un contatore che possa supportarlo e a prendere le pentole adatte, nel caso ci sono gli adattatori. È solo un pó delicato quindi attenzione ai graffi (io da dicembre ad adesso ne ho fatti già un pó). In ogni caso io lo consiglio ..ti posto il mio e spero di esserti stata di aiuto!

    Induzione o gas? - 1
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Abituale Settembre 2017 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so ancora quale metterò però induzione è meglio x estetica, praticità e pulizia. Riguardo ai consumi non saprei....
    • Rispondi
  • Fifì
    Sposa Saggia Luglio 2017 Salerno
    Fifì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto per l'induzione !!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scritto da Andrea88:

    Messaggio citato

    Scritto da Ylenia:

    Il piano a induzione... Io ho quello a gas ma appena sarà pronta casa faccio mettere su quello a induzione...fa prima a cuocere la roba quindi risparmi... Poi io l ho provato piu di una volta da una mia amica quando ci troviamo per le cene e a me piace molto di piu... Poi a pulirlo??? UNA FAVOLA... Con una passata è aposto con quello a gas io devo tirare via mille aggeggini per pulirlo bene e poi bene non viene mai.... Io la penso cosi

    Si...sono comodi...il problema è che non so il consumo se è conveniente o meno

    Con quello che costa la corrente credo che il gas convenga mille volte. Considera anche che avrai un normale contatore da 3kw che non consente di tenere accese troppe cose insieme (se no salta). Io non riesco neanche ad accendere il phon se è acceso il forno elettrico.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Perugia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'induzione secondo me è la soluzione migliore,alcuni hanno anche la protezione per bambini
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2017 Agrigento
    Andrea88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si...sono comodi...il problema è che non so il consumo se è conveniente o meno
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Modena
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il piano a induzione... Io ho quello a gas ma appena sarà pronta casa faccio mettere su quello a induzione...fa prima a cuocere la roba quindi risparmi... Poi io l ho provato piu di una volta da una mia amica quando ci troviamo per le cene e a me piace molto di piu... Poi a pulirlo??? UNA FAVOLA... Con una passata è aposto con quello a gas io devo tirare via mille aggeggini per pulirlo bene e poi bene non viene mai.... Io la penso cosi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione