Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Virginia
Sposa Abituale Aprile 2015 Verona

Inestetismi e capillari in gravidanza

Virginia, il 23 Agosto 2018 alle 15:05 Pubblicato in Future mamme 0 13

Ciao ragazze sono all'ottavo mese e inizio a vedere nelle gambe dei piccoli capillari violacei che spuntano di qua e di là. E anche nella pancia vedo questi capillari.

Dalle smagliature per il momento mi protegge l'olio di mandorla. Ma per i capillari cosa posso fare per evitare che mi rimangano anche post gravidanza?

La ginecologa mi consiglia calze fascianti ma siamo in agosto... e inoltre le calze non riesco a metterle sulla pancia...

13 Risposte

Ultime attività da Ilaa, il 25 Agosto 2018 alle 15:36
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente un po’ di aiuto si ha, però sparire...
    non so, l’ideale è sentire un angiologo o comunque un medico e vedere cosa consigliano
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio problema è che i capillari sono usciti sopra il ginoccchio, dovrei mettere i collant a compressione graduata, cosa che ho sempre fatto quando lavoravo...a parte che quelli che ho ormai non mi andrebbero di sicuro 🤣 ho anche quelli fino al ginocchio che mettevo prima di mettere i collant al lavoro ma non penso abbia molto senso...e con questo caldo poi... poi prendo già un sacco di roba tra integratori, aspirinetta e macrogol, non prenderei altra roba...magari una crema, se avete consigli sono bene accetti 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2017 Lecce
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto prendendo Arvenum....rinforza i capillari
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie. Almeno so che non ci posso fare nulla per ora

• Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso da anni le calze a compressione graduata e prendo integratori a base di vite rossa (non in gravidanza) e mi sono comparsi lo stesso...credo sia proprio genetica, mia mamma ha 57 anni e non ne ha mezzo!
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sento in colpa per non aver messo qualche crema o fatto qualche trattamento preventivo... ma c'era qualcosa che si poteva fare? Prima e durante l'inizio gravidanza?

• Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne soffro da anni un po’ per genetica e un po’ perché lavoro in piedi, fortunatamente il problema non è peggiorato con la gravidanza... se si tratta come nel mio caso di fragilità capillare puoi farci poco, puoi prendere degli integratori per rinforzare i capillari e usare le calze elastiche ma in gravidanza io eviterei... purtroppo una volta comparsi non se ne vanno più a meno che tu non faccia dei trattamenti al laser o con le iniezioni sclerosanti. Io avevo fatto alcune sedute e funzionavano ma poi sono rimasta incinta e ho sospeso tutto. avevo fatto la visita da un angiologo che mi aveva detto che il problema era solo estetico e non interessava i vasi profondi x fortuna visto che mia nonna soffriva di vene varicose, e infatti anche ora che sono al nono mese zero gambe gonfie!
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dici che con un integratore andranno via?

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io uso delle calze a compressione graduata che come tessuto sembra normale cotone e arrivano fino al ginocchio... Danno molto meno fastidio rispetto a quelle classiche che pure io nn sopporto... Le avevo prese x il lavoro visto che stavo 8 ore e passa in piedi... Le trovi in farmacia o nei negozi di ortopedia... Te le consiglio... Piuttosto che niente...
    • Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io questo problema l’ho notato subito dopo il parto. Ho iniziato a riempirmi di lividi e, guardando bene, ho visto un sacco di piccoli capillari sulle gambe.
    Non sto prendendo nulla perché allatto e voglio evitare, più in la prenderò qualche integratore per il microcircolo...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti aggiorno fra un mese 🤣🤣
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Silvia, grazie, anche io fino al settimo mese niente... ora invece...

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono al settimo mese e fino ad ora non ne ho, non so se é perché tutte le sere metto una crema per le gambe (da maggio) perché pensavo che con l'inizio del caldo avrei avuto gonfiori e quant altro.
    Magari questa crema mi ha aiutato o magari é proprio una mia conformazione non so. Si chiama Ruscoven se ti interessa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione